STAGIONE     CALCISTICA     2000/2001



Ciao, vi parlo un pò di me sotto il profilo sportivo...
Dunque, vediamo.....
Ho incominciato  a tirare calci già quand'ero nel grembo di mia madre......ah...ah
Scherzi a parte, a sei anni mio padre mi ha iscritto alla scuola calcio "Azzurra" di Rende. Tre volte a settimana, si partiva da Maione per andare a Cosenza. Un grosso sacrificio; dopo tre mesi mio padre ha deciso che non era più possibile.
A dieci anni mi sono iscritto alla scuola calcio "Malito", dove ho giocato per due anni nella categoria esordienti, mettendo in mostra ottime doti tecniche, raccogliendo gli elogi degli addetti ai lavori.
A dodici anni mi sono iscritto alla scuola calcio "Commenda" di Rende, dove ho disputato la stagione sportiva 97/98. Allenatore era mister V. Fuoco. Con lui a fine anno abbiamo vinto il campionato provinciale riservato alla categoria "Giovanissimi". Il mio bottino? Tante presenze e 4 gol.
L'anno dopo mi sono iscritto alla scuola calcio "E. Amono" di Piane Crati. Nella categoria "giovanissimi" ho disputato quasi tutte le partite segnando anche qualche gol decisivo. L'allenatore che allora era il Sig. P. Iacino, ha voluto inserirmi anche nella formazione degli "Allievi". Una gran bella soddisfazione per me...
Nel 99 ritorno a Commenda per disputare il campionato "Allievi", ma a metà stagione per motivi miei personali, ho deciso di abbandonare.
 Sono stato fermo circa sei mesi, poi la nascita della squadra di calcio a Maione e il mio desiderio di giocare in 3^ categoria.
Ad essere sincero, mio padre non aveva gradito la mia decisione, ed anzi ha esitato parecchio prima di dare il suo assenso.
Con la N. Maione, giocando nel ruolo di regista dietro le punte, ho collezionato nella stagione 2000/2001 ventiquattro presenze saltando solo due partite. Sono sato ammonito solo una volta per proteste. Ho segnato 6 gol, il primo contro il Real Piane Crati, il secondo a Casole, il terzo contro il Belsito, il quarto a Scigliano, il quinto col Belsito in casa ed il sesto con lo Scigliano in casa.
Quest'anno, ho sostenuto vari provini, non tutti andati a buon fine. Sono stato richiesto dalla Società "Rossoblu San Fili" che milita nel campionato regionale di Eccellenza. A giorni il ritiro.....
 


Indietro