Russell Crowe - Le News di marzo 2003

03/04/2003

- da it.news.yahooRussell Crowe si sposa lunedì, giorno del suo compleanno 2 Aprile 2003

SYDNEY (Reuters) - L'attore Russell Crowe si sposerà con la sua fidanzata Danielle Spencer in una remota località australiana lunedì prossimo, giorno del suo 39esimo compleanno.
La sua agente Wendy Day ha detto a Reuters che il premio Oscar per il "Gladiatore" e la cantante e attrice Spencer hanno programmato una cerimonia di basso profilo, molto intima, con circa 80 amici e parenti e nessuna star di Hollywood.
La cerimonia avrà luogo in un piccola cappella che i giornali locali hanno soprannominato "Saint Russell's Basilica" all'interno della fattori di Crowe da 325 ettari a Nana Glen, vicino a Coffs Harbour, circa 500 km a nord di Sydney.
I giornali hanno scritto che il governatore del Texas Rick Perry, da tempo amico dell'artista, potrebbe essere fra gli invitati. Pare che non ci sarà invece un'altra cara amica dell'attore, Nicole Kidman, fresca di Oscar, mentre i pettegolezzi vogliono tra i commensali il cantante Sting.
I quotidiani scandalistici australiani e britannici dicono che l'abito da sposo sarà fornito da Giorgio Armani, mentre gli anelli arrivano da Cartier a Parigi.

- da it.movies.yahoo: Lunedi' Le Nozze Del 'Gladiatore' Russell Crowe 2 Aprile 2003

Los Angeles, 2 apr. (Adnkronos) - ''Il gladiatore'' sta per dire si'.

Lunedi' prossimo Russell Crowe sposera' la sua fidanzata australiana Danielle Spencer. Lo fara' lontano dal glamour di Hollywood, in Australia, nel giorno in cui compira' 39 anni. La cerimonia, secondo quanto ha dichiarato Wendy Day, portavoce di Crowe, sara' ispirata alla semplicita', niente di clamoroso, solo 80 amici intimi e familiari senza superstar di Hollywood. Le nozze si terranno in una piccola cappella denominata ''Saint Russell's Basilica'' a Nana Glan, dove Crowe ha la sua residenza, nei pressi di Coffs Harbor, circa 500 chilometri a nord di Sidney. Poche le indiscrezioni sugli invitati: dovrebbe esserci il governatore del Texas, Rick Perry, amico da lungo tempo dell'attore di origine neozelandese. Difficile che arrivi Nicole Kidman, forse ci sara' Sting. Secondo i tabloid, sara' Giorgio Armani ad occuparsi degli abiti mentre gli anelli arriveranno da Cartier. (Ken/Zn/Adnkronos) (Grazie Maddalena!)

02/04/2003

- da it.movies.yahoo: A rischio il matrimonio di Russell Crowe 1 Aprile 2003

A pochi giorni dalle nozze, Russell Crowe rischia di rimanere scapolo. Pare infatti che la nuova cappella costruita appositamente per la cerimonia non sia a norma di legge e a stabilire se rispetta o meno le norme di sicurezza saranno due ispettori che faranno un sopralluogo prima del fatidico evento. Mark Salter, un manager del consiglio di zona ha dichiarato al tabloid "The Sun": "Demoliremo la cappella se non è a norma di legge". (Grazie Maddalena!)

01/04/2003

- Daniela mi scrive quanto segue: "ciao Lampedusa, di ritorno dalle mie vacanze a Londra [...] ho scritto al museo delle cere di Madame Tussauds per chiedere una statua anche di Russell.... visto che Kylie Minogue ha persino una stanza dedicata a lei, con i suoi video proiettati, e nel salone successivo ci sono parecchi divi hollywoodiani, non capisco la mancanza di Russell.... qualcuno da Murph lo vorrebbe addirittura in versione Massimo! :-) Se ti interessa la mia "petizione": il sito del museo è www.madame-tussauds.com e la mail alla quale scrivere è csc@madame-tussauds.com Non occorre un testo lungo, basta richiedere la sua statua. In inglese può bastare: "I'd like to see a Russell Crowe wax statue in your great Hollywood Room which holds so many stars. Thanks for the attention. Sincerely" e firma [...] ciao Daniela"

- da www.zapster.it: Kidman e Ryan assenti alle nozze di Russell Crowe 01/4/2003

Le nozze tra Russell Crowe e Danielle Spencer sono sempre più vicine. Al grande evento però né Nicole Kidman, né Meg Ryan saranno presenti. Russell Crowe ci teneva molto avere le sue care amiche al suo fianco in un giorno così importante, ma il lavoro trattiene entrambe in America. Le due attrici infatti non partiranno per l'Australia dove il 7 aprile il gladiatore dirà sì alla sua Danielle. Ricordiamo che la bella Meg Ryan ha lasciato Dennis Quaid per Russell Crowe e che la Kidman dopo essersi lasciata con Tom Cruise ha avuto una love story, mai confermata, con Russell. Chissà se la loro assenza alle nozze dipende solo dal lavoro. Alessandra Dubini

- dal TGCom: Crowe, chiesa demolita prima del sì 1-4-2003

L'aveva fatta erigere per le sue nozze

Foschi presagi oscurano l'orizzonte di Russell Crowe e della futura moglie Danielle Spencer. A una settimana dalle nozze del 7 aprile, la cappella dove doveva avvenire la cerimonia, quella che l'attore aveva fatto edificare in vista dell'evento, rischia di essere demolita. La St.Russell Chapel non rispetta le misure di sicurezza richieste e per di più, costruendola, Crowe ha evitato di chiedere gli essenziali permessi alla burocrazia.

E' preferibile che la chiesa venga demolita, piuttosto che frani sulla testa dei giovani sposini, ma certo non fa sperare bene il fatto che dopo tanto fatica il luogo deputato al matrimonio finisca sotto una ruspa. I membri del consiglio comunale del Nuovo Galles, in Australia, sostengono che Crowe abbia commesso un abuso edilizio, nonostante la costruzione sorga all'interno del suo mega-ranch da 800 acri. La piccola basilica, battezzata con il cognome dei due sposini, è adornata da vetrate colorate e da panche di mogano intagliato. All'interno svetta un enorme crocifisso comprato appositamente dalla coppia durante una visita a Milano.

Le forze dell'ordine hanno fatto un'ispezione nella proprietà del gladiatore, dopo aver letto sui giornali della sua romantica intenzione di costruire un luogo sacro per il grande giorno. Giorno che, ribadiamolo, cade esattamente tra una settimana. E... analizzatolo, hanno emesso il verdetto: "Non è costruito a norma. Potrebbe essere pericoloso". Rimasti lividi alla notizia, Crowe e la Spencer dovranno sperare che le autorità facciano uno strappo alla regola oppure optare per nozze agresti... all'aria aperta. (Grazie Maddalena!)

31/03/2003

- svariate amiche mi sollecitano di ricordare la petizione per salvare Amina dalla lapidazione visitando i seguenti siti: www.amnistiapornigeria.org e www.amnistiaporsafiya.org lasciando la propria firma

- si puo' votare per Russell al sito di Hello! dedicato al nostro vincitore dell'Oscar che preferiamo. Vai qui dove troverai il sondaggio. (Grazie fan spagnola! ^__^)

- da smh.com.au: secondo il sito Russell avrebbe dei problemi con l'amministrazione comunale di Coffs Harbour per la licenza di costruzione della famigerata cappella privata (vedi le notizie dal 16/3 in poi). Mancherebbero delle concessioni edilizie, e quindi potrebbe saltare la cerimonia prevista nell'edificio... :D Sicuramente pero' le concessioni non mancheranno di arrivare in tempo per coronare il sogno d'amore della star...

- da it.news.yahoo: Olimpiadi, l'Australia chiede a Nicole e Russell di ispirare team 28 Marzo 2003

MELBOURNE (Reuters) - La squadra olimpica australiana spera che i vincitori dell'Oscar Russell Crowe e Nicole Kidman e la cantante Kylie Minogue parteciperanno ai Giochi di Atene 2004 come supporter vip. Lo scrive un quotidiano di Melbourne. "(Il neo-zelandese di nascita, australiano di adozione) Crowe è tra un certo numero di personaggi dello spettacolo invitati come tifosi", dice oggi l'Herald Sun. "Altri includono l'attrice Nicole Kidman... e la cantante superstar Kylie Minogue".

L'ex-allenatore di nuoto Laurie Lawrence, che ha portato Jon Sieben e Duncan Armstrong all'oro olimpico negli anni 80, sta organizzando l'arrivo di importanti personaggio australiani, continua il giornale. "Sto parlando con queste persone affinché facciano una visita alla nostra squadra", avrebbe detto Lawrence secondo il quotidiano. Lawrence, coordinatore del villaggio olimpico australiano, contattò il cantante rock Jimmy Barnes per intrattenere la squadra ai giochi di Sydney 2000. Allora l'Australia vinse 58 medaglie, di cui 16 ori, piazzandosi quarta dietro Stati Uniti, Russia e Cina.

- da it.movies.yahooNicole, Russell e Minogue tifosi alle Olimpiadi 28 Marzo 2003

Laurie Lawrence, coordinatore delle attività australiane durante le Olimpiadi, ha osservato come la squadra australiana sia più motivata e vincente quando gioca in casa o quando pur all'estero si sente come in patria.

Ed è così che in previsione dei prossimi Giochi olimpici che si terranno ad Atene, Lawrence ha pensato di invitare Nicole Kidman, Russell Crowe e Kylie Minogue a partecipare ai Giochi, in qualità di supertifosi. La notizia è arrivata dall'Herald Sun e rilanciata in Italia dalla Gazzetta dello sport.

Chissà se un'iniziativa dovesse essere presa anche in Italia, quali personaggi dello spettacolo di casa nostra verrebbero "chiamati a rapporto"...

- da it.sports.yahoo: Anche Kylie Minogue alle Olimpiadi del 2004 28 Marzo 2003

Ci saranno anche Kylie Minogue e Nicole Kidman a fianco della squadra australiana che parteciperà alle prossime Olimpiadi di Atene 2004. Il tutto per non fare sentire troppo la lontananza da casa alla formazione dei 'canguri'. L'idea è dei responsabili della squadra olimpica australiana che, oltre alle due bellissime 'star', hanno pensato di invitare anche l'attore Russell Crowe. L'operazione è diretta da Laurie Lawrence, ex allenatore di nuoto: "Sto parlando con tutti loro per convincerli a fare visita alla squadra durante le Olimpiadi e ce ne saranno altri" .

Lo stesso Lawrence, agli ultimi Giochi del 2000 che si tennero a Sydney, fu il coordinatore delle attività del villaggio olimpico, organizzando anche un concerto speciale del rocker Jimmy Barnes. Un lavoro che, indirettamente, portò l'Australia a raccogliere un record di 58 medaglie, delle quali 16 d'oro. (per le tre notizie da yahoo grazie a Maddalena!)

29/03/2003

- come gia' minacciato piu' volte, ecco finalmente una pagina che contiene le regole per l'invio delle fanfiction. Tutte le scrittrici sono pregate di consultarle prima di inviarmi i testi. Leggendole e attenendovi a cio' che vi prego di osservare mi renderete la pubblicazione notevolmente piu' semplice. Grazie a tutte! Trovate la pagina qui.

28/03/2003

- ecco l'annunciato seguito della saga di Giacomo Leopardi Cantacesso, intitolata L'Insostenibile pesantezza della peperonata. :D Grazie a Lalla e buona lettura! :DDD

27/03/2003

- ecco il nuovo lavoro di Ely, un ritratto di Jack Aubrey. Lo trovi qui. Grazie Ely!

- da it.movies.yahoo: Russell Crowe felice per Nicole 26 Marzo 2003

Russell Crowe si è pubblicamente congratulato con il premio Oscar Nicole Kidman. I complimenti dell'ex Gladiatore sono stati pubblicati sul Variety che visto l'aumentare di reciproci complimenti fra star, ha deciso di dedicare nel prossimo numero una rubrica di "posta" per le star.

"La dedizione, genialità, capacità e generosità di Nicole sono finalmente stati lodati e premiati. Non potrei essere più felice per lei, la sua famiglia, i suoi cani e per tutti. Sicuramente non sarà l'ultimo, lei è la Hepburn del futuro".

Queste le parole usate dal bel Russell che ha personalmente inviato l'amica Nicole al suo prossimo matrimonio, con non poca irritazione da parte della futura sposa! (Grazie Maddalena!)

26/03/2003

- ecco la seconda parte della fanfiction di Cassandra, 'La Rivincita - seconda parte'. La puoi leggere qui. La prima parte la trovi qui. Grazie Cassandra, e buona lettura!

- da it.news.yahoo: Oscar, pioggia di complimenti per la Kidman miglior attrice 24/03/2003

Di Victoria Tait

SYDNEY (Reuters) - Congratulazioni e complimenti stanno piovendo su Nicole Kidman, che è diventata la prima australiana a vincere l'Oscar come miglior attrice. [...]

Gli australiani vincitori di premi Oscar sono cresciuti negli ultimi anni, anche tra i tecnici, costumisti e truccatori.

L'attore Geoffrey Rush, veterano in Australia ma virtualmente sconosciuto all'estero, ha vinto come miglior attore nel 1997 per il suo ritratto del tormentato pianista David Helfgott. Quattro anni dopo, il neozelandese Russell Crowe ha vinto per il suo ruolo di Massimo ne "Il gladiatore". Ma come migliore attrice non aveva ancora vinto nessuno.

"E' ancora una volta la prova che l'industria cinematografica australiana sta avendo successo negli ultimi anni nella produzione di talenti", ha detto a Reuters Kim Dalton, capo esecutivo della governativa Australian Film Commission. "I successi che ha raggiunto (la Kidman) negli anni sono di ispirazione per i giovani attori in Australia." [...] (Grazie Maddalena!)

21/03/2003

- secondo il sito filmforce.ign.com l'attore Ben Kingsley sarebbe stato ingaggiato per recitare accanto a Russell nel film 'Tripoli', che dovra' essere diretto da Ridley Scott, e le cui riprese inizieranno probabilmente l'agosto prossimo.

19/03/2003

- da it.movies.yahoo: Compleanno e matrimonio insieme per Crowe 18 Marzo 2003

Ha deciso di anticipare il grande evento di due giorni il bel Russell Crowe, così il prossimo 7 aprile oltre a festeggiare le attese nozze, spegnerà anche le sue 39 candeline.

A dare l'annuncio è la BBC che ricorda come la cerimonia sarà consumata in una cappella di famiglia presso la proprietà dell'attore a Nana Glen, nel New South Wales, e sarà una festa molto intima, aperta a pochissimi familiari e amici. Tra gli ospiti attesi anche Nicole Kidman (pare che Russell si sia imposto sulla questione se invitare o meno la bella australiana, la cui presenza era poco gradita alla futura sposa), Meg Ryan e Sting con la moglie Trudie Styler. (Grazie Maddalena!)

18/03/2003

- ecco la nuova fanfiction di Ilaria, intitolata 'Oggi, Ieri e Domani'. Leggi la prima parte qui, e la seconda parte qui. Devo avvertire che anche questa e' una delle 'hard fiction' di Ilaria, quindi coloro che arrossiscono facilmente magari si dovrebbero astenere dalla lettura... ;) Grazie Ilaria e buona lettura!

- da MTV.news.it: VUOI SPOSARMI, BABY? 18/3/2003 

Russell Crowe: la data del matrimonio è ufficiale

Due feste in una, così risparmi i soldi dei regali: il matrimonio di Russell Crowe è ufficialmente fissato per il giorno del suo 39° compleanno.
La data: 7 aprile 2003, quando secondo gli analisti la guerra in Iraq sarà terminata.
Nel lontano (più o meno) 1964, il piccolo Russell vedeva la luce e rispondeva alla classica sculacciata rivitalizzante dell'ostetrica attaccando briga con l'intero staff dell'ospedale.
A distanza di 39 anni colui che per un certo periodo è anche stato l'uomo più desiderato del pianeta porterà all'altare la bionda Danielle Spencer.
L'altare in questione è la cappella di famiglia che si trova nel ranch australiano dell'attore, la stessa nella quale un anno fa venne celebrato il matrimonio del fratello Terry.
"Non sarà una cerimonia in stile star di Hollywood - dichiara raggiante il portavoce di Russell - ma una festa che riunirà la famiglia e gli amici, circa 80 persone non di più".

Notizie sulla foto di questa pagina: lui è più giovane di 6 anni circa, lei è Salma Hayek, ovviamente si tratta di un film (il pessimo "Breaking Up" di Robert Greenwald).
Domanda: il 7 aprile Russell Crowe avrà la stessa espressione tipo 'ma sto facendo la cosa giusta'?

- la stessa notizia da www.cinematografo.it e da it.movies.yahoo. Grazie Maddalena!

17/03/2003

- segnalato da luna in messaggeria: video dagli Oscar 2001 da il.nuovo.it. Lo trovi qui. Grazie luna!

- dal Corriere: Russel Crowe si sposa il 7 aprile, giorno del suo 39esimo compleanno

Cultura e spettacolo 17-MAR

SYDNEY - Decisa la data per le nozze tra Russel Crowe e Danielle Spencer. L'attore australiano convolera' a nozze il prossimo 7 aprile, giorno del suo 39esimo compleanno. Sara' una cerimonia intima, nella piccola cappella di famiglia nella proprieta' di Crowe presso la cittadina di Coffs Harbour sulla costa a nord di Sydney, nota per le spettacolari spiagge ed il surf. I dettagli del matrimonio sono stati resi noti a Sydney dalla portavoce di Crowe, Wendy Day, per evitare notizie non corrette. (Agr) (Grazie Maddalena!)

- da it.news.yahoo: Domenica 16 Marzo 2003 L'attore Russell Crowe vuole sposarsi in aprile

SYDNEY (Reuters) - L'attore hollywoodiano Russell Crowe prevede di sposare la fidanzata australiana Danielle Spencer il mese prossimo, nel giorno del suo compleanno in Australia. Lo ha riferito oggi il giornale australiano Sunday Telegraph.

La cerimonia dovrebbe tenersi nella proprietà di Crowe a nord di Sidney, il 7 aprile, data del suo 39esimo compleanno, in una piccola cappella, ha detto al giornale la sua agente, Wendy Day.

L'attore neozelandese, premio Oscar come migliore attore per il film "Il Gladiatore" nel 2001, ha rivelato la sua intenzione di sposarsi lo scorso novembre. "Il matrimonio sarà una cerimonia intima per la famiglia e gli amici", ha detto al giornale. (Grazie Maddalena!)

16/03/2003

- dall'Heraldsun.news.com.au: Dani ha stabilito la data del matrimonio

di FIONA BYRNE 16mar03

La star nostrana Russell Crowe sposera' il suo amore di vecchia data, Danielle Spencer, lunedi' 7 aprile nella cappella della sua proprieta' a Nana Glen, NSW.

La data del matrimonio, scelta dalla Spencer, e' anche il 39. compleanno di Crowe. La pubblicista di Crowe, Wendy Day, ha confermato che in previsione del matrimonio l'attore ha esteso la cappella, che e' stata usata in precedenza per il matrimonio del fratello Terry con Melissa l'anno scorso.

L'edificio e' un luogo di culto aconfessionale che la famiglia chiama "la cappella".

Contiene simboli che rappresentano varie fedi - cattolica, ortodossa, ebraica, islamica, buddista, indu', celtica - l'antica religione nordica e' rappresentata dalla croce di Odino.

La Day ha affermato che Crowe nei suoi viaggi e' stato un avido collezionista di artefatti eclettici e particolari.

(Crowe) Ha aggiunto alla cappella una singola finestra di vetro colorato prelevata da una chiesa di Sydney che era stata conservato nel suo garage "in attesa della giusta dimora".

Il vanto del pavimento e' un mosaico romano del terzo secolo che rappresenta due pesci catturati dallo stesso amo.

La Day ha detto che il matrimonio non sara' un evento hollywoodiano zeppo di star, ma una riunione intima di familiari ed amici.

Per quanto riguarda la cappella, i residenti di Nana Glen la chiamano "la basilica di San Russell", ma la Spencer la chiama "sacre Crowe".

"Dani la adora", dice la Day. "Lei e' sopraffatta dalla semplice eleganza dell'edificio, dalla sua continuita' e dalla nobilta' dell'intenzione."

La Day ha detto che Crowe ha diffuso queste notizie sul suo matrimonio in un tentativo di mettere fine alle speculazioni e informazioni errate.

Dani sets date for wedding

By FIONA BYRNE 16mar03

HOME-GROWN star Russell Crowe will marry his long-time love, Danielle Spencer, on Monday, April 7, in the chapel on his property at Nana Glen, NSW. The wedding date, selected by Spencer, is also Crowe's 39th birthday. In preparation for the ceremony, Crowe's publicist Wendy Day confirmed the actor had extended the chapel, which was first used for the wedding of his brother Terry to Melissa last year. The building is a non-denominational place of worship the family call "the chapel". It has symbols representing various faiths - Catholic, Orthodox, Jewish, Islamic, Buddhist, Hindu, Celtic and the ancient Nordic religion represented by Odin's cross. Day said Crowe was an avid collector of eclectic and quirky artefacts from his travels. He had added to the chapel a single stained-glass window from a former Sydney church, that had been stored in his garage "waiting for the right home". The floor has as its centrepiece a third-century Roman mosaic of two fish caught on the same hook. Day said the wedding would not be a star-studded Hollywood event, but an intimate gathering for family members and friends. As for the chapel, Nana Glen residents are calling it "St Russell's Basilica", but Spencer refers to it as "sacre Crowe". "Dani loves it," Day said. "She is overwhelmed by the simple elegance of the building, its permanence and the chivalry of the idea. "Day said Crowe was releasing facts about his wedding in a bid to end speculation and misinformation.

14/03/2003

- segnalato da mary in messaggeria: e' finalmente disponibile la videocassetta del film 'For The Moment'. Si puo' acquistare online presso il sito www.internetbookshop.it. La cosa interessante e' che il sito vende anche con pagamento contrassegno. Inoltre hanno anche la disponibilita' per la cassetta del film 'The Sum Of Us'. La pagina dettagliata di 'For The Moment' e' qui.

13/03/2003

- ecco la nuova fanfiction di Lalla, intitolata 'La meta' oscura della luna'. La potete leggere qui. Grazie Lalla e buona lettura!

- dal TGCom: Armani firma le nozze di Crowe 12-3-2003

Disegnerà l'abito da sposo dell'attore

Sarà Giorgio Armani, lo stilista più amato dai vip di Hollywood, a "firmare" il matrimonio tra Russell Crowe e Danielle Spencer, che si celebrerà il 5 aprile nel ranch di Crowe a Nana Glen, circa 600 chilometri a nord di Sidney. In visita a Milano, l'attore, 38 anni, e la fidanzata, si sono recati nell'atelier dello stilista ed hanno esaminato i bozzetti dei vestiti nuziali. Prima di scegliere l'abito bianco, la sposa ha fatto bendare Crowe. Il tabloid britannico The Sun ha immortalato la coppia nel capoluogo meneghino, mentre vaglia con Armani i diversi disegni. La Spencer, fedele alle tradizioni, desidera che il suo abito sia una sorpresa per il futuro consorte ed ha imposto che Crowe si bendasse, come illustrano le fotografie pubblicate sul giornale, mentre lei passava in rassegna i disegni dell'abito da sposa preparati dal designer. (vd. le foto qui)

La cerimonia, che si svolgerà come annunciato, in una cappella fatta appositamente costruire da Crowe, sarà una passerella di ospiti illustri. Tra i vip attesi Nicole Kidman, l'ex fiamma di Crowe, Meg Ryan e Sting con la moglie Trudie Styler. Per il viaggio di nozze invece, la coppia rispetterà la tradizione e raggiungerà un classico paradiso per lune di miele: Wakaya, un'isola esclusiva dell'arcipelago delle Fiji. (Grazie Maddalena!)

- da it.movies.yahoo: Russell costruisce la chiesa dei suoi sogni Mercoledì 12 Marzo 2003

Il matrimonio di Russell Crowe continua ad interessare il mondo dello spettacolo con l’arrivo di numerose indiscrezioni. Dopo la notizia del mancato invito alla bella Nicole Kidman, per volere della futura sposa Danielle Spencer, arriva l'annuncio che il bel Russell sarebbe pronto a costruire una cappella nel suo ranch in Australia appositamente per celebrare le nozze. La cerimonia si terrà il prossimo 5 aprile e per l'occasione il bel Gladiatore ha acquistato dei preziosi vetri colorati e un vistoso crocifisso acquistato a Milano. (Grazie Maddalena!)

12/03/2003

- ecco la prima parte della nuova fanfiction di Cassandra, intitolata 'La Rivincita'. La puoi leggere qui. Grazie Cassandra, e buona lettura!

- dal TGCom: Crowe: una chiesa come dono di nozze 11-3-2003

L'attore sposerà Danielle il 5 aprile

Partecipazioni, festa, abito... Organizzare un matrimonio è faticoso. Se poi si deve anche costruire una chiesa ad hoc, l'impresa diventa degna di un "gladiatore". In vista delle nozze, Russell Crowe ha infatti deciso di far erigere una cappella da 200 mila dollari in Australia. La St Russell's Basilica sarà pronta per il 5 aprile, quando l'attore dirà sì a Danielle Spencer. Date le premesse, chissà cosa escogiterà per il viaggio di nozze!

Tanto romanticismo da parte di Crowe, famoso a Hollywood per il carattere particolarmente rissoso e violento, non ce lo saremmo mai aspettati. Riepiloghiamo gli ultimi mesi dell'attore: dopo essere volato in Australia per gridare il proprio amore a Danielle, le ha giurato di mettere la testa a posto e di abbandonare vizi e, soprattutto, risse. Infine, ha comprato un anello milionario per chiedere la sua mano. Ora con quest'ultima trovata sarà eletto a pieno diritto paladino degli ultimi romantici!

Crowe, infatti, ha pensato di far costruire nella sua tenuta australiana una piccola cappella per la modica cifra di 200 mila dollari. La St Russell's Basilica, come è già stata battezzata la chiesetta dagli abitanti della zona, sarà resa unica da vetrate colorate e da panche di mogano intagliato.

Il pezzo forte sarà invece un enorme crocifisso che la coppia ha comprato circa due settimane fa a Milano e che l'attore si farà recapitare giusto in tempo per il 5 aprile, quando Danielle percorrerà la navata. Ma non è tutto. Calato perfettamente nella parte del fidanzato modello, il protagonista di A beautiful mind ha trovato persino il tempo per organizzare il ricevimento di nozze, che si terrà all'ora del tramonto. Sempre se, dopo tanta fatica, riuscirà a rimanere sveglio! (Grazie Maddalena!)

- Daniela mi segnala via mail il sito in cui si puo' sottoscrivere la petizione che chiede ai TOFOG di esibirsi in Europa. Per aggregarvi alla petizione recatevi in questo sito:

http://www.home.earthlink.net/~tofogtour/

Lasciate la vostra firma! E grazie Daniela ^__^

- ho messo su una pagina con le foto fatte nell'atelier di Armani, segnalate da Angie&Lucy in messaggeria a da Daniela via mail. Trovi le foto qui.

05/03/2003

- alla storia del matrimonio alle Figi e' seguita una fulminea smentita dalla pubblicista di Russell, la famigerata Wendy Day. Da news.com.au: L'assistente di Crowe mette a tacere le voci

Le affermazioni che il vincitore dell'Oscar Russell Crowe sposera' presto la sua fidanzata Danielle Spencer alle Figi e' stata messa a tacere dalla pubblicista dell'attore.

La smentita arriva dopo alcuni resoconti emersi oggi del matrimonio imminente di Crowe nell'esclusivo complesso vacanziero Wakaya Club ad est della capitale Suva.

Le notizie ufficiose erano state attribuite a fonti di turismo locali.

Ma la pubblicista australiana di Crowe, Wendy day, ha detto che le voci erano semplicemente parte delle speculazioni su dove e quando si sposera' la coppia, mentre si avvicina la data delle nozze.

"Ovviamente ci sono molte speculazioni sul matrimonio di Russell e Danielle," la Day ha detto alla AAP. [...]

E si aspetta che le speculazioni riguardanti le nozze continueranno dal momento che "e' il compito di chiunque tentare di scoprirlo". [...]

Crowe's aide quashes rumours
By Anthony Stavrinos
March 05, 2003


CLAIMS that Oscar winner Russell Crowe would soon marry his singer girlfriend Danielle Spencer in Fiji have been quashed by the star's Australian publicist.

The denial comes after reports surfaced this evening of Crowe's impending marriage at the exclusive Wakaya Club resort complex, east of the capital, Suva.

The wedding rumours were attributed in an AFP report to local tourism sources.

But Crowe's Australian publicist Wendy Day said the report was simply part of mounting speculation over where and when the pair would marry, as their wedding day drew closer.

"Obviously there is a lot of speculation about Russell and Danielle's wedding," Day told AAP.

"This is way off the mark."

She expected that media rumours would continue over the star pair's nuptials because "it's everyone's job to try and find out".[...]

- Daniela ha mandato il link per un altro sondaggio, vedi nel riquadro a sinistra. Ecco il link: sondaggio NeuroFilm - cliccare su "Survey" e votare per il film 'Master and COmmander'. Grazie Daniela!

- per chi, come me, non aveva fatto in tempo a scaricare i due video in alta definizione dal DVD promozionale della Fox relativi a 'Master and Commander' ora puo' rimediare. Angie, per la nostra somma gioia, li ha messi di nuovo online. Vi avverto che i files sono enormi (il primo oltre 21 MB, il secondo oltre 18 MB) ma ne vale davvero la pena. In particolare il secondo in cui si vede Russell che si esercita con il violino. Trovi il sito qui. Grazie Angie! ^__^

- da news.com.au: Crowe si sposera' alle Figi: un resoconto

La superstar del film 'Il Gladiatore' Russell Crowe sposera' la sua fidanzata storica, la cantante Danielle Spencer, alle Isole Figi nelle prossime settimane, cosi' ha detto la televisione delle Figi. Citando delle fonti dal mondo del turismo ha detto che la cerimonia si terra' nell'esclusiva isola Waikaya, ad est della capitale Suva.

L'anno scorso Crowe aveva soggiornato sull'isola con Nicole Kidman e i suoi due figli proprio dopo la rottura del matrimonio con Tom Cruise. Dopo che loro avevano lasciato l'isola Tom Cruise ci fece una vacanza con la sua nuova fidanzata, Penelope Cruz.

L'anno scorso, dopo l'annuncio del fidanzamento, la pubblicista australiana di Crowe, Wendy Day, disse che il matrimonio non sarebbe avvenuto prima di meta' anno.

Crowe, 38 anni, fece la sua proposta di matrimonio durante una cena in uno dei ristoranti preferiti dalla coppia, proprio il giorno dopo aver telefonato al padre della fidanzata, Don Spencer, per anticipargli i suoi progetti, come aveva raccontato la Day.[...]

Waikaya e' un'esclusiva localita' di villeggiatura a 15 minuti di volo da Suva. Ospita stelle del cinema e uomini d'affari disposti a pagare 800 dollari per notte. [...]

Per i media intenzionati a trattare la storia il luogo offre le peggiori condizioni possibili.

In considerazione della notevole prosperita' che l'isola procura, le piccole compagnie di aviazione locali non sorvoleranno il luogo senza permesso, e le acque che circondano l'isola sono notoriamente difficili e , oltre la barriera di scogli che protegge l'isola, infestate di squali tigre. (Agence France-Presse)

Crowe to marry in Fiji: report - march 05, 2003

GLADIATOR superstar Russell Crowe is to wed his long-time girlfriend, singer Danielle Spencer, in Fiji in the next few weeks, Fiji Television has reported.

Quoting tourism sources it said the ceremony would occur on the exclusive Waikaya Island, east of the capital Suva.

Last year Crowe stayed on the island with Nicole Kidman and her two children just after her marriage with Tom Cruise broke up. As they left Cruise showed up with his new girlfriend, actress Penelope Cruz.

Last year at the announcement of the engagement Crowe's Australian publicist Wendy Day said the wedding would not be until at least the middle of this year.

Crowe, 38, proposed during dinner at one of the couple's favourite Sydney restaurants the day after he phoned her father, Don Spencer, a local television compere, to tell him first of his plans, Day said.

The New Zealand-born Oscar winner first met Spencer, who is also an actor, on the set of 1990 film "The Crossing".

Waikaya is an exclusive island resort about a 15-minute flight out of Suva. It hosts international movie stars and business people who are willing to pay up to $US800 ($1300) per night.

The island has in the past hosted names such as Bill Gates, Michelle Pfeiffer and Celine Dion.

It is owned by Canadian industrialist David Harrison Gilmour and included specially imported red deer.

For media wanting to cover the wedding, the location offers the worst of all possible options.

Because of the considerable wealth it attracts the small local aviation companies will not overfly without permission and the waters around the island, the Koro Sea, are notoriously difficult and infested, beyond the island's sheltering reef, with tiger sharks.

Agence France-Presse

- da MTV.it.news: PUSSA VIA, NICOLE - 04/03/2003

La Kidman bandita dal matrimonio di Russell Crowe

Le donne sono pazze, a volte. Danielle Spencer ha preteso che Nicole Kidman fosse esclusa dall'elenco degli invitati al suo matrimonio con Russell Crowe. Motivo? Boh, menate varie, neuroni impazziti, gelosia teoretica… ogni ipotesi è buona, anche perché le dichiarazioni degli amici non chiariscono un bel niente. Allora, Russell Crowe e Danielle Spencer si sposano: fin qui tutto bene. La cerimonia è fissata per il mese prossimo, località New South Wales in Australia: ancora tutto bene. Russell Crowe invita Nicole Kidman: caos. La futura mogliettina ci pensa, ci ripensa e alla fine si impone: "Danielle - ha confidato un amico di lei - non è mai stata entusiasta dell'idea che Nicole fosse invitata al suo matrimonio. Sa che a Russell farebbe piacere che ci fosse e sa che Nicole sarebbe onorata di presenziare. All'inizio ha quasi ceduto all'idea, ma ora ha deciso che preferisce che Nicole non ci sia. Nessun problema con la ex fidanzata Meg Ryan, ma il rapporto fra Nicole e Russell è troppo complice". Troppo complice… Delle due possibilità una: 

1. Russell Crowe è il peggio uomo sulla terra, che ti porta all'altare già con l'idea della cornificazione a raffica 

2. Danielle Spencer è una paranoica insicura, incapace di capire che un uomo non lo conquisti eliminando dalla sua vita tutto ciò che non ti piace. 

Non male per iniziare una relazione duratura.

- da it.movies.yahoo: Nicole mette zizzania nella coppia Crowe-Spencer - Martedì 4 Marzo 2003, 17:12

Danielle Spencer oltre ad essere la futura sposa di Russell Crowe, si dimostra anche essere estremamente gelosa nei suoi confronti. La donna ha infatti impedito al futuro sposo di invitare Nicole Kidman all'imminente cerimonia nuziale, secondo indiscrezioni, perché l'ex Gladiatore sarebbe troppo legato alla splendida australiana. Al contrario pare che Danielle non abbia posto alcuna obiezione circa l'invito dell'ex fidanzata di Crowe, Meg Ryan... (Grazie Maddalena!)

04/03/2003

- ecco la nuova fanfic di Lalla. Per alleggerire l'animo oppresso delle fans disperate Lalla ha scritto il seguito della storia 'Cenerentolo', ovvero 'Cenerentolo 2, La Vendetta'.^___^ Grazie a Lalla e buona lettura!

- trovato da Murph: nei siti Best Buy  e Tower Records si possono ascoltare dei brani dal nuovo album dei TOFOG.

03/03/2003

- Daniela mi scrive: "Il sondaggio mensile (del quale hai il link in homepage) è terminato ed è stato vinto da Downey, adesso Russell è in quello settimanale http://www.hellomagazine.com/vote/mostattractiveman/ ed è sotto di oltre 700 voti rispetto a Nicolas Cage...." Grazie Daniela! Ho gia' cambiato il link nella finestra a sinistra. 

02/03/2003

- ecco la terza fanfiction di Isa, intitolata 'Sola'. Puoi leggere la prima parte qui, e la seconda parte qui. Preparate i fazzoletti, perche', al contrario dell'ultima storia di Isabella, questa e' molto triste. Buona lettura e grazie Isabella!

01/03/2003

- ecco le scansioni dalla rivista 'CHI' attualmente in edicola. Si tratta dell'articolo scritto in occasione del recente viaggio di Russell a Milano. Trovi la pagina qui.

- Kya ha creato una pagina di accesso alla messaggeria che permette di usare una grande varieta' di faccine per guarnire i propri messaggi. Se la vuoi provare, accedi dal seguente link:

http://web.infinito.it/utenti/k/kyaweb/mex/messaggeria.html

se ti piace ricorda di mettere il link tra i tuoi preferiti e di usarlo per accedere alla messaggeria al posto di quello abituale. Grazie Kya! ^___^

- Roberta mi segnala il suo nuovo sito di fanfiction, nel quale troverete anche le storie di una scrittrice a noi ben nota. Accedi al sito da qui, e in bocca al lupo alla webmistress! ^___^ 

 

Questo sito e' creato, mantenuto e gestito da lampedusa. Se hai bisogno di contattarmi, scrivimi all'indirizzo lampedusa@tin.it. Se hai delle informazioni da segnalarmi, contattami via email. Il sito e' online dal 21 febbraio 2001. Pagina creata il 06/04/2003