24-9-2002

Nel tratto da Costalta al Rio Rin

Arrivano buone notizie per la strada Panoramica

Dalla Provincia 50mila euro per lavori di ripristino

"Oltre 50.000 euro, stanziati ancora una volta in favore della strada detta Panoramica del Comelico, da parte della Provincia di Belluno". Ad annunciarlo è Silver De Zolt, in questo caso nella duplice veste di sindaco di Santo Stefano e di consigliere di maggioranza a palazzo Piloni.

"La giunta provinciale", recita una nota a firma del presidente Oscar De Bona e indirizzata al primo cittadino comelicese, "nella seduta del giorno 18 ha approvato la perizia estimativa e, contestualmente, l'esecuzione dei lavori di pronto intervento per la sistemazione e il consolidamento lungo la strada provinciale numero 30". I lavori interesseranno dunque la "Panoramica nella tratta progressiva al chilometro 12, tra la frazione di Costalta e il rio Rin, un punto assai difficile della viabilità comprensoriale che in particolare riguarda e insiste sul censuario di San Pietro. L'importo presunto e complessivo di spesa per le opere in programma ammonta a 53.909,24 euro (cifra dunque consistente, ben superiore a 100 milioni di lire).

Gli interventi sono già consegnati dall'ente bellunese, saranno finanziati con fondi propri di bilancio e consisteranno nella realizzazione di micropali con in testa un cordolo di collegamento, nella profilatura della parte di terreno franato con taglio delle piante pericolanti e che quindi al momento appaiono pericolose, nel ripristino del cordolo di sostegno del piano viabile a monte del muro metallico. "Un ulteriore segnale che la Provincia", è il commento di De Zolt, "conferma di avere a particolare cuore le sorti della viabilità del Comelico, che in diversi punti necessita di urgenti interventi di ripristino e messa in sicurezza".

Andrea Bressan


 Pagina
"ACCADE A COSTALTA"

HOME PAGE DEL SITO