Home Page
Web master: Giovanna Maletesta
altre chiese, ancora........

CHIESA DI SAN GIUSEPPE O DELLA NATIVITĄ DI MARIA SANTISSIMA
Secolo XVII - Percorrendo via Umberto I, si arriva alla chiesa oggi conosciuta col nome di san Giuseppe. La chiesa, con un'unica navata, è lunga 14,70 metri e larga 7,75 metri. Entrando si ha di fronte l'altare maggiore dedicato alla Natività di Maria scolpito scolpito nel 1661.


CHIESA DI SAN VITO
Secolo XVII - Si trova su via Vitt. Emanuele, vicino al palazzo baronale. Originariamente era denominata "chiesa del Salvatore". La chiesa è lunga 12,50 metri e larga 7,00 metri. Entrando, di fronte si trova l'altare maggiore dedicato alla Trasfigurazione di Gesù.

CHIESA DI SAN PANTALEONE
Secolo XIX - Sita in via Cirillo, ha la facciata semplicissima con due nicchie contenenti quella di sinistra la statua di San Pantaleo, quella di destra la statua di Maria Immacolata che schiaccia il serpente. La chiesa è lunga 14,25 metri ed è larga 7,30 metri.

CHIESA MARIA SS. DI LORETO
Secolo XVII - Sita in via Vitt. Emanuele, La chiesa è dedicata alla Madonna di Loreto. Infatti, entrando ci si trova di fronte l'altare della Madonna, sul quale è posto il simulacro della Vergine di Loreto che viene portato in processione il martedì dopo Pasqua.