----------HISTORY----------




La band nasce ufficialmente nell'ottobre 2000.
Il primo incontro tra Micky e Cina, membri dei disciolti No Name, e Diego ed Alberto, già in forza ai Movimento Inedito, avviene in quel di Bibano durante la sagra paesana.
L'attaccamento alla musica di questi 4 ragazzi si rivela essere una fattore decisivo nella scelta di fondare una nuova Rock Cover Band!
Come chitarrista solista non poteva che essere ingaggiato Giovanni, un musicista dotato di buona tecnica e con un passato legato alle due formazioni già citate.
Fin dalla prima prova l'entusiasmo che si respirava nella "stanza" di via Campardo Basso faceva capire che il progetto poteva avere un radioso futuro!
Nei mesi che seguirono, gli impegni legati alle festività raffreddarono un po' gli animi rendendo necessario un chiarimento sul dafarsi: "o si esce con almeno 8 pezzi entro Febbraio o molliamo tutto"!
Senza dover aggiungere altro, nei 5, si riaccese l'entusiasmo e Sabato dopo Sabato la scaletta venne arricchita di nuove canzoni.
La prima uscita della band avvenne durante uno spettacolo per i ragazzi della Nostra Famiglia di Conegliano in compagnia degli Old Ecomony, band che per le notevoli affinità, diverrà partner ideale nelle serate future.
In occasione di questa prima uscita però gli Electrosmoke portavano il nome di "Sine Nomine" scelto dall' amico Eris rivangando tra i suoi trascorsi di studioso della lingua latina.
Il problema del nome si rifece vivo in occasione della serata sucessiva e dopo diverse proposte, si arrivò alla "storpiatura" del termine elettrosmog in Electrosmoke, in onore di Smoke On The Water, pezzo solitamente proposto per ultimo nella scaletta.
A questo punto: il nome c'era, le canzoni pure... servivano le serate!
E qui entra in gioco un nuovo personaggio...il grande Max! Quale profondo amante delle serate passate ad ascoltare gruppi sorseggiando birra Max vantava una incredibile conoscenza di locali e di gestori!
In men che non si dica le serate cominciarono a saltar fuori.
Nel mese di Maggio gli Electrosmoke accettano di partecipare ad un concorso per Cover Band aggiudicandosi il premio della giuria di qualità.
Il resto è storia ancora da scrivere...


No Name & Movimento Inedito