Russell Crowe - Le News di aprile 2003

27/04/2003

- ecco la nuova fan fiction di Isabella, intitolata 'Segretarie'. La prima parte e' qui, la seconda qui. Buona lettura e grazie Isabella! ^__^

- aggiornata pagina della stampa n. 63 con l'articolo da People. Grazie katmai! ^__^

- aggiornata pagina del matrimonio

23/04/2003

- dal TGcom: Attori da Oscar, Crowe il preferito 22-4-2003

Un sondaggio online incorona l'attore

E' Russell Crowe l'attore protagonista ideale, grazie a una perfetta miscela di talento, sex appeal e carisma. Questo il risultato del sondaggio proposto da hellomagazine.com, in occasione del 75esimo anniversario dell'Academy. Il sito Internet ha chiesto ai propri lettori di eleggere il più apprezzato vincitore dell'Oscar come miglior attore nella storia: il golden boy del cinema è risultato lui, il Gladiatore venuto dall'Australia. Crowe è stato sommerso di preferenze: oltre 13000 lettori hanno votato per lui. Sul podio anche Nicolas Cage e il leggendario Paul Newman, rispettivamente al secondo e terzo posto.

Nella top ten si trovano anche le vecchie glorie di Hollywood come James Stewart, Gregory Peck, Clark Gable e Marlon Brando, che però hanno dovuto lasciare le posizioni più calde a talenti ben più recenti come Denzel Washington e Daniel Day Lewis.

Attori da Oscar: ecco i più apprezzati

1. Russell Crowe (Il gladiatore)

2. Nicolas Cage (Via da Las Vegas)

3. Paul Newman (Il colore dei soldi)

4. Denzel Washington (Training Day)

5. Daniel Day-Lewis (Il mio piede sinistro)

6. Robert de Niro (Toro scatenato)

7. James Stewart (Scandalo a Filadelfia)

8. Gregory Peck (Il buio oltre la siepe)

9. Clark Gable (Accadde una notte)

10. Marlon Brando (Fronte del porto e Il Padrino)

- da it.movies.yahoo: Colin Farrell vuole cantare 22 Aprile 2003

Colin Farrell, sugli schermi italiani in "Daredevil" pare sia deciso a diventare un cantante e questo con l'aiuto del già esperto in materia, Russell Crowe. L'affascinante attore ha dichiarato di voler mettere alla prova le proprie abilità canore nonostante abbia perso l'occasione della sua vita quando rifiutò di far parte dei Boyzone. (Grazie Maddalena!)

- alcuni links da VSecin:

video:http://xtramsn.co.nz/musicandvideo/0,,6081-2267781-25,00.html

video dal Sundance festival 2002: http://2002.ksl.com/news-4075i.php

dal TGcom: http://www.tgcom.it/ArticoloTgCom/articoli/articolo119856.shtml

audio: http://www.abc.net.au/worldtoday/s95027.htm

http://www.abc.net.au/worldtoday/2002/03/19/20020319worldtoday06.asx

http://www.abc.net.au/worldtoday/2002/02/13/20020213worldtoday10.asx

http://www.abc.net.au/worldtoday/s266774.htm

http://www.abc.net.au/worldtoday/s266141.htm

22/04/2003

- ecco la nuova fanfic di Ilaria & Stephanie, scritta sull'onda della commozione e dell'entusiasmo causati dal matrimonio di Russell & Danielle... :DDDDDDDDD. Si intitola 'Questo Matrimonio Non S'Ha Da Fare', e la puoi leggere qui. Grazie alle autrici!

20/04/2003

- Buona Pasqua a tutti! ^___^

- ho aggiunto una foto del matrimonio dalla rivista 'Oggi' nella pagina della stampa n. 64. Grazie a mia madre per la rivista! ^___^

- segnalato da Roberta via mail e da alcune persona in messaggeria. E' in vendita nelle edicole il DVD del film 'Paradiso di Fuoco' ad un prezzo stracciato, se non erro sotto i 10 Euro. Grazie Roberta! ^___^

17/04/2003

- ecco la nuova storia di Lalla dedicata al mitico Giacomo Leopardi Cantacesso, intitolata Operazione 'Singing Lavatory'. Buona lettura e grazie a Lalla! :DDDDDDDDDDD

- aggiornato Portfolio

16/04/2003

- da theage.com.au: Crowe fa lo scoop prima dei paparazzi 11/04/2003

Era cominciata la gara per ottenere le foto esclusive del matrimonio mondano dell'anno in Australia e tutto ciò che lo riguardava, ma alla fine a fare lo scoop sono stati i neosposini battendo tutti i paparazzi. L'attore cinematografico Russell Crowe e la cantante neosposa Danielle Spencer, hanno sovrinteso ad un'accurata distribuzione di foto, filmati e dettagli sulle loro nozze per i media impazienti. In un mondo fatto di riviste, dove l'anima delle storie sta nelle fotografie, un buon servizio fotografico del matrimonio potrebbe valere, facendo una stima prudente, come minimo 100.000 dollari. Resistendo tuttavia alla tentazione di concludere un esclusivo, redditizio affare con TV o riviste, Crowe è stato comunque fermo sulla sua decisione di ridurre al minimo il profitto di altri. 
In via eccezionale, nella proprietà di Crowe vicino a Coffs Harbour, dove si è tenuta la cerimonia, all'interno di una cappella di famiglia da 250.000 dollari costruita per l'occasione, è stata ammessa solo una telecamera di Network Ten, al fine di girare filmati che sono stati condivisi con altre emittenti. Crowe si è addirittura sottratto alla sua cerimonia per scegliere le sequenze fotografiche da mostrare nei salotti di tutto il mondo. Ma non si è limitato a questo; il trentanovenne premio Oscar ha insistito perché fosse lui a selezionare fotografie fatte da un fotografo ufficiale e distribuite sul mercato tramite la sua pubblicista australiana Wendy Day. A quanto si dice un comunicato ufficiale di due pagine è stato visionato e corretto da Crowe per almeno due volte. 
Se ancora foto e filmati non fossero stati abbastanza, la stesura del comunicato, con la chiarissima firma di Crowe su di esso, non ha lasciato alcuno spazio all'immaginazione. "Danielle Spencer è arrivata puntuale per un matrimonio al tramonto con Russell Crowe, suo amore di sempre," così comincia il comunicato. "Quando è scesa dalla macchina, accompagnata dal padre, Don Spencer, la sposa era illuminata da un raggio di campestre sole australiano che ha catturato il ricamo di perline di cristallo sullo splendido vestito da sposa di Armani, in merletto color avorio, avvolgendo la sposa in un bagliore favoloso". Crowe, romantico come sempre, è andato avanti descrivendo con dovizia di particolari ciò che accadeva intorno a lui mentre aspettava la Spencer. "Aveva con se un bouquet di rose bianche e color crema intrecciate con orchidee bianche di Singapore." Mentre Richard Tognetti, musicista dell'orchestra da camera australiana, intonava al violino la Marcia Nuziale di Mendelssohn. "Russell aspettava al bordo del mosaico romanico del 3° secolo, raffigurante due pesci presi allo stesso amo, posto al centro del pavimento della cappella," si legge nel comunicato. 
Le parole e le immagini scelte con cura hanno in gran parte tenuto a freno la domanda internazionale di foto scattate dai paparazzi, di filmati aerei televisivi e la fuga di notizie da parte degli ospiti ai quali è stata chiesta la massima riservatezza. Alcuni fotografi hanno tuttavia protestato per la potenziale perdita di decine di migliaia dollari nella vendita delle fotografie. Stando a quel che si dice un paparazzo avrebbe scattato delle fotografie del matrimonio pubblicate poi sui giornali domenicali australiani e vendute all'estero, nonostante la loro distribuzione fosse stata autorizzata solo per uso domestico. La sera effettiva del matrimonio lo stesso operatore ha realizzato una "stampa della videata", ha stampato cioè le fotografie dell'esauriente filmato televisivo per venderle al mercato mediatico avido di scoop sulle celebrità. Il fotografo, che fa capo a Sidney, comunque non ha mai avuto da ridire sul fatto di dover competere con l'ampia distribuzione di fotografie. "Siamo arrivati ad avere diverse ottime immagini del matrimonio pur mantenendo la distanza che ci era stata richiesta," ha dichiarato. Il signor Fawcet non ha reso pubblico quanto saranno pagati i membri della sua équipe di fotografi, ha solo detto: "ad una giornata proficua corrisponde una paga cospicua". 
Anche in queste circostanze l'elaborata organizzazione di Crowe, affidata all'affabile capo della sicurezza Noel McMaster, è stata la ciliegina sulla torta di tutta la sua prova di gestione mediatica. McMaster, al quale è stata affidata la protezione di alcune tra le più famose star mondiali come Nicole Kidman e Tom Cruise, ha cercato, senza successo, nelle settimane che hanno preceduto il matrimonio, di fare in modo che lo spazio aereo sopra la proprietà di Crowe fosse dichiarato "zona interdetta al volo". Ha inoltre noleggiato un elicottero per pattugliare la zona soprastante casa Crowe, 25 chilometri a nord-ovest di Coffs Harbour, per scoraggiare i media e i paparazzi dal contendersi foto aeree e filmati. I timori che la cerimonia sarebbe stata rovinata da battaglie aeree tra circa una mezza dozzina di elicotteri si sono rivelati infondati. "Come ci era stato chiesto, per tutta la durata della cerimonia, ci siamo tenuti a debita distanza dalla proprietà di Crowe," ha dichiarato all'AAP. (Australian Associated Press N.d.T.), un pilota d'elicottero, che ha preferito rimanere anonimo. "Siamo intervenuti solo quando la sposa è entrata nella cappella e, per soli cinque minuti, quando la coppia è uscita". 
"Grazie al cielo pare che lui (Crowe) si sia reso conto dell'assurdità di creare più rumore e traffico del necessario, evitando quindi di far volare il suo elicottero." 
L'accampamento di Crowe prevedeva anche l'uso di lampade alogene di forma sferica, collocate in posizione strategica attorno alla cappella di Nana Glen. Sebbene pare che lo scopo principale di questi palloni fosse quello di illuminare, alcuni paparazzi asseriscono che siano stati usati anche per impedire la visuale. Come mossa finale, un sistema elaborato di vialetti coperti ha fatto in modo che l'unico osservatorio privilegiato della magione altamente sorvegliata di Crowe sarebbe stato per terra. Gli "insider" affermano che la strategia a tridente sia stata un successo. Nonostante i continui sforzi di tenere lontani i paparazzi, alcuni membri del loro contingente non si sono dati per vinti. Peter Elfes, fotografo freelance e addetto alle riprese, che ha fissato il suo punto strategico lungo l'estremità del punto d'accesso alla proprietà di Crowe, si è definito un "mercenario". "Prima ho fatto le riprese e poi le domande," ha detto. "Non ho visto Russell né andare né venire. Secondo me ha una controfigura, un sosia, come Saddam." Ha dichiarato che gli addetti alla sicurezza, impegnati per ventiquattr'ore a sorvegliare l'entrata della proprietà del divo, hanno fatto uso "di una loro personale versione dell'operazione 'terrorizzare e distruggere', opponendo resistenza senza alcuna pietà ai curiosi, mentre veicoli di supporto pattugliavano la zona. I paparazzi, comunque, difficili da scoraggiare, stanno già preparando la loro prossima mossa per far sì che, la prossima volta, siano loro gli autori dello scoop. (traduzione di AleNash)

Crowe scoops paparazzi
April 11 2003

The race was on for exclusive photographs of Australia's showbiz wedding of the year and everything connected with it - but the paparazzi were ultimately scooped by the newlyweds. 
Movie star Russell Crowe and his new bride, singer Danielle Spencer, oversaw a carefully-orchestrated release of photos, film footage, and details of their nuptials to an eager media. 
In the world of magazines - where stories are usually driven by images - a decent set of photos of the wedding could conservatively be worth at least $100,000. 
But having resisted the temptation of striking a lucrative exclusive TV or magazine deal, Crowe was determined to minimise profit by others. 
In an unprecedented move, a Network Ten camera was allowed into Crowe's property near Coffs Harbour, where the wedding ceremony was held in a $250,000, purpose-built family chapel, to shoot footage which was shared with other networks. 
Crowe even ducked out during his own wedding celebrations to choose the sequences to be viewed in living rooms around the world. 
He didn't stop there. The 39-year-old Oscar winner insisted on selecting photographs, taken by an official photographer and later made available to all outlets through his Australian publicist Wendy Day. 
A two-page statement released soon after by publicist Wendy Day is understood to have been proof-read and amended by Crowe at least twice.
If still photos and footage weren't enough, the wording of the statement, with its distinct Crowe signature, was enough to fill any gaps in imagery. 
"Danielle Spencer arrived on time for a sunset marriage to her long-time love, Russell Crowe," the statement began. 
"The bride was accompanied by her father, Don Spencer, as she stepped out of the car into a shaft of Australian country afternoon sunlight which caught the exquisite crystal beading on her stunning ivory chantilly-lace Giorgio Armani wedding dress, giving the bride a fairytale glow." 
Ever the romantic, Crowe went on to intricately describe the surroundings as he waited for Spencer. 
She "carried a bouquet of white and cream roses interwoven with white Singapore orchids" as the Australian Chamber Orchestra's Richard Tognetti played Mendelssohn's Wedding March on his violin. 
"Russell waited at the edge of the 3rd century Roman mosaic of two fish caught on the same hook which is the centrepiece of the chapel floor," the statement said. 
The carefully-selected words and images largely stifled international demand for paparazzi pictures, aerial TV footage and leaks by guest who were sworn to secrecy. 
But some photographers cried foul over the potential loss of tens of thousands of dollars in sales. 
One paparazzo reportedly took photographs of wedding pictures published in Australia's Sunday newspapers and sold them overseas, despite the fact the images were authorised for domestic use only. 
On the night of the actual wedding, the same operator produced "screen dump" photographs of the extensive television footage, and sold them to celebrity-hungry media outlets. 
But Sydney-based photographer Jamie Fawcett had no gripes about competing with the mass photo release. 
"We ended up with several excellent images of the wedding, all while keeping a respectful distance," he said. 
Mr Fawcett wouldn't say what price his team's images would fetch, saying only: "A good day's work earns a good day's pay". 
Even so, Crowe's elaborate arrangements, led by affable security chief Noel McMaster, was the icing on the cake of his exercise in media management. 
McMaster, who has looked after some of the world's top stars including Nicole Kidman and Tom Cruise, tried unsuccessfully in the weeks leading up to the wedding to have the airspace above Crowe's property ruled a "no go zone". 
He then chartered a helicopter to patrol the skies above the property, 25 kilometres north-west of Coffs Harbour, to hamper media outlets and paparazzi vying for aerial photographs and footage. 
Fears the occasion would be marred by aerial dogfights involving more than half a dozen helicopters were not realised. 
"We kept a legal and respectful distance from the property at all times," one helicopter pilot, who asked not to be named, told AAP. 
"We only operated in the area when the bride went into the chapel and for five minutes after the couple emerged. 
"Thankfully it appears that he (Crowe) saw the absurdity of creating more noise and air traffic, ... keeping his helicopter on the ground." 
The Crowe camp also strategically placed large, halogen-lit white balloons around the chapel on the Nana Glen property. 
While seemingly for the purpose of illumination, some paparazzi claimed the balloons also served as visual obstructions. 
As a final measure, an elaborate system of covered walkways ensured that the only clear vantage point was on the ground in Crowe's heavily-guarded estate. 
Insiders say the three-pronged strategy was a success. 
Despite all the effort to keep them out, some members of the large paparazzi contingent remained in high spirits. 
Freelance photographer and videographer Peter Elfes, who staked his prime spot directly alongside the end of the access point to Crowe's property, described himself as a "mercenary". 
"I shoot first and ask questions later," he said. 
"I haven't seen Russell come or go. I think he's got a stand-in, a double, like Saddam." 
He said the security guards on 24-hour patrol at the entrance to Crowe's property used "their own version of Operation Shock and Awe", mercilessly resisting curious observers while supply vehicles came and went. 
Never to be discouraged, the paparazzi are already planning their next moves to avoid being scooped again. 

15/04/2003

- da it.news.yahoo: Nicole, la 'rubauomini' Venerdì 11 Aprile 2003
Di Simona Foti per GossipNews.it

Fare l'attore ha certamente tantissimi lati positivi (è, del resto, sempre meglio che lavorare), ma nasconde una deformazione professionale: ci si trova sempre sotto la luce dei riflettori. E al centro di torbide quanto disinvolte vicende amorose, che farebbero invidia a Beautiful. Ogni anno c'è un'attrice alla quale vengono attribuiti dei flirt o delle storie d'amore, alcune vere, altre campate per aria. Se il 2002 è stato l'anno di Jennifer Lopez, questo 2003 si annuncia come quello di Nicole Kidman, sempre più brava, bella e corteggiata.
Dopo averla "incolpata" della rottura del matrimonio tra Jude Law e Sadie Frost (con lei sedotta, bidonata e incinta), e di numerosi flirt con il neo-sposo Russell Crowe e George Clooney, i tabloids l'hanno ultimamente accasata con Jim Carrey. I due sono stati visti in atteggiamenti decisamente compromettenti in un ristorante di New York, e chi li ha osservati (a proposito: ma non ce l'hanno una vita propria, 'sti spioni?) ha dichiarato che tutto sembrava tranne una cena d'affari o un incontro tra semplici amici. Naturalmente, il portavoce di Nicole ha smentito che tra i due possa esistere un qualsivoglia rapporto d'amore, ma i soliti pettegoli hanno già cominciato a ricamarci su.
Jim Carrey è stato fidanzato di Renée Zellweger, quest'anno candidata all'Oscar come migliore attrice. Poi, l'Oscar in questione è stato vinto da Nicole, che quindi… oltre a rubarle il premio, le ha soffiato anche il fidanzato.

- da it.news.yahoo.it: Cinema, Russell Crowe, Un Attico Da Record Sabato 12 Aprile 2003

(AGI) - Sydney, 12 apr. - Dopo aver convolato a giuste nozze, Russell Crowe e Danielle Spencer si sono trasferiti nel loro nuovo appartamento con vista sul porto di Sydney. L'acquisto della modesta dimora ha polverizzato ogni record precedente in fatto di case costose: la coppia, infatti, ha speso quasi 8 milioni di euro per accaparrarsi il superattico nell'esclusivo quartiere di Woolloomooloo. Secondo quanto ha riferito la stampa australiana, l'offerta dai neo-sposi è il prezzo più alto mai pagato a Sydney per un appartamento. La nuova residenza di Russell e Danielle è al piano più alto di un edificio molto signorile. Dalle finestre di casa Crowe si potrà godere di una vista mozzafiato sul molo di legno più lungo del mondo. L'attore ha messo in vendita un altro appartamento, situato nei dintorni, che aveva comprato nel 2001 dal figlio di Rupert Murdoch per la modica cifra di 6 milioni di euro. (Grazie Maddalena!)

14/04/2003

- da news.2000.libero.it- POLLO FRITTO E LUNA DI MIELE IN MOTEL PER IL GLADIATORE CROWE 

Viaggio di nozze nella "capitale australiana del manzo"

BRISBANE, 14 apr - Alla faccia del matrimonio sontuoso del 7 aprile scorso, il premio Oscar RUSSELL CROWE e la sua giovane sposa si sono concessi una luna di miele molto "cheap". Scontando la ragguardevole fortuna di aver condotto all'altare l'aitante gladiatore RUSSELL, alla bionda Danielle Spencer, paziente e fedelissima compagna di una vita, è toccata un viaggio di nozze a base di fastfood e motel, pollo fritto e vino locale da pochi dollari. 

Il tutto a Rockhampton, "la capitale australiana del manzo", a 550 chilometri da Brisbane, una delle "località più improbabili del paese", come spiega il quotidiano "Courier mail". Il matrimonio, celebrato nel giorno del trentanovesimo compleanno dell'attore, venerdì scorso, la coppia si è recata nel Queensland a bordo di una fiammante Mercedes nera. I due hanno scelto di cenare al ristorante Sumatra, nel centro di Rockhampton, che vanta di servire "pasti saporiti e economici a partire da 5 dollari". 

Il meticoloso "Courier mail" di Brisbane riferisce che mentre CROWE ha optato per una fajitas di manzo da 13 dollari australiani, la neosposa si è orientata su una frugale insalata. Il tutto accompagnato dal vino più economico del menu, l'oscuro Rosemount Estate Melon Creek. Il quotidiano di Brisbane pubblica inoltre, nell'edizione di oggi, una foto degli sposi davanti al "Red Rooster", tempio locale del pollo take away. Danielle è seminascosta dietro una colonna bianca e sta parlando al cellulare. Indossa una canottiera nera e un cappellino da baseball. RUSSELL invece è ripreso di spalle. A onor del vero, con il codino biondo, la corporatura massiccia, il gilet sportivo e gli occhiali da sole scurissimi la sua figura risulta in singolare armonia con l'ambiente circostante. (News2000) 

13/04/2003

- ho aggiunto l'articoletto sul matrimonio da 'La Repubblica' alla pagina della stampa n. 64

11/04/2003

- 10/04/2003 da it.news.yahoo: Cinema, Russel Crowe compra casa a Sydney per 8,5 milioni euro

SYDNEY (Reuters) - I novelli sposi Russell Crowe e Danielle Spencer hanno appena acquistato un attico davanti alla baia di Sydney per la bellezza di 14 milioni di dollari australiani (circa 8,5 milioni di euro), battendo tutti i record di spesa per la città. Lo hanno riferito oggi i media australiani.

La nuova casa matrimoniale del premio Oscar si trova in un complesso di appartamenti moderno costruito nel secolo scorso per l'arrivo degli immigrati nel sobborgo di Woolloomooloo, nella parte orientale di Sydney. Il contratto di vendita rappresenta un nuovo record per gli appartamenti di Sydney, superando i 10 milioni di dollari australiani pagati per un attico nel centro città lo scorso anno, secondo quanto scrive il Sydney Morning Herald. Il quotidiano riporta che Crowe ha messo in vendita la sua altra proprietà nella baia, la magione "Berthong" che acquistò per 9.25 milioni di dollari australiani dal figlio di Rupert Murdoch, Lachlan. Nella casa ha trascorso pochissimo tempo da quando l'ha acquistata nel 2001.

Crowe possiede anche una fattoria da 325 ettari nella città di Coffs Harbour sulla costa orientale australiana, dove si è sposato davanti a circa 100 invitati lunedì scorso. (Grazie Maddalena!)

10/04/2003

- ho pubblicato la pagina della stampa n. 64 con le scansioni dalla rivista 'Chi' n. 13 del 2 aprile. Grazie a Paola per le scansioni!

- da Il.Nuovo.it: Nozze in un ranch per Russell Crowe

- da www.filmup.it: Gossip Flash: Russell Crowe novello sposo 09 Aprile 2003

Il Gladiatore ha finalmente detto si alla sua eterna e fedele fidanzata, Danielle Spencer. Un giorno atteso da tempo, visto che la bionda australiana, dopo il primo incontro sul set di "The Crossing", ha dovuto aspettare la bellezza di tredici anni e due abbandoni.

Per l'occasione il mitico "Maximus" ha fatto costruire una cappella nella sua proprietà di Coff's Harbour tra Sidney e Brisbaine, dove è stato pronunciato l'atteso "si" della coppia.

Lunghi capelli biondi legati in una sobria coda di cavallo e abito scuro per lui; complicata acconciatura e abito color crema per lei, disegnato per la grande occasione niente meno che da Giorgio Armani.

Tra gli 80 invitati intervenuti alla cerimonia non è potuto mancare Ridley Scott, il regista inglese che ha condotto Russell Crowe sulla scena degli Oscar, e la star del cricket australiano Shane Warne.

A condurre la sposa fino al grande ranch un pick-up nero scortato da due macchine della polizia e tre motociclisti. di Valeria Chiari (Grazie Maddalena!)

09/04/2003

- dalla mailinglist 'Prima Fila' Gossip - Fiori d'arancio: per qualcuno che divorzia, qualcun altro che va all'altare. Questa volta è vero: Russell Crowe ha sposato Danielle Spencer nel giorno del suo 39esimo compleanno. Il gladiatore si è presentato in un impeccabile vestito di Armani, che peraltro figurava tra gli invitati alle nozze. (Grazie Maddalena!)

08/04/2003

- ho aggiornato la pagina del matrimonio con la traduzione della preghiera apache recitata durante la cerimonia;

- da verissimo: Russell Crowe ha detto sì dopo 13 anni di fidanzamento con video! (Grazie Maddalena!)

- altri articoli sul matrimonio, che ovviamente non aggiungono nulla di nuovo a quanto gia' letto:

it.movies.yahoo: Matrimonio blindato per Russell (grazie Maddalena!)

news.2000.libero.it

Il Mattino online: Per Crowe compleanno e nozze

Corriere della Sera.it: Russel Crowe si e' sposato con Danielle Spencer in Australia

Il Tempo.it: Fiori d’arancio per il gladiatore Russell

Il Centro: Il matrimonio del «Gladiatore»

- dalla Gazzetta del Sud online: «Il Gladiatore» e Danielle Spencer coronano il sogno d'amore

SYDNEY – Il «cattivo ragazzo» di Hollywood e premio Oscar per «Il Gladiatore» Russell Crowe ha sposato ieri al tramonto la fidanzata australiana di lunga data, la cantante Danielle Spencer, 32 anni, in una fastosa cerimonia nel grande ranch della sua famiglia presso Coffs Harbour, 550 km a nord di Sydney. Il matrimonio, nel giorno del 39. compleanno di Crowe, è stato celebrato dal locale vescovo anglicano Phillip Huggins nella cappella di famiglia nella proprietà di 325 ettari detta Nana Glen, da giorni protetta da strette misure di sicurezza contro i media. È stato nonostante il lusso un evento intimo, con soli 80 invitati rigorosamente selezionati, tutti familiari o amici stretti. Tra i pochi ospiti noti c'era il regista britannico Ridley Scott, che ha diretto «Il Gladiatore», con la cui interpretazione Crowe vinse l'Oscar nel 2001. Danielle Spencer, 32 anni, vestita come lo sposo e le damigelle d'onore da Giorgio Armani, che era tra gli invitati, è giunta nella proprietà in un corteo di Mercedes e altre macchine nere e due auto della polizia, aperto da robusti motociclisti in Harley Davidson, sempre nere. È stato il culmine di tre giorni di banchetti, musica e festeggiamenti, che ha compreso anche un incontro di cricket tra le squadre «Crowe XI» e «Spencer XI», vinto comodamente dalla prima. Nonostante gli sforzi della coppia e un esercito di guardie di sicurezza, lo stuolo di giornalisti e fotografi ha fatto di tutto per coprire l'evento, noleggiando tutti gli elicotteri disponibili e presidiando l'entrata a Nana Glen. All'interno era stata montata una complessa rete di tende e corridoi coperti per nascondere gli ospiti dalle lenti dei paparazzi in elicottero. Crowe, che si diverte anche a cantare nella sua band grunge «Thirty Odd Foot of Grunt», naturalmente presente ai festeggiamenti, secondo i tabloid è stato legato a molte belle donne, tra cui la statunitense Meg Ryan. Ma alla fine è stata una cantante quasi sconosciuta, la bionda Danielle, a rubargli il cuore fin dal 1990, quando i due s'incontrarono sul set del film «The Crossing». E anche per ricordare quell'inizio, uno dei testimoni dello sposo era l'attore Robert Mammone, che ha recitato nello stesso film. (martedì 8 aprile 2003)

- da it.news.yahoo: Cinema: Russell Crowe, 'Il Gladiatore', Si e' Sposato 7 Aprile 2003

(AGI) - Roma, 7 apr. - Russel Crowe, "Il gladiatore", si e' sposato, con buona pace sua e delle sue adoranti fan. L'attore australiano ha scelto il giorno del suo trentanovesimo compleanno per convolare a giuste nozze con l'attrice-cantante Danielle Spencer, la sua fidanzata di sempre. Una cerimonia tradizionale, al tramonto, in una cappella speciale costruita nel ranch dell'attore a Nana Glen, sulla costa Est dell'Australia. La trentaduenne Danielle si e' guadagnata il sospirato si' dopo un fidanzamento durato 13 anni (tra un flirt di Crow e l'altro). Per l'occasione ha sfoggiato un abito dalla linea a sirena in satin color avorio - una creazione di Giorgio Armani - con una profonda scollatura sulla schiena e spalline sottolissime, ricamate a gioello, ricoperto di pizzo color crema e ricamato con perline e paiettes avorio e argento. Nel solco della tradizione, la sposa non ha rinunciato al velo, in organza. Danielle e' arrivata a bordo di una limousine nera, seguita da tre rombanti Harley Davidson, per non farsi mancare un tocco in stile Hollywood. Per Crowe, Armani ha disegnato un tight dalle linee morbide, composto da una giacca al ginocchio in lana leggera nera (da portare aperta) gilet nero a cinque bottoni, camicia bianca con gemelli e papillon nero. Solo 80 gli invitati, compreso Ridley Scott, il regista del "Il Gladiatore", il film che a Crowe e' valso l'oscar.

da it.movies.yahoo: Cinema: 'Il Gladiatore' Crowe Sposo In Australia Aprile 2003

Roma, 7 apr. (Adnkronos/Cinematografo.it) - Russell Crowe si e' sposato ieri con la cantante e attrice australiana Danielle Spencer. La cerimonia si e' svolta nella cappella privata del divo neozelandese, all'interno della sua proprieta' di Coff's Harbour, a meta' strada tra Sidney e Brisbane. A darne notizia e' la 'Bbc', secondo cui la Spencer indossava un abito color crema e un velo bianco, per lei appositamente disegnati da Giorgio Armani. Oltre allo stilista italiano, ai sobri festeggiamenti che hanno seguito la cerimonia, ha preso parte un ristretto numero di personalita' del mondo dello spettacolo. Tra i presenti, anche il regista Ridley Scott, con cui Russell Crowe aveva lavorato e vinto un Oscar nel 2001 per la sua interpretazione de 'Il gladiatore'. L'attore aveva conosciuto Danielle Spencer nel '90, durante le riprese del film australiano 'The crossing'. Cinque anni dopo la loro relazione era stata interrotta a causa del trasferimento di Crowe a Hollywood e della sua love story con Meg Ryan, compagna di set nel thriller 'Rapimento e riscatto'. (Spe/Gs/Adnkronos) (Grazie Maddalena!)

- da www.primissima.it: Il Gladiatore s'è sposato

Russell Crowe da oggi non è più single. Dalla serie ‘mogli e buoi dei paesi tuoi': l'attore australiano è convolato a nozze con la cantante-attrice, australiana, Danielle Spencer, compagna da tempo dell'attore. I due artisti si sono scambiate le fedi davanti ad un gruppo ristretto di 80 invitati, tra i quali il regista de Il Gladiatore Ridley Scott, al quale Russell deve un Oscar come miglior attore. La Cerimonia ha avuto luogo in una piccola cappella privata situata a Nana Glen, all'interno della grande proprietà australiana di Crowe. Un imponente servizio di sicurezza è stato allertato per l'occasione, per evitare sia i paparazzi che possibili malintenzionati. La sposa era vestita Armani, ed è arrivata alla Cappella in una grande limousine nera scortata da tre Harley-Davidson. Assente da più di un anno dagli schermi, Russell Crowe tornerà in autunno nei cinema nel film di Peter Weir 'Master and Commander'. (Grazie Maddalena!)

- altri articoli:

il Secolo XIX web: Il gladiatore Crowe sposa l'eterna fidanzata

www.cinematografo.it: Gladiatore sposo

07/04/2003

Buon compleanno Russell Crowe!

Auguri ad entrambi gli sposi. 

- alcuni articoli sul matrimonio:

Gazzetta del Sud: Russell Crowe si sposa oggi Julia Roberts verso il divorzio

MTV.it: HANNO DETTO SÌ

TGcom: Nozze al ranch per il gladiatore

it.movies.yahoo: Russell Crowe sposa la sua fidanzata in Australia

it.news.yahoo: Cinema: la star Russell Crowe a poche ore da fatidico "sì"

06/04/2003

- da it.news.yahoo: Tutto pronto per il matrimonio di Russell Crowe
Di Marion Rae

NANA GLEN, Australia (Reuters) - Corpulenti agenti della sicurezza coperti di tatuaggi sono di guardia ai cancelli della residenza australiana di Russell Crowe, vicino alla cittadina orientale di Coffs Harbour, quando manca solo un giorno alle nozze tra l'attore e Danielle Spencer, fidanzata di lunga data.

"Tutto sta andando a meraviglia", ha detto a Reuters Wendy Day, portavoce dell'attore premio Oscar nel 2001 per la sua interpretazione nel film "Il gladiatore". "Russell e Dani sono molto felici coi preparativi".

I due si scambieranno la promessa di matrimonio in una cappella che Crowe ha fatto costruire sulla sua proprietà di 325 ettari e che i media hanno pomposamente soprannominato "Basilica di San Russell".

Il vescovo anglicano Philip Higgins consacrerà la cappella prima della cerimonia che avrà luogo nel tardo pomeriggio di domani, davanti a un ristretto numero di amici.

"Abbiamo pensato entrambi che, data la nostra età, almeno dovevamo ai nostri genitori un matrimonio pubblico", ha detto Crowe secondo quanto riportato oggi dal Sun-Herald di Sydney.

Il matrimonio coincide con il 39esimo compleanno di Crowe mentre Dani - attrice, cantante e ballerina - ha 32 anni.

L'attore ha detto di aver pensato di sposare Spencer per la prima volta quando la incontrò su un set, nel 1990.

"Aspettiamo questo momento da molto tempo", ha detto Spencer in un'e-mail in cui ha risposto agli auguri inviati dai fan al sito web di Crowe, www.gruntland.com.

Sono già arrivati due degli ospiti, lo stilista Giorgio Armani e il regista del "Gladiatore", Ridley Scott. Ma Crowe ha smentito le notizie della stampa che parlano di una lista di celebrità al suo matrimonio, e ha precisato che Nicole Kidman e Sting non saranno presenti. 
ecco un nuovo sito dedicato a Russell, messo in linea proprio alla vigilia del suo compleanno e del matrimonio: si chiama A-Crowe ed e' tutto il francese. Visitatelo!

 

 

- altre informazioni da alcuni articoli sul matrimonio:

dall'heraldsun.com.au apprendiamo che Ridley Scott e' arrivato venerdi' con Giannina Facio; che il vescovo Huggings e' arrivato sabato da Melbourne per condurre delle prove del servizio matrimoniale nella cappella, la quale sara' consacrata solo alcune ore prima della cerimonia. Il vescovo dice che "gli sposi sperano che la loro privacy sara' rispettata, anche se si rendono conto che l'evento fa notizia." Gira la voce che Russell abbia regalato ai suoi assistenti piu' stretti delle moto Harley Davidson per ringraziarli per il loro aiuto; che i TOFOG e alcuni altri musicisti suoneranno per intrattenere gli ospiti; e che il tour manager dei TOFOG, Bruno Diolivia, abbia supervisionato l'installazione dell'impianto audio per la festa.

And yesterday the guests, including Gladiator director Ridley Scott who arrived on Friday with partner Giannina Facio, [...] Bishop Huggins, formerly the Bishop of Grafton, flew into Coffs Harbour from Melbourne yesterday and headed to the Crowe estate to conduct a wedding service rehearsal in the chapel, which he will consecrate tomorrow only hours before the wedding. "They hope their privacy is respected but they realise it is giving everyone a lift," Bishop Huggins said. [...] He is also rumoured to have bought a handful of his mates a new $25,000 Harley Davidson motorcycle each to thank them for helping organise his big day. Crowe is expected to read his own poetry on the day and his band, Thirty Odd Foot Of Grunt (TOFOG), and a handful of other musicians were expected to entertain the guests. His tour manager, Bruno Diolivia, has spent the past fortnight at the Crowe estate overseeing the installation of a state-of-the-art sound system to ensure guests will be dancing into the wee hours of Tuesday morning.

da the.age.com.au apprendiamo che durante la festa di venerdi' sera Russell si e' rivolto ai suoi ospiti tramite un sistema di altoparlanti chiedendo a tutti "di riposarsi a sufficienza dal momento che sara' un grande weekend". La maggior parte degli invitati alloggia nell'opulento 'Novotel Pacific Bay Hotel' di Coffs harbour, dove l'attore ha prenotato 80 stanze. Gli ospiti vengono trasportati alla proprieta' di Russell con dei minibus bianchi.

Il padre della sposa, il cantante Don Spencer, dice che entrambe le famiglie sono entusiaste. "E' una storia cosi' bella e romantica" dice. Anche Mr. Spencer, come molti amici e parenti, sara' vestito Armani per l'occasione. [...] Accompagnera' la figlia Danielle all'altare passando per un elaborato sistema di coperture poste dalla casa all'entrata della cappella costruita nella fattoria di Crowe.

The property at Nana Glen, near Coffs Harbour, in northern NSW, has been "party central" since Friday night, when Crowe and his fiancee hosted a three-hour celebration. Wild cheers echoed across the property when he made a speech over loudspeakers.
The Oscar-winning actor told guests "be sure to get plenty of rest because it's going to be a big weekend".
Most of the guests are staying at the opulent Novotel Pacific Bay Hotel at Coffs Harbour, where the actor booked out at least 80 rooms.
Visitors were ferried to Nana Glen in a fleet of white minibuses.
[...] Father of the bride, singer Don Spencer, said both families were thrilled. "It is such a beautiful and romantic story," he said.
Mr Spencer is among family and friends kitted out in Armani clothing for the event. "The suit feels like a million dollars," he said. Mr Spencer will walk his 32-year-old daughter through an elaborate system of covered walkways before entering the purpose-built wedding chapel on Crowe's farm.

- dai siti italiani alcune notiziole sul matrimonio che non aggiungono nulla di nuovo a quanto gia' sapevamo: 

http://it.movies.yahoo.com/030404/197/28jgq.html

http://it.news.yahoo.com/030402/58/28ewq.html

http://www.gossipnews.it/news/asc_shownews.php3?ID=1049326323

- dal dailytelegraph: Crowe resta calmo mentre il grande giorno si avvicina 06/04/2003

di Phillip Koch

Il vincitore dell'Oscar Russell Crowe ieri sera ha dichiarato il suo amore per la cantante Danielle Spencer, dicendo che si sposeranno domani con una cerimonia tradizionale davanti alla famiglia, agli amici e il reame di Hollywood nella sua proprieta' rurale.

"Ho molte, molte cose da dire di Danielle", ha detto la star in un'intervista telefonica dalla sua fattoria ieri (05/04/2003) sera. "Ci ho pensato molto, molto a lungo - conosco Dani da tantissimo tempo."

Crowe ha detto che non ha avuto nessuna tremarella prematrimoniale di solito sperimentata dallo sposo, nonostante al matrimonio da $1 milione trepidato e decorato di stelle hollywoodiane manchino meno di 24 ore.

"Ti confido un segreto - non abbiamo scritto dei voti matrimoniali personali," ha detto. "Avremo un matrimonio molto tradizionale". L'ex vescovo di Grafton, Philip Huggins, celebrera' il matrimonio domani nella cappella costruita a proposito sulla proprieta' di Crowe che si estende per 325 ettari a Nana Glen, vicino a Coffs Harbour.

Il regista de 'Il Gladiatore' Ridley Scott, il giocatore di cricket Shane Warne, il barone del manzo Peter Holmes, Dein Perry dei Tapdog, il governatore del Texas Rick Perry con sua moglie Anita, il giocatore di cricket neozelandese nonche' cugino di Russell, Jeff Crowe, e Robert Mammone che ha recitato nel film 'The Crossing' ci saranno per testimoniare il matrimonio.

"Sting non ci sara', e neppure Heath Ledger," ha confermato Crowe. "Mi piacerebbe che ci fossero, ma..."

Come parte della festa di tre giorni, Crowe e i suoi famosi amici hanno giocato un'amichevole partita a cricket ieri pomeriggio sul campo David William Crowe (dal nome del suo zio defunto) sulla sua proprieta'.

[...] Crowe ha messo a segno piu' punti del famoso Shane Warne, portando la sua squadra alla vittoria. (foto a sinistra: Jim Lee)

Mentre Crowe non ha rivelato tutti i dettagli sulla sua festa di tre giorni, ha pero' detto che il matrimonio e' stato progettato in modo che la sua famiglia e quella di Danielle avessero la possibilita' di conoscersi meglio prima del matrimonio.

Crowe ammette che tra lui e Danielle, che conobbe due anni prima del fidanzamento mentre giravano 'The Crossing' nel 1990, non fu amore a prima vista. "E' stato piu' un profondo rispetto, e una comprensione reciproca" spiega Crowe.
"Con l'eta' che entrambi abbiamo, per noi un matrimonio pubblico era un dovere nei riguardi dei nostri genitori. Mia madre (Jocelyn) ci sperava da quando avevo 16 anni." Crowe ammette anche che e' impaziente di avere dei figli dalla sua sposa, dicendo: "Questa e' una delle ragioni per cui ci si sposa."

Crowe ha sperperato $ 80.000 per abiti da sera di Giorgio Armani - provviste di un emblema Crowe - per i suoi 10 accompagnatori, inclusi i suoi testimoni Mark Dumbrell (suo uomo di fiducia), Martin Palmer (giornalista britannico) e Robert Mammone.

La sposa dovrebbe avere un abito da $ 100.000 di Armani, e sara' assistita dalla damigella d'onore Caroline Grose e dalle damigelle Chelsea Crowe (nipote di Russell) e Raquel Maartel, con le addette ai fiori Anna Sutcliffe e Alex Fozzard (la cugina inglese di Danielle).

Crowe si e' rifiutato di rivelare dove condurra' la sua sposa per la luna di miele ma ha detto: "Vedremo ad aprile." Ha anche negato che leggera' le sue poesie durante il matrimonio dicendo che sara' "molto molto improbabile" che lui o la Spencer faranno una serenata per i loro ospiti.

Crowe stays cool as big day nears
By celebrity writer PHILLIP KOCH
06apr03

ACADEMY award winner Russell Crowe last night declared his love for singer Danielle Spencer, saying they would tie the knot in a traditional ceremony in front of family, friends and Hollywood royalty at his rural estate tomorrow. "I have many, many things I'd like to say about Danielle," the star said in a phone interview from his farm last night. "I've been thinking about it for a long, long time – I've known Dani for a long time." Crowe said he had experienced none of the common wedding eve jitters experienced by grooms, even though his eagerly awaited and star-studded million wedding was less than 24 hours away. "Let me tell you a secret – we didn't write our own vows," he said. "We're going to have a very traditional wedding." Former Bishop of Grafton Philip Huggins will marry the couple tomorrow in a purpose-built $400,000 chapel on Crowe's sprawling 325ha rural estate at Nana Glen, near Coffs Harbour. Gladiator director Ridley Scott, Test cricketer Shane Warne, beef baron Peter Holmes a Court, Tapdog hero Dein Perry, Governor and First Lady of Texas Rick and Anita Perry, former New Zealand cricket captain Jeff Crowe, and Robert Mammone, who co-starred in The Crossing, will be there to witness the nuptials. "Sting can't be here, nor Heath Ledger," confirmed Crowe. "Obviously, I'd love them to be here but . . ." As part of the three days of celebrations, Crowe and his famous mates played a friendly cricket match yesterday afternoon on the David William Crowe Field (named after his late uncle) at his estate. Crowe must have had wedding eve good luck, because he took more wickets than Warne. "Shane always gives me coaching . . . on cricket!" joked the famous groom, "and only today has it become useful. "I haven't bowled four wickets (4-11) since I was 12." Spencer watched from the sidelines with other guests, who enjoyed a picnic lunch in fine weather while the Crowe XI, led by former New Zealand Test captain Jeff Crowe (the groom's cousin), defeated the Spencer XI, captained by Danielle's father, former Playschool presenter Don Spencer. For the record, the Crowe XI made seven for 191, beating the Spencer XI with its 169 runs. While Crowe would not release all the details about his three-day wedding celebration, he said it was designed so both he and Spencer's family and friends would get a chance to know each other before the nuptials. "She has a foot in both camps at the moment," he quipped. Crowe, 38, admitted it wasn't love at first sight for he and Spencer, 32, who met two years before they fell in love when they both filmed The Crossing in 1990. "It was more like a deep respect; a mutual understanding," explained the star of Gladiator, A Beautiful Mind and The Insider. "With the two of us at our ages, we both owed our parents a public marriage. My mum (Jocelyn) has been hoping for it since I was 16." Crowe also indicated that he was eager to have children with his bride, saying: "That's one of the reasons you enter into marriage." Crowe splashed out ,000 for Giorgio Armani dinner suits – complete with the Crowe emblem – for his 10 attendants, including groomsmen Mark Dumbrell (his business manager and best man), Martin Palmer (an English journalist) and Robert Mammone. Jeff Crowe and Peter Holmes a Court are two of seven ushers. The bride is expected to wear a spectacular 100,000 one-off Armani gown and will be attended by maid-of-honour Caroline Grose and bridesmaids Chelsea Crowe (Russell's niece) and Raquel Maartel, together with flowergirls Anna Sutcliffe and Alex Fozzard (Spencer's English cousins). Crowe refused to reveal where he was taking his bride for a honeymoon but said: "We'll see out April." He also dismissed suggestions he would read his own poetry at the wedding and said it was "highly, highly unlikely" that either he or Spencer would serenade their guests.

- altri articoli vari sul matrimonio in lingua inglese (elenco tratto da MaximumCrowe):

Sunday Mirror UK: Love? I'm Marrying For Mum

Page Six: Crowe: Beautiful Wedding In Mind

Herald Sun: Stars Pad Up For Crowe Wedding

Melbourne Age: Guests Get In Party Mode for Russell's Nuptials

Daily Telegraph: Crowe Stays Cool As Big Day Nears

Sydney Morning Herald: Media Fuss About Russ

Undercover Music: Russell Crowe Wedding Celebrations Get Underway

Sydney Morning Herald: Crowe's Nuptials Near: Enter Glamour, Guards

Illawarra Mercury: Reflected Glory

Herald Sun: All Or Nothing For Crowe

USA Today: Nuptials To Crowe About

04/04/2003

- mary ha creato un quadro astrologico di Russell Crowe. Lo puoi leggere qui. Grazie mary!

- Daniela mi sollecita a ricordarvi di votare per Russell nel sondaggio di Hello! al seguente indirizzo:

http://www.hellomagazine.com/vote/mostattractiveman/index.html

- creata la pagina del Tropfest 2003

- Anna Maria mi chiede di comunicare che al momento, per problemi tecnici, non e' in grado di aggiornare il suo sito di fanfiction. Non ha abbandonato il sito, e appena avra' cambiato server continuera' il suo lavoro.

03/04/2003

- da it.news.yahooRussell Crowe si sposa lunedì, giorno del suo compleanno 2 Aprile 2003

SYDNEY (Reuters) - L'attore Russell Crowe si sposerà con la sua fidanzata Danielle Spencer in una remota località australiana lunedì prossimo, giorno del suo 39esimo compleanno.
La sua agente Wendy Day ha detto a Reuters che il premio Oscar per il "Gladiatore" e la cantante e attrice Spencer hanno programmato una cerimonia di basso profilo, molto intima, con circa 80 amici e parenti e nessuna star di Hollywood.
La cerimonia avrà luogo in un piccola cappella che i giornali locali hanno soprannominato "Saint Russell's Basilica" all'interno della fattori di Crowe da 325 ettari a Nana Glen, vicino a Coffs Harbour, circa 500 km a nord di Sydney.
I giornali hanno scritto che il governatore del Texas Rick Perry, da tempo amico dell'artista, potrebbe essere fra gli invitati. Pare che non ci sarà invece un'altra cara amica dell'attore, Nicole Kidman, fresca di Oscar, mentre i pettegolezzi vogliono tra i commensali il cantante Sting.
I quotidiani scandalistici australiani e britannici dicono che l'abito da sposo sarà fornito da Giorgio Armani, mentre gli anelli arrivano da Cartier a Parigi.

- da it.movies.yahoo: Lunedi' Le Nozze Del 'Gladiatore' Russell Crowe 2 Aprile 2003

Los Angeles, 2 apr. (Adnkronos) - ''Il gladiatore'' sta per dire si'.

Lunedi' prossimo Russell Crowe sposera' la sua fidanzata australiana Danielle Spencer. Lo fara' lontano dal glamour di Hollywood, in Australia, nel giorno in cui compira' 39 anni. La cerimonia, secondo quanto ha dichiarato Wendy Day, portavoce di Crowe, sara' ispirata alla semplicita', niente di clamoroso, solo 80 amici intimi e familiari senza superstar di Hollywood. Le nozze si terranno in una piccola cappella denominata ''Saint Russell's Basilica'' a Nana Glan, dove Crowe ha la sua residenza, nei pressi di Coffs Harbor, circa 500 chilometri a nord di Sidney. Poche le indiscrezioni sugli invitati: dovrebbe esserci il governatore del Texas, Rick Perry, amico da lungo tempo dell'attore di origine neozelandese. Difficile che arrivi Nicole Kidman, forse ci sara' Sting. Secondo i tabloid, sara' Giorgio Armani ad occuparsi degli abiti mentre gli anelli arriveranno da Cartier. (Ken/Zn/Adnkronos) (Grazie Maddalena!)

02/04/2003

- da it.movies.yahoo: A rischio il matrimonio di Russell Crowe 1 Aprile 2003

A pochi giorni dalle nozze, Russell Crowe rischia di rimanere scapolo. Pare infatti che la nuova cappella costruita appositamente per la cerimonia non sia a norma di legge e a stabilire se rispetta o meno le norme di sicurezza saranno due ispettori che faranno un sopralluogo prima del fatidico evento. Mark Salter, un manager del consiglio di zona ha dichiarato al tabloid "The Sun": "Demoliremo la cappella se non è a norma di legge". (Grazie Maddalena!)

01/04/2003

- Daniela mi scrive quanto segue: "ciao Lampedusa, di ritorno dalle mie vacanze a Londra [...] ho scritto al museo delle cere di Madame Tussauds per chiedere una statua anche di Russell.... visto che Kylie Minogue ha persino una stanza dedicata a lei, con i suoi video proiettati, e nel salone successivo ci sono parecchi divi hollywoodiani, non capisco la mancanza di Russell.... qualcuno da Murph lo vorrebbe addirittura in versione Massimo! :-) Se ti interessa la mia "petizione": il sito del museo è www.madame-tussauds.com e la mail alla quale scrivere è csc@madame-tussauds.com Non occorre un testo lungo, basta richiedere la sua statua. In inglese può bastare: "I'd like to see a Russell Crowe wax statue in your great Hollywood Room which holds so many stars. Thanks for the attention. Sincerely" e firma [...] ciao Daniela"

- da www.zapster.it: Kidman e Ryan assenti alle nozze di Russell Crowe 01/4/2003

Le nozze tra Russell Crowe e Danielle Spencer sono sempre più vicine. Al grande evento però né Nicole Kidman, né Meg Ryan saranno presenti. Russell Crowe ci teneva molto avere le sue care amiche al suo fianco in un giorno così importante, ma il lavoro trattiene entrambe in America. Le due attrici infatti non partiranno per l'Australia dove il 7 aprile il gladiatore dirà sì alla sua Danielle. Ricordiamo che la bella Meg Ryan ha lasciato Dennis Quaid per Russell Crowe e che la Kidman dopo essersi lasciata con Tom Cruise ha avuto una love story, mai confermata, con Russell. Chissà se la loro assenza alle nozze dipende solo dal lavoro. Alessandra Dubini

- dal TGCom: Crowe, chiesa demolita prima del sì 1-4-2003

L'aveva fatta erigere per le sue nozze

Foschi presagi oscurano l'orizzonte di Russell Crowe e della futura moglie Danielle Spencer. A una settimana dalle nozze del 7 aprile, la cappella dove doveva avvenire la cerimonia, quella che l'attore aveva fatto edificare in vista dell'evento, rischia di essere demolita. La St.Russell Chapel non rispetta le misure di sicurezza richieste e per di più, costruendola, Crowe ha evitato di chiedere gli essenziali permessi alla burocrazia.

E' preferibile che la chiesa venga demolita, piuttosto che frani sulla testa dei giovani sposini, ma certo non fa sperare bene il fatto che dopo tanto fatica il luogo deputato al matrimonio finisca sotto una ruspa. I membri del consiglio comunale del Nuovo Galles, in Australia, sostengono che Crowe abbia commesso un abuso edilizio, nonostante la costruzione sorga all'interno del suo mega-ranch da 800 acri. La piccola basilica, battezzata con il cognome dei due sposini, è adornata da vetrate colorate e da panche di mogano intagliato. All'interno svetta un enorme crocifisso comprato appositamente dalla coppia durante una visita a Milano.

Le forze dell'ordine hanno fatto un'ispezione nella proprietà del gladiatore, dopo aver letto sui giornali della sua romantica intenzione di costruire un luogo sacro per il grande giorno. Giorno che, ribadiamolo, cade esattamente tra una settimana. E... analizzatolo, hanno emesso il verdetto: "Non è costruito a norma. Potrebbe essere pericoloso". Rimasti lividi alla notizia, Crowe e la Spencer dovranno sperare che le autorità facciano uno strappo alla regola oppure optare per nozze agresti... all'aria aperta. (Grazie Maddalena!)

 

Questo sito e' creato, mantenuto e gestito da lampedusa. Se hai bisogno di contattarmi, scrivimi all'indirizzo lampedusa@tin.it. Se hai delle informazioni da segnalarmi, contattami via email. Il sito e' online dal 21 febbraio 2001. Pagina creata il 04/05/2003