La Gazzetta di Frank

Aggiornata al 09/05/2006
Classifica: A.C.Eto 28 - FC Bros 28 - Dinamo Frank 23 - Calabria United 22 - Luchese 21 - US Pera 19 - Steffiel Wensday 10 - Bocca Juniors 9

I risultati in dettaglio: finali di coppa

Calabria Utd - Luchese
US Pera - FC Bros

1-3
1-1
(5-4 dcr)
62,5 - 80,0
70,0 - 67,5


Trionfo Gianluca:
per la Luchese è la terza coppa nelle ultime 4 edizioni del torneo

La Coppa di Lega 2006 R si conclude con la vittoria della Luchese sul Calabria United, con un netto 3-0 che non ammette repliche. Nel Calabria United si fanno sentire le assenze di Corini e Cozza a centrocampo. Le azioni dei biancoblu sono lente e prevedibili nonostante il dinamosimo di Brocchi (voto 6,5), e la coppia di punte Di Michele-Ferrante fa rimpiangere l'infortunato Tavano.
Il Nano decide di blindare la difesa (modificatore -2 per Gianluca) e puntare ai rigori, ma nonostante un superlativo Cafu (9) la tattica non porta frutti. La Luchese infatti si rende spesso pericolosa in avanti, e anche se le punte sono ben controllate alla fine per il Calabria United risultano fatali gli inserimenti dei cantrocampisti.
È Nedved (10) a sbloccare il risultato con un secco rasoterra, il raddoppio è di Fiore (10,5) e Pandev (10) chiude il match con il gol del 3-0.


Terzo posto a Pera:
epilogo amaro per Dario sconfitto ai rigori nella "finalina"

Dopo la delusione in campionato, ecco un'altra doccia fredda per i biancoverdi, in un finale di stagione contraddistinto dalla sfortuna. Nella finale per il terzo e quarto posto di coppa infatti la spunta US Pera, 5-4 ai calci di rigore, dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi con il rsultato di 1-1.
FC Bros inizia la partita con il proposito di segnare presto, come dimostra il modulo a tre punte. I soliti problemi di assenze penalizzano Pera ma il centrocampo a 5 dei biancoazzurri sopperi-sce alle defezioni difensive. US Pera infatti va in rete con una bomba di Seedorf (voto 10) e FC Bros evita il tracollo solo grazie ad una super difesa (modificatore -2 per Manu, gisto quanto basta per evitare il secondo gol).
Sempre un difensore biancoverde si rende protagonista del pareggio di Dario: si tratta di Oddo (12,5) che realizza su rigore il gol dell'1-1 con cui si concludono i 90 minuti. Nei supplementari è ancora US Pera che va più vicino al gol vittoria, con l'ingresso del vivace Iaquinta (9,5). La difesa di FC Bros regge ancora, ma la sconfitta è solo posticipata: ai rigori, fatali gli errori di Martins (5) e Simplicio (5,5).