La Gazzetta di Frank

Aggiornata al 12/04/2006
Classifica: Dinamo Frank 22 - Calabria United 20 - A.C.Eto 19 - FC Bros 19 - US Pera 16 - Luchese 14 - Bocca Juniors 8 - Steffiel Wensday 6

I risultati in dettaglio: la 11° giornata

A.C.Eto - FC Bros
Bocca Jrs - Steffiel Wsd
Calabria Utd - Luchese
US Pera - Dinamo Frank
3-1
2-0
3-1
1-7
77,0 - 68,0
73,0 - 65,0
80,5 - 67,5
66,0 - 95,0

FC Bros cade contro A.C.Eto:
il granata Di Napoli spara in rete il gol del 3-1 per Mao

Dopo undici giornate in testa alla classifica, FC Bros abdica scivolando addirittura al quarto posto a causa della sconfitta rimediata in casa di A.C.Eto. Le due formazioni si presentano con un modulo speculare e offensivo, due 3-4-3 votati all'attacco. A centrocampo le forze risultano in equilibrio, così la differenza la fanno i rispettivi attacchi e le difese: buoni quelli dei granata, da rivedere quelli biancoverdi.
A.C.Eto sblocca il risultato grazie alle incertezze difensive degli avversari (modificatore di difesa +3 per Mao), e raddoppia grazie ad un rigore siglato da Cruz (voto 7,5) in avvio di ripresa. Lo stesso argentino sarà poi espulso per doppia ammonizione. La squadra di Dario tenta una reazione affidandosi alle geometrie di Simplicio (10) e accorcia le distanze con Suazo (9). Sul finire della gara però A.C.Eto chiude la partita grazie al gol del 3-1 firmato da Di Napoli (9,5) servito da Bogdani (7,5).


Bocca Juniors, seconda gioia:
Fava sigilla il match con la rete del 2-0 sullo Steffiel Wensday

Con un incredibile scatto di orgoglio, il Bocca Juniors vince nettamente in casa la sfida salvezza contro uno Steffiel Wensday che appariva più in forma, scavalcandolo in classifica e abbando-nando l'ultimo posto, ora occupato proprio dai gialloblu. Stefano cambia modulo sposando il 3-5-2, e affianca Esposito alla punta Vucinic, ma il nuovo modulo non dà i risultati sperati. Colpa di una difesa un po' ballerina, soprattutto dalle parti di Castellini (voto 4) e di un portiere che non trasmette sicurezza alla sua retroguardia (Fontana 2,5).
Per contro nel Bocca Juniors finalmente si rivede un Vieira (7) padrone del centrocampo assieme a Mauri (9,5) autore di alcune buone incursioni in area avversaria. Le reti portano la firma di due dei tre attaccanti oggi schierati da Marco: Pellissier (9,5) sblocca il risulttao nei primi minuti, e Fava (9) raddoppia chiudendo di fatto la gara sul 2-0.


Calabria United da urlo:
la gioia dopo il primo gol di Bresciano, Luchese ko

Un super Calabria United strapazza una Luchese dal rendimento altalenante sfruttando appieno il fattore campo (+3). Ai bianconeri non basta la buona prova difensiva offerta da Chivu (voto 10) e la rete nel finale di Del Piero (9) per uscire con un risultato utile dalla partita. La causa è da ricercare nella gara opaca di Thuram (4,5) e Nedved (5), di solito due punti di forza di Gianluca.
Il Nano trova il vantaggio già nei primi minuti grazie a Bresciano (10) già autore di parecchi gol in questa stagione. La difesa di Tosto (6,5) e Panucci (6,5) regge agli assalti di Gilardino e Lucarelli, e il Calabria United raddoppia grazie ad una invenzione di Tavano (8,5). Mentre la squadra ospite si sbilancia in avanti in cerca della rete, i biancoblu possono colpire in contropiede con Di Michele (9,5) rendendo di fatto inutile il gol finale di Del Piero.


Abbiati vale 1/2 scudetto:
il portiere si supera su rigore, il resto lo fanno Kakà e Mancini

Dopo due passi falsi di FC Bros non sfruttati dalla Dinamo Frank inseguitrice, il terzo scivolone è coinciso con una netta vittoria dei blu-celeste in casa di un ostico US Pera, sommerso da ben 7 reti. La vittoria lancia la Dinamo Frank in testa a +2 dalla seconda e a +3 dalla coppia FC Bros e A.C.Eto.
È US Pera a sbloccare il risultato con una rete del redivivo Iaquinta (voto 7), che troverà poi l'espulsione nel secondo tempo. La rete illude Manu, che vista la buona vena di Figo (7) sente la vittoria in tasca. Ma l'assenza di Emerson nel centrocampo biancoazzurro si fa sentire, e lentamente la squadra di Frank assume il controllo del gioco. Marchionni (8,5) è devastante sulla fascia destra, Mancini (11,5) su quella sinistra, centralmente Kakaà (15,5) trova varchi e accelerazioni incontenibili. I due brasiliani firmano rispettivamente 2 e 3 reti, con un calcio di rigore trasformato da ciascuno. Un rigore viene anche concesso a US Pera, ma Abbiati (9), sostituto di Buffon infortunato, ipnotizza l'avversario dal dischetto. Alla festa del gol partecipano anche Nesta (10) e Toni (9,5) per il risultato finale di 1-7.