La Gazzetta di Frank

Aggiornata al 04/04/2006
Classifica: FC Bros 19 - Dinamo Frank 19 - Calabria United 17 - A.C.Eto 16 - US Pera 16 - Luchese 14 - Steffiel Wensday 6 - Bocca Juniors 5

I risultati in dettaglio: la 10° giornata

Dinamo Frank - A.C.Eto
Steffiel W. - Calabria Utd.
Luchese - FC Bros
US Pera - Bocca Juniors
1-1
1-2
4-1
2-1
71,5 - 69,0
67,0 - 75,5
83,0 - 66,0
73,0 - 68,5

Mao azzecca i cambi:
i granata raggiungono il pari dopo l'ingresso di Cufrè dalla panchina

Finisce 1-1 tra Dinamo Frank e A.C.Eto, a conti fatti si tratta di una occasione sprecata per Frank, che per la seconda volta con-secutiva non sanno approfittare delle disavventure di FC Bros. Il punto conquistato comunque vale l'aggancio a 19 punti in vetta alla classifica, in attesa dello scontro diretto che probabilmente deciderà tutto proprio all'ultima giornata.
I blu-celeste, privi di Nesta Kakà e Adriano, rinunciano anche a un Ibrahimovic in periodo negativo schierando Mutu. La formazione di casa trova il vantaggio subito dai primi minuti con un gol di Toni (voto 9,5) in posizione dubbia. Da questo momento A.C.Eto prende il comando del gioco, schiacciando la Dinamo Frank nella propria tre quarti approfittando della superiorità a centrocampo. I tentativi di andare a rete, in particolare da parte di Bogdani (9,5), rimbalzano però sul solido muro difensivo avversario (modificatore di difesa -3 per Mao). Il tecnico granata decide allora di far entrare Cufrè (10) e la scelta si rivela azzeccata, dato che l'argentino trova la rete del pari su azione da palla inattiva.


Castellini illude Stefano:
il Calabria United alla fine rimonta e vince 2-1 in trasferta

Lo Steffiel Wensday, oramai in lotta solo per mantenere il penultimo posto visto il distacco divenuto incolmabile dalla Luchese, deve incassare la sesta sconfitta nonostante fosse passata in vantaggio grazie ad un colpo di testa del difensore Castellini (voto 9,5) su assist di Vucinic (7,5). Contro il Calabria United infatti le assenze di Gattuso, Volpi e Santana hanno impedito ai gialloblu di esprimersi efficacemente a centrocampo, reparto in cui la squadra del Nano ha il suo punto di forza.
La vivacità di Di Michele (7,5), abile a galleggiare tra le linee, non ha dato riferimenti alla difesa di Stefano, ed ha permesso ai biancoblu di sfruttare le indecisioni di un Peruzzi (3) sotto il suo standard di rendimento. Sono arrivatre così le reti di Tosto (9) sostituto di D'Anna, e di Tavano (10) che dribbla anche Peruzzi prima di depositare nella porta vuota per il 2-1 finale.


Goleada Luchese sulla capolista:
Pandev dà il via, biancoverdi traditi da Oddo e Simplicio

Al termine di una partita incredibile la Luchese batte FC Bros con il risultato di 4-1, un passivo forse un po' eccessivo per i biancoverdi visto come si è sviluppata la gara. Rimane il fatto che la squadra di Dario ha letteralmente dilapidato la buona prestazione delle punte a causa delle "stecche" che hanno preso gli uomini forse più rappresentativi tra i biancoverdi: Oddo (voto 3) e Simplicio (2).
La partita si mette subito bene per i bianconeri grazie alla rete di Pandev (9) al termine di un'azione personale, subito raddoppiata da Behrami (9), e in pochi minuti FC Bros si trova sotto di due reti. Foggia (10) giganteggia a centrocampo, anche grazie all'assenza di De Rossi tra gli avversari; così i biancoverdi Martins (9) e Caracciolo (9,5), nonostante il gran movimento in attacco, non trovano la via del gol. La trova invece il Lucarelli della Luchese (10), che segna il terzo gol. FC Bros prova a riaprire la gara con la rete di Suazo (9,5) ma la Luchese chiude il match con la quarta segnatura di Di Natale (10) sostituto di Shevchenko, con un colpo di testa.


De Sanctis sprona US Pera:
una grande gara del portiere condanna il Bocca Juniors al ko

Grazie al suo portiere De Sanctis (voto 10) i biancoazzurri di US Pera centrano la vittoria casalinga contro il Bocca Juniors, portandosi al quarto posto in classifica alla pari con A.C.Eto.
Situazione sempre infelice per la classifica di Marco, oggi in parte sfortunato e in parte colpevole. Sfortunato, perchè ha perso nonostante gli attaccanti avversari abbiano fatto una brutta gara. Colpevole, perchè la sua difesa, con Zanchi (4,5) e Maldini (4,5) regala di fatto il gol vittoria a US Pera (modificatore di difesa +2 per Manu).
La squadra di casa, priva di Figo e Veron, fatica a centrocampo, mentre in attacco Trezeguet (5,5) e Inzaghi (5,5) non trovano spunti per il gol. Fortunatamente per US Pera il portiere De Sanctis para tutto, arrendendosi solo ad Amauri (10) imbeccato da Morrone (8,5). Pure senza incidere, però, i biancoazzurri trovano il modo di pareggiare grazie alla spinta del tifo amico (fattore campo +3), e quindi di vincere, sfruttando le sbandate della difesa marrone-viola.