La Gazzetta di Frank

Aggiornata al 28/03/2006
Classifica: FC Bros 19 - Dinamo Frank 18 - A.C.Eto 15 - Calabria United 14 - US Pera 13 - Luchese 11 - Steffiel Wensday 6 - Bocca Juniors 5

I risultati in dettaglio: la 9° giornata

A.C.Eto - Luchese
US Pera - Steffiel Wensday
Dinamo Frank - Bocca Juniors
FC Bros - Calabria United
2-1
2-1
3-1
3-0
72,0 - 68,0
75,5 - 67,0
77,0 - 67,5
79,5 - 65,0

Di Napoli condanna la Luchese:
la punta granata firma la rete della vittoria sui bianconeri

In una giornata caratterizzata da quattro vittorie interne su quattro gare disputate, A.C.Eto si impone 2-1 sulla Luchese grazie alle reti di Bogdani (voto 8) e Di Napoli (9,5). Nel mezzo, la rete del momentaneo pareggio di Shevchenko (9,5) che sigla il parziale di 1-1 approfittando della marcatura insufficiente di un Lanna sottotono (4).
Nonostante l'ottimo Storari (7,5), degno sostituto tra i pali dell'assente Julio Cesar, abbia sfoderato interventi decisivi, la squadra di Mao si è dimostrata bene organizzata tra i reparti, vanificando anche l'impegno di Lucarelli (8,5).
I bianconeri, già in inferiorità numerica per l'assenza di sostituti per Chivu, non sono riusciti ad evitare la sconfitta a causa del cartellino rosso rimediato da Nedved (3,5) che ha lasciato i granata con due uomini in più per tutto il secondo tempo.


Il Puma suona la carica:
Emerson anima di US Pera, segna la rete vincente contro Stefano

Grazie ad una rete di Emerson (voto 10) i biancoazzurri di Manu hanno la meglio su uno Steffiel Wensday che per quanto ha fatto vedere in campo forse avrebbe meritato il pari. La partita termina invece 2-1 per US Pera, anche a causa del modulo un po' troppo rinunciatario di Stefano, che privo di un centrocampista ha inserito un difensore passando al 5-4-1.
Lo Steffiel Wensday comunque dimostra di volersi giocare i tre punti, e tiene in campo con determinazione come dimostra la prova di Gattuso (10). I gialloblu però soffrono a centrocampo (Volpi 4,5) e in difesa (Castellini 4,5), e il vantaggio di US Pera è inevitabile. Alla fine del primo tempo arriva anche il raddoppio di Emerson che chiude il match. La rete del 2-1 firmata da Vucinic (9,5) non cambia la gara, che finisce con la vittoria di Manu.


Kakà suona la carica:
Dinamo Frank vince e mantiene la scia di FC Bros

La Dinamo Frank riscatta l'unica sconfitta subita in questo campionato, in occasione della gara di andata contro il Bocca Juniors, aggiudicandosi la vittoria con il punteggio di 3-1. I blu-celeste partono in quarta imprimendo subito un buon ritmo al match con lo scatenato Marchionni (voto 7,5). Nell'inconsueto modulo 4-4-2 Frank sceglie la coppia di attacco Adriano-Toni. Mentre il primo (5) delude, il secondo (9,5) sblocca subito il risultato con un gol da opportunista.
La partita si mette male per gli ospiti, bloccati dall'ottima difesa dei padroni di casa (modificatore -3 per Marco) e irretiti dalle geometrie di Pirlo (6,5) a centrocampo. La superiorità della Dinamo Frank si traduce nel raddoppio ad opera di Kakà (9,5) con un inusuale colpo di testa. Dopo il raddoppio la squadra si rilassa, concedendo un po' troppo agli ospiti che si rifanno sotto con lo scatenato Amauri (14) già autore di una doppietta all'andata. Con un po' di fortuna e grazie al calore dei tifosi (fattore campo +3) comunque Frank chiude la partita con la rete del 3-1.


Il miglior attacco è la difesa:
Dario la spunta sul Nano grazie alle reti dei suoi difensori

Nell'attesa gara tra la capolista e la terza in classifica vince FC Bros con un netto 3-0, che permette ai biancoverdi di mantenere la vetta della classifica e le distanze dalla Dinamo Frank. Nel Calabria United, in piena emergenza difesa, si salvano solo Bresciano (voto 7) Almiron (6,5) e Tavano (10), troppo poco per sperare in un risultato utile.
Tuttavia FC Bros stenta a trovare il pallino del gioco: nonostante un Simplicio (9,5) scintillante, a centrocampo l'assenza di De Rossi squalificato si fa sentire, e le punte Caracciolo (5,5) e Suazo (5) non trovano il varco giusto. Ci pensano allora i difensori a fare gol: prima Alessandro Lucarelli (10) imita il fratello e colpisce di testa sugli sviluppi di un corner, quindi Oddo (13) chiude la gara realizzando il raddoppio su rigore e il definitivo 3-0 con un tiro dalla lunga distanza.