INDICE


Saper osservare le persone

osservare2.gif (4946 byte)Il modo di camminare spesso ti indica il carattere di una persona, un uomo senza fermezza morale ha un’andatura svogliata, molle. Un uomo poco intelligente cammina in maniera nervosa, senza rendersi conto di ciò che lo circonda, un uomo che ha intelligenza, umorismo, forza di carattere, cammina con passo elastico e disinvolto.osservare1.gif (5173 byte)
Quando sei per strada, in autobus, in treno, abituati a osservare tutto ciò che ti sembra interessante nelle persone che hai intorno.
Osserva poi la forma del loro viso, come sono vestite, il loro modo di parlare, ecc. osservare5.gif (71171 byte)
Cerca di capire, in base a queste osservazioni, quale lavoro svolgono, qual è il loro livello economico, la loro salute, i loro interessi.
Se sei in autobus o in treno, osserva i piedi degli altri passeggeri e, senza guardare altro, prova a indovinare chi sono, se sono grassi o magri, se sembrano ricchi o poveri e così via.osservare3.gif (12139 byte)
Poi alza la testa e verifica le tue deduzioni.
Per osservare le persone occorre avere una lunga abitudine a osservare i particolari, anche i più insignificanti. Per giudicare il carattere di qualcuno, ti aiuteranno mille piccoli indizi e, se devi avere a che fare con lui , ti sarà molto utile capire prima che tipo è.

osservare4.gif (34614 byte)


Ultima modifica 21-07-2002.