La Gazzetta di Frank

Aggiornata al 28/02/2006
Classifica: FC Bros 15 - Dinamo Frank 11 - Calabria United 10 - A.C.Eto 9 - Luchese 9 - US Pera 7 - Steffiel Wensday 5 - Bocca Juniors 3

I risultati in dettaglio: la 6° giornata

Calabria United - A.C.Eto
Steffiel Wsd. - Dinamo Frank
Luchese - Bocca Juniors
US Pera - FC Bros
1-0
1-1
2-0
0-2
70,0 - 64,5
66,5 - 69,0
73,5 - 54,0
58,5 - 74,0

Cruz e Taddei in panchina:
un solido Calabria United batte A.C.Eto con i goleador in panchina

Mao paga le scelte sbagliate nella formazione di questa sesta giornata di torneo, e getta al vento una vittoria che avrebbe facilmente ottenuto concedendo fiducia a Taddei e Cruz, lasciati invece in panchina. Morfeo infatti incappa in una giornata grigia (voto 4,5), così come le punte Corradi (5) e Di Napoli (5), incapaci di far salire la squadra. Non sono quindi sufficienti le parate di Kalac (7) per evitare il ko.
Anche i biancoblu provano a complicarsi la vita, con Almiron (3) che fallisce un rigore e le punte Di Michele (5) e Tavano (5) mai pericolose. Nel finale di gara però il Calabria United trova in Ciccio Cozza (10) l'autore della rete della vittoria con un colpo di testa a fil di palo.


Cuore Steffiel Wensday:
in dieci uomini ferma Frank sul pari sfruttando il fattore campo

Nonostante l'inferiorità numerica dovuta all'espulsione di Baseggio (voto 5), e una difesa orfana dei suoi elementi migliori Terlizzi e Kaladze, lo Steffiel Wensday trova la forza di rimontare lo svantaggio di una rete grazie al danese Jorgensen (9,5) che risolve una mischia in area. È giusto precisare che l'impresa non sarebbe riuscita senza l'appoggio del caloroso pubblico di casa (fattore campo +3).
Così la Dinamo Frank, priva di Adriano per squalifica e di Cannavaro per infortunio, incappa nel secondo pareggio consecutivo, figlio di un po' di sfortuna e di un attacco che non sa più segnare. Ibrahimovic (5,5) è impreciso, e Toni (7) ci mette l'impegno ma non trova la rete. Ci pensa Robert Kovac (9) a sbloccare il risultato su invito di Mancini (6,5), ma non basta: finisce 1-1.


La Luchese non si ferma più:
terza vittoria consecutiva e rilancio in classifica per Gianluca

Dopo un bruttissimo inizio di campionato, con 2 sconfitte e 11 reti al passivo nelle prime due gare, la Luchese sembra aver ritrovato se stessa e una buona continuità di rendimento, come testimonia la vittoria sul Bocca Juniors. Nonostante le due reti arrivino entrambe dal dischetto ad opera di Shevchenko (voto 8,5) e Del Piero (7,5), l'iniziativa è stata costantemente nelle mani dei bianconeri.
Il centrocampo dei marrone-viola infatti continua ad essere influenzato dalle prestazioni sotto tono di Vieira (4) e Grella (4,5). A questo si aggiunge l'espulsione di Samuel (4,5) protagonista di una entrataccia a forbice. Non bastano così l'impegno di Gobbi (9,5) e Pellissier (10) ad evitare il ko e l'ultimo posto in classifica.


US Pera allo sbando:
FC Bros vince ancora e allunga in classifica

FC Bros passeggia sulle rovine di un US Pera privo di 6 titolari su 11, vincendo comodamente per 0-2 un match che sulla carta ci si aspettava combattuto e avvincente. Tutto questo a causa delle assenze di Zambrotta e Totti (infortunati) che si aggiungono a quelle di Trezeguet, Candela, Veron e Camoranesi. Mezza squadra ko che hanno impedito ai volenterosi Emerson (voto 10,5) Iaquinta (7,5) e Inzaghi (9,5) di regalare il successo ai biancoazzurri.
Ai bianoverdi di Dario sono quindi sufficienti un rigore di Simplicio (7,5) e il gol di Suazo (9,5) per centrare un importante successo esterno, che permette a FC Bros di volare a +4 in classifica e di affrontare con più serenità lo scontro al vertice con la Dinamo Frank in programma per il prossimo turno.