DODECALOGO DEL MAI PIU'

1. Mai più dirò "non posso", perché "tutto posso in Colui che mi da forza" (Filippesi 3,13).
2. Mai più dirò di essere povero, perché "il mio Dio colmerà ogni bisogno secondo la sua ricchezza con magnificenza in Cristo Gesù" (Filippesi 4,19).
3. Mai più dirò di aver paura, perché "Dio non ci ha dato uno spirito di timidezza ma di forza, d'amore e di saggezza" (2 Timoteo 1,7).
4. Mai più dubiterò e mancherò di fede, perché Dio ha dato a ciascuno una misura di fede (Romani 12,3) e nessuno mai potrà separarmi dal suo amore (Romani 8,35).
5. Mai più dirò di essere debole, perché "il Signore è mia luce e mia salvezza" (Salmo 27,1) e "quanti riconoscono il proprio Dio si fortificheranno e agiranno" (Daniele 11,32).
6. Mai più ammetterò la supremazia di satana sulla mia vita, perché "Colui che è in voi è più grande di colui che è nel mondo" (1 Giovanni 4,4).
7. Mai più dirò di essere sconfitto, perché "Dio ci fa partecipare al suo trionfo in Cristo" (2 Corinzi 2,14) e "in tutte queste cosi noi siamo più che vincitori per virtù di colui che ci ha amati" (Romani 8,37).
8. Mai più dirò di non essere sapiente, perché "Cristo Gesù per opera di Dio è diventato per noi sapienza" (1 Corinzi 1,30).
9. Mai più dirò di essere malato, perché Gesù "si è caricato delle nostre sofferenze, si è addossato i nostri dolori" (Isaia 53,4) e "per le sue piaghe siamo stati guariti " (Isaia 53,5).
10. Mai più dirò di essere preoccupato, perché "gettando in Lui ogni preoccupazione Egli avrà cura di me" (1 Pietro 5,7).
11. Mai più dirò di essere schiavo perché "dove c'è lo Spirito del Signore, c'è libertà"(2 Corinzi 3,17) e il nostro corpo è tempio dello Spirito Santo (1 Corinzi 6,19).
12. Mai più mi sentirò condannato, perché " non c'è dunque più nessuna condanna per quelli che sono in Cristo Gesù" ( Romani 8,1).

 


Pagina delle
Verità
cristiane