Russell Crowe - Le News di luglio 2003

24/07/2003

- ho inserito nella pagina della stampa n. 65 una scansione da 'Leggo' del 22 luglio 2003, trafiletto sulla gravidanza di Danielle Spencer. Grazie a Maddalena e Paolo per la scansione! :)

- Antonia mi segnala un altro sondaggio sul sito di Hello! Votate per Russell. Grazie Antonia!

- due delle scrittrici di fan fiction che hanno pubblicato le loro storie su queste pagine hanno inaugurato i loro siti personali ed invitano tutti a fare una visita:

visita il sito di Lalla

visita il sito di Cristina

complimenti ad entrambe! ^__^

23/07/2003

- da MTV.it: VUOI BOTTE? 22/7/2003 

Teppistello all'orizzonte: Russel Crowe sarà padre

Un attimo dopo il parto starà già litigando con l'ostetrica, l'asilo sarà un inferno e quando chiameranno i genitori per un colloquio con gli insegnanti scoppierà una rissa ancora più grande.
Preparate la pomata anticontusioni: Russell Crowe e Danielle Spencer sono in dolce attesa.
Intervistato da Nine Network television, Rissoso ha confessato di essere molto felice e che sua moglie è ormai alla settimana #14: "Non abbiamo mai pensato a un numero enorme di figli – ha continuato poi –. Lei pensa a 1 o 2, forse 3. Staremo a vedere."
Non solo: il Gladiatore premio Oscar ha anche garantito che condurrà una vita più morigerata e che farà attenzione agli impegni di lavoro, in modo da non essere sempre di corsa da un set all'altro.

Ok, i propositi ci sono: forse che Rissoso si avvia a diventare Babbo Modello?
Aspettiamo che il bozzolo si schiuda prima di scommettere sulla farfalla... 

- altre notizie sul lieto evento:

http://it.movies.yahoo.com/030721/201/2dn3u.html

http://it.movies.yahoo.com/030721/197/2dn6t.html

cinematografo.it (Grazie Maddalena!)

21/07/2003

- luis ha (finalmente :P) aggiornato la biografia di Russell. La puoi leggere qui. Grazie luis! ^___^

- ecco la conferma da parte di Russell stesso per cio' che oramai era il segreto di pulcinella... ^___^ auguri ai futuri genitori!

- dal TGCom: Arriva l'erede del gladiatore 21/7/2003
Incinta la moglie di Russel Crowe 

Luna di miele fortunata per Russel Crowe e la moglie Danielle Spencer: a nove mesi esatti dalla data del matrimonio dovrebbe nascere il primogenito della coppia. Ad annunciare (entusiasta) la lieta novella è stato lo stesso Gladiatore durante un'intervista ad un'emittente televisiva australiana (la trasmissione 'A Current Affair' di Channel Nine). In gennaio dovrebbe nascere la creatura. "E' una cosa divertente", ha detto l'attore. 
Crowe e la Spencer si sono sposati nel ranch australiano dell'attore il 7 aprile, giorno del trentanovesimo compleanno di lui, dopo un lungo fidanzamento intervallato da non poche scappatelle del divo di Hollywood; tra le sue 'vittime', Meg Ryan. La moglie di Crowe, anche lei attrice e cantante, è incinta di 14 settimane. 
"La cosa è molto divertente", ha spiegato lui, ma forse un po' meno per la futura mamma visto che "risente di tutti gli effetti" della sua condizione".
L'attore, premio Oscar nel 2001 per 'Il gladiatore' di Ridley Scott, ha precisato che lui e la moglie non hanno intenzione di mettere al mondo "una caterva di bambini". Danielle, ha fatto sapere, "pensa a uno o due, forse tre. Vedremo".
Da quando si è sposato, Crowe non è più tornato su un set e si diverte girando l'Australia con la sua band 'Thirty Odd Foot of Gruntes'. E' stata una scelta, ha assicurato e forse proprio grazie a questo la moglie è rimasta incinta: "Non sono corso da una parte all'altra obbendendo ai cenni e alle chiamate di qualcuno", ha detto. (Grazie Maddalena!)

- da it.news.yahoo: Crowe annuncia che la sua sposa aspetta il primo bambino 21/07/2003

SYDNEY (Reuters) - Russell Crowe e la sua neosposa Danielle Spencer sono in attesa del loro primo figlio che nascerà a gennaio, ha annunciato oggi l'attore.
"E' divertente e lei ne sente già gli effetti", ha detto Crowe alla Nine Network television.
L'attore, vincitore di un Oscar, e la sua fidanzata di lungo corso si sono sposati il giorno del suo 39esimo compleanno nel suo ranch a Nana Glen nello stato del New South Wales ad aprile.
Crowe ha detto che la moglie, anche lei cantante e attrice, è incinta da 14 settimane.
"Non credo che stiamo pensando veramente a un numero enorme di bambini. Lei pensa a uno o due, forse a tre. Staremo a vedere", ha detto.
Prima del matrimonio, l'attore di origini neozelandesi cresciuto in Australia, si era costruito una reputazione di scontrosa star hollywoodiana, con un debole per le bevute.
Sembra però che si sia convertito a uno stile di vita più tranquillo dopo essere salito all'altare e si sta dedicando ora alla sua altra passione, la musica, girando in tour con il suo gruppo "Thirty Odd Foot of Grunts".
Crowe, che ha vinto l'Oscar come migliore attore nel 2001 con "Il Gladiatore", e ha ricevuto un'altra nomination l'anno successivo per "A Beautiful Mind", ha detto di star cercando di limitare i suoi impegni cinematografici dopo il matrimonio.
"Credo che il fatto che sia incinta sia per questo, perchè non sono stato in giro a rincorrere l'agenda fissata da altre persone", ha detto. (Grazie Maddalena!)

19/07/2003

- le immagini dell'esibizione al  concerto Bass in the Grass ad Alice Springs in Australia il giorno 11 luglio 2003. Le trovi qui.

18/07/2003

- *** ALLARME TV*** segnalato da romi in messaggeria: 'Mystery, Alaska' sarà trasmesso su RAI 3, martedì 29/7 alle ore 23

- da theage.com.au: [...] Russell Crowe e sua moglie Danielle il giorno 2 luglio 2003 hanno partecipato alla presentazione della Australian Children's Music Foundation a Sydney, creata l'anno scorso dal padre di Danielle, Don Spencer. Scopo della fondazione e' avvicinare ogni bambino australiano alla musica, visto che l'immaginazione dei bambini non si sviluppa a causa della sovraesposizione alla TV, ai videogiochi e ai computer. Russell avrebbe partecipato all'idea di questa fondazione fin dall'inizio e crede che "qualsiasi iniziativa mirata a favorire l'immaginazione e la creativita' dei bambini australiani e' qualcosa in cui noi desideriamo essere coinvolti." Inoltre crede "che i bambini che hanno uno sfogo musicale ricevono nuovo slancio per la loro fantasia." Lui stesso dice di aver "avuto lezioni di chitarra all'eta' di sei anni e una delle prime cose che ho fatto dopo aver imparato i primi accordi e' stata di scrivere le mie canzoni." Crowe aggiunge anche che "sicuramente la musica avra' una parte importante nell'educazione di ogni eventuale figlio che io e Danielle avremo." Vedi le immagini della serata qui.

Crowe puts his muscle behind a music foundation for kids
July 3 2003 - Sydney

He's the frontman of rock group 30 Odd Foot Of Grunts and her debut album was re-released this year, so between them Russell Crowe and wife Danielle Spencer know a fair bit about music. 
And, with unconfirmed rumours that Spencer is pregnant, the couple might soon know a fair bit about children as well. 
So it's doubly fitting they were in Sydney last night for the launch of the Australian Children's Music Foundation, founded last year by Spencer's father, Don. 
A musician, entertainer and former Play School host, Don Spencer was concerned that children's imaginations were being stunted by over-exposure to TV, videos and computer games.
''We're trying to make sure that music is in the life of every Australian (child),'' Mr Spencer told reporters at tonight's launch, which was also attended by stars such as Barry Humphries, INXS and Jenny Morris, and federal education minister Dr Brendan Nelson.
Mr Spencer has been developing the idea of the foundation - which aims to provide free music to schools nationally and will implement a children's radio station, a children's music library and a national songwriting competition - for three years. 
''My son-in-law's been a part of this since I started working on it,'' he said.
''It wasn't the son-in-law trick, (Russell) was there ever since I started, he's been very supportive.''
Mr Crowe said the foundation was of ''great importance''. 
''I think anything we can do to nurture the imagination and creativity of Australian children is something that we want to be involved in,'' he said.
He said when children had a musical outlet, their ''imagination can start leaping forward''.
''I did guitar lessons when I was about six and one of the first things I did when I learned a few guitar chords was start to write my own songs,'' he said.
Danielle Spencer said, ''it added a lot to my childhood and ... my whole imagination, growing up in a musical household, so I think it's very, very important''. 
She said she was proud of her father's achievement. 
''I think it's a very worthwhile cause and he's worked very hard on this and it's all coming together, so I feel very proud,'' she said. 
Crowe said it was ''very likely'' that music would be an important part in the life of any children he and his wife might have.
- AAP 

- intervista a Paul Walker. All'inizio l'attore parla di Russell e de 'Il Gladiatore'. Grazie Vania!

15/07/2003

- ecco la nuova fan fiction di Lalla, dedicata al mitico Leopardi Cantacesso, intitolata 'Melanzane alla Parmigiana'. ^___^ Buona lettura e grazie Lalla! :DDDDDDD

- per tutte le notizie che seguono ringrazio Maddalena!

- da www.cinematografo.it: La moglie del boxeur 9/7/2003 

Renée Zellweger affiancherà Russell Crowe in Cinderella Man di Ron Howard. L'attrice percepirà un compenso milionario.

Sarà Renée Zellweger ad affiancare Russell Crowe nel nuovo film di Ron Howard, 'Cinderella Man'. L’attrice texana interpreterà la moglie di Jim Braddock (Crowe), il pugile che durante la Grande Depressione entrò nella storia dello sport. Per interpretare la parte la Zellweger ha stipulato un contratto record con la Universal: 21 milioni di dollari per questo ruolo ed il sequel di Bridget Jones. Ispirato ad una storia vera, il film racconta la vicenda di Braddock, divenuto famoso dopo la vittoria ottenuta nel 1935 sul campione dei pesi massimi Max Baer, in un drammatico incontro durato 15 riprese. Soprannominato "Cinderella Man" per essere riuscito a raggiungere il successo e a riscattarsi da un passato di miseria, il pugile morì nel 1974 nel quasi completo anonimato. La Zellweger, come riporta Variety, si era detta interessata alla parte fin da quando nelle trattative per la regia era stato fatto il nome di Lasse Hallstrom. (Veronica Menelao)

- dal TGCom: E' Beckham l'ultimo gladiatore 9-7-2003

L'asso inglese in abiti romani per spot

L'acconciatura è sempre la sua, come l'abilità nel far rimbalzare il pallone. Ma gli abiti, quelli no, sono lontani 2000 anni dall'era Beckham. In cambio di 3 milioni di sterline, il campione si è vestito da gladiatore, con tanto di corazza e calzari di pelle, ed ha accettato di apparire nella prossima campagna Pepsi. Giocherà in un Real Madrid ante litteram, insieme ad altrettanti Raul, Ronaldo and Roberto Carlos, vestiti da antichi romani.

Quella della Pepsi è una delle campagne più costose mai realizzate nella storia e frutta a a Beckham, già testimonial della bibita, circa due milioni di sterline ogni anno. Nel prossimo episodio, un omaggio al Gladiatore di Russell Crowe, l'asso inglese gioca una partita coi nuovi compagni del Real, ambientata intorno all'anno zero. L'identità della squadra rivale è ancora misteriosa, ma secondo fonti attendibili potrebbe trattarsi del Manchester United, anche questo agghindato in modo da sembrare "datato".

Beckham apparirà sullo schemo per soli 90 secondi, ma per le riprese è rimasto sul set ben sette ore! Senza contare che invece del solito cielo nuvoloso d'Inghilterra, si è trovato sulla testa il solleone spagnolo, che in pieno luglio non è proprio un toccasana!

- dalla newsletter Primafila: News 09/07/2003

Cartellone ricchissimo al Festival di Venezia: secondo le prime indiscrezioni, potrebbero sbarcare in Laguna i nuovi film di Ridley Scott con Nicolas Cage, il kolossal di Peter Weir con Russell Crowe, i fratelli Coen in compagnia di George Clooney e Catherine Zeta Jones, la Kidman con La macchia umana e il nuovo Woody Allen: senza dimenticare autori come Wong Kar-Wai e, forse, Tarantino. Nonché gli italiani Bellocchio, che affronta il caso Moro, e Bertolucci, con i suoi Dreamers.

- da Metro di Milano: 01/07/2003 Musica. Russell Crowe e Danielle Spencer dicono addio a Hollywood e all'Australia. La coppia ha deciso di vendere tutto e trasferirsi in Inghilterra, nello Yorkshire. Ne dà notizia il magazine inglese Now. (Metro)

- da it.news.yahoo e www.cinematografo.it: Cinema, De Hadeln: ''La Mostra di Venezia sara' dinamica e giovane'' 29/6/2003

Roma, 29 giu. (Adnkronos) - [...] La Mostra del cinema di Venezia si prepara alla 60esima edizione che dovrebbe segnarne il definitivo rilancio e, soprattutto, il 'sorpasso' qualitativo nei confronti del Festival di Cannes che ha lasciato delusi pubblico e critica. Dal 27 agosto al 6 settembre, a Venezia sara' grande cinema [...] De Hadeln non si sbilancia sui titoli dei film (la conferenza stampa ufficiale e' attesa per fine luglio) ma le voci si rincorrono sempre piu' insistenti come l'arrivo delle star che si annuncia tra i piu' clamorosi degli ultimi anni: ''Master and commander- The far side of the world'' di Peter Weir con Russell Crowe sembra sicuro.'' [...]

 

Questo sito e' creato, mantenuto e gestito da lampedusa. Se hai bisogno di contattarmi, scrivimi all'indirizzo lampedusa@tin.it. Se hai delle informazioni da segnalarmi, contattami via email. Il sito e' online dal 21 febbraio 2001. Pagina creata il 27/09/2003