La Gazzetta di Frank

Aggiornata al 18/04/2006
Classifica: Dinamo Frank 23 - A.C.Eto 22 - FC Bros 22 - Calabria United 21 - Luchese 17 - US Pera 16 - Bocca Juniors 8 - Steffiel Wensday 6

I risultati in dettaglio: la 12° giornata

Bocca Juniors - A.C.Eto
Steffiel Wsd. - FC Bros
Luchese - US Pera
Dinamo Frank - Calabria Utd.
0-3
0-3
2-0
3-3
62,5 - 77,5
62,0 - 80,5
60,0 - 54,0
78,5 - 80,0

Bocca Juniors senza idee:
Taddei segna il primo dei 3 gol della vittoria granata

Di fronte ad un Bocca Juniors arrendevole la squadra di Mao conquista il quinto risultato utile consecutivo in campionato. I granata vincono nettamente per 0-3, nonostante le incertezze di Dida (voto 5) e l'evanescenza di Rocchi (5) e Di Napoli (5). Tra le fila dei padroni di casa si segnalano in negativo Fava (4,5). e Vieira (5).
Le azioni offensive di A.C.Eto non hanno trovato una valida opposizione nella difesa avversaria, così il brasiliano Taddei (11) sblocca il risultato portando in vantaggio i granata. La reazione della squadra di Marco è soffocata nelle maglie del centrocampo, dove Perrotta (7,5) e Morfeo (7,5) non concedono nulla e determinano il raddoppio di Bogdani (9,5). Nel finale gli sbandi difensivi dei marrone-viola (modificatore di difesa +2 per Mao) permettono ad A.C.Eto di arrotondare il risultato.


Doppio Barone rilancia FC Bros:
il centrocampista segna due reti che affondano Stefano

Come A.C.Eto, anche FC Bros trova una importante vittoria esterna con un sonante 0-3 sul campo dello Steffiel Wensday, privo per l'occasione di 4 titolari e costretto a giocare in inferiorità numerica. Così, nonostante la grande gara di Kaladze (voto 10) e Semioli (7) i gialloblu non possono evitare una nuova sconfitta.
La difesa di Dario regge senza sforzo gli attacchi avversari grazie a Oddo (voto 10) e Grosso (7), e la squadra puņ dedicarsi alla fase offensiva senza correre rischi. Gran parte del merito della vittoria biancoverde va a Barone (12), autore di una doppietta: la prima rete arriva con un colpo di testa, la seconda con una bella rovesciata. C'è gloria anche per Flachi (10) chee trova la terza rete sfruttando un'azione dirompente del dinamico Suazo (8).


Pandev trascinatore:
la sua doppietta vale la vittoria contro un US Pera spuntato

Nella giornata in cui il reparto offensivo della Luchese non riesce a incidere (Shevchenko e Gilardino: voto 5,5), ci pensa il macedone Pandev (13,5) a trovare la via del gol contro US Pera e a regalare la vittoria a Gianluca. Tra le fila dei biancoazzurri, privi di entrambi gli attaccanti Trezeguet e Inzaghi e costretti a giocare in 9 contro 11 per le troppe assenze, si salva solo De Rosa (9,5), troppo poco per arginare la mancanza di Emerson e le magagne di Camoranesi (4,5) e Pizarro (4,5).
Nonostante questo, le punte della Luchese non riescono a trovare lo spunto vincente e appaiono statiche, con l'eccezione di Lucarelli (6). Nella ripresa le reti di Pandev: il giovane centrocampista bianconero si fa trovare pronto alla deviazione di testa su un cross dalla destra, quindi è abile a sfruttare un errato disimpegno difensivo di US Pera per chiudere il match.


Il big match accorcia la classifica:
il risultato di 3-3 apre molte possibilità per il finale di torneo

La Dinamo Frank rischia il ko nel derby contro il Calabria United, acciuffando il pareggio a recupero quasi scaduto con la rete di Fabio Cannavaro (voto 9,5) che fissa il risultato sul 3-3. Con questo mezzo passo falso, le inseguitrici A.C.Eto e FC Bros entrambe vittoriose si riavvicinano in classifica, che vede una lotta accesa per la prima posizione con quattro squadre racchiuse in appena due punti.
La gara condotta dai biancoblu del Nano è impeccabile, con Kakà (5,5) ingabbiato dai due mastini di centrocampo Brocchi (9,5) e Bresciano (9,5). La squadra di Frank trova comunque il vantaggio grazie a Toni (10,5), ma soffre la vivacità degli avversari che trovano il pari grazie a Tosto (9,5). La Dinamo Frank conduce un pressing alto alla ricerca del nuovo vantaggio, che arriva grazie ad uno sgusciante Mancini (11,5): il brasiliano porta i blu-celeste sul 3-1 con un rigore e un colpo di tacco in equilibriio precario dopo aver saltato il portiere avversario.
Frank si sente ormai la vittoria in tasca, ma non ha fatto i conti con Di Michele (10) che accorcia le distanze con un tiro imprendibile all'incrocio, e con Tavano (10) che firma il definitivo 3-3.