Rapimento e Riscatto - Proof of Life

21/02/2001

La storia d'amore tra Crowe e Ryan incolpata per l'insuccesso del film

Londra (Reuters) - L'altamente pubblicizzata ma breve storia d'amore tra le stelle hollywoodiane Russell Crowe e Meg Ryan e' direttamente responsabile per gli scarsi incassi del loro ultimo film, dice il regista.

"Ha avuto un effetto indelebile e molto distruttivo sull'uscita del film negli Stati Uniti, dal momento che la storia reale ha sopraffatto il film," ha detto il regista Taylor Hackford ai giornalisti alla prima londinese del film "Proof of Life" (Rapimento e Riscatto) mercoledi' 21/02/2001.

Crowe e Ryan, che era sposata con l'attore Dennis Quaid, hanno iniziato una chiacchieratissima relazione durante le riprese del film "Proof of Life" in Ecuador l'anno scorso. Ryan, 39 anni, ha messo fine al matrimonio con Quaid, durato 9 anni, ma si e' divisa da Crowe, 36 anni, all'inizo di quest'anno. (Ndt: sembra si siano lasciati fine anno 2000, invece....)

Crowe, in lizza come miglior attore sia per gli American sia per i British Academy Awards per il suo ruolo nell'epopea "Gladiator", ha detto ai giornalisti a Londra che lui non ha colpa per la rottura del matrimonio della Ryan.

"La fine della sua relazione precedente non ha nulla a che vedere con me. Meg Ryan e' una donna bella e coraggiosa, e io sono addolorato per la perdita della sua compagnia, ma non ho perso la sua amicizia," ha detto l'attore.

Il divo di origine neozelandese ha detto che attende con ansia la cerimonia dei premi BAFTA (British Academy of Film and Television) (l'Oscar britannico, Ndt) che si terra' domenica a Londra. A differenza degli anni scorsi, la premiazione avverra' prima degli Oscar.

"Io provengo dagli antipodi... una nomination della British Academy per me ha la stessa importanza di quella dell'American Academy," ha detto l'attore.

"Penso che sia veramente un'idea brillante di piazzare la cerimonia dei BAFTAs prima degli Oscar. Se e' vero che negli ultimi anni la sua importanza era scesa, lo spostamento di data gli rendera' l'importanza che merita."

traduzione del webmaster

vai alla pagina di 'Rapimento e Riscatto'

 

Questo sito e' creato, mantenuto e gestito da lampedusa. Se hai bisogno di contattarmi, scrivimi all'indirizzo lampedusa@tin.it. Se hai delle informazioni da segnalarmi, contattami via email. Il sito e' online dal 21 febbraio 2001. Pagina creata il 21/02/2001 - aggiornata 23/01/2003