Le Dolomiti in moto

Dario e Rosalba: il nostro viaggio in moto sulle Dolomiti del Trentino e del Veneto. Da San Martino di Castrozza alla Val Badia al gruppo del Sella, fra le montagne tra le più belle di tutte le Alpi su strade "disegnate" per i motociclisti.

mototurismo

Introduzione San Martino di Castrozza Il gruppo del Sella Il Cadore

Passi da attraversare per scoprire il fascino delle Dolomiti, paradiso di sciatori e alpinisti, che in ogni stagione regalano visioni d'incanto, tra la maestà delle vette e delle falesie inviolabili, il colore intenso dei boschi, la sinuosa linea di strade che si arrampicano tra le vette con rispetto, quasi con soggezione.

Per chi ama muoversi su due ruote il Trentino e l'Alto Adige custodiscono itinerari divertenti e appassionanti. Ecco uno degli itinerari più o misura di moto. Strade strette e tortuose, continui saliscendi e panorami che variano a ogni tornante sono gli ingredienti ideali per essere apprezzati in sella ad una due ruote, non certo chiusi in un'auto. L'unica accortezza è quella di non scegliere il periodo delle vacanze di ferragosto, poiché in quel momento dell'anno si corre il rischio di trovarsi in coda ad un pullman e di non avere la possibilità di superarlo, o causa della fila di auto che proviene in senso contrario.

Meglio quindi preferire la primavera o il mese di settembre, quando il traffico è meno intenso e si ha quindi la possibilità di divertirsi nella guida e di apprezzare i panorami da cartolina.
Chi siamo
Manda un email a Dario e Rosalba
Links