La Gazzetta di Frank

Aggiornata al 21/02/2006
Classifica: Dinamo Frank 10 - A.C.Eto 9 - FC Bros 9 - US Pera 7 - Steffiel Wensday 7 - Calabria United 7 - Luchese 6 - Bocca Juniors 3

I risultati in dettaglio: la 5° giornata

A.C.Eto - Bocca Juniors
FC Bros - Steffiel Wensday
US Pera - Luchese
Calabria Utd - Dinamo Frank
4-0
0-1
0-1
0-1
81,5 - 56,5
64,5 - 68,5
62,0 - 67,5
64,5 - 70,0

A.C.Eto fa poker:
Bocca Juniors perde 4-0 contro i granata

Dopo tre sconfitte nelle tre ultime gare tra campionato e coppa, A.C.Eto si risolleva vincendo nettamente contro il Bocca Juniors e conquistando il secondo posto in classifica grazie al 4-0 rifilato ai marrone-viola.
Il risultato di grandi proporzioni è frutto sia dell'abilità dei padroni di casa, guidati da un Donati ispiratissimo (voto 7,5), sia a demeriti degli ospiti, che tra difesa e centrocampo regalano punti preziosi a Mao (modificatori di difesa e centrocampo complessivamente +4 per Mao). Inoltre quando Vieira (5) continua nel suo periodo no condizionando la prestazione di tutta la squadra.
Le reti arrivano ad opera di Rocchi (8,5) che devia in tuffo di testa un lancio in area, Perrotta (10) che ribadisce in gol una corta respinta del portiere avversario, e Liverani (8,5). Infine gli errori del Bocca Juniors e il tifo amico (fattore campo +3) spingono Mao alla quarta rete.


Vucinic festeggia la vittoria esterna:
FC Bros perde in casa e scivola al secondo posto

A.C.Eto a parte, tutte le partite in programma per la 5° giornata di torneo si sono concluse con il medesimo risultato di 0-1. La prima delle vittorie corsare di giornata è firmata dallo Steffiel Wensday ai danni di un FC Bros tradita dall'evanescenza delle sue punte Caracciolo (voto 5) e Suazo (5) e dall'espulsione di Flachi (4).
La buona gara del portiere brasiliano Doni (6,5) così non è sufficiente a salvare Dario, affondato da una rete di Volpi (9,5) nel finale di gara. Dopo il vantaggio, il modulo coperto 4-5-1 adottato dai gialloblu non ha permesso ai biancoverdi di trovare gli spazi giusti per arrivare al pari, grazie anche alla buona prestazione di Kaladze (6,5).

Errata Corrige: a causa di un disguido, la e-mail con la formazione corretta della squadra FC BROS è giunta in ritardo. Il risultato calcolato con la formazione giusta, da considerarsi ufficiale a tutti gli effetti, non è quello sopra descritto bensì il seguente:
FC Bros - Steffiel Wensday 1-0


US Pera perde Totti e partita:
la Luchese vince 0-1 in doppia superiorità numerica

Dopo il pareggio esterno contro la Dinamo Frank, Pera si aspettava un'altra partita rispetto a quella vista contro la Luchese. L'infortunio di Totti nei primi minuti però condiziona la gara dei biancoazzurri, costretti a rinunciare anche a Zambrotta, Veron e Trezeguet acciaccati. Per completare l'opera arriva anche l'espulsione di Candela (voto 5) che lascia la squadra in 9 contro 11.
Iaquinta (7,5) prova a non far rimpiangere i compagni titolari, ma viene facilmente bloccato dalla difesa bianconera, che si affida a Gilardino (8,5) per rendersi pericolosa in zona gol. La rete che decide il match è firmata da Behrami (9,5) sostituto dell'assente Cambiasso, che batte il portiere avversario su invito in profinità di Nedved (7,5). La Luchese si porta così a ridosso delle prime in classifica.


Crisi Calabria United:
sconfitta in casa, conquista solo un punto nelle ultime tre gare

Si chiama Ibrahimovic (voto 10) il giustiziere del Calabria United, che dopo un avvio convincente ha collezionato un pari e due KO nelle ultime tre gare in campionato.
Complice l'assenza di Corini e la giornata opaca di Brocchi (4,5), le punte Di Michele (5) e Tavano (5) non si sono rese mai pericolose, nonostante l'espulsione di Cannavaro (4,5) tra i blu-celeste. Nella Dinamo Frank clamorosa esclusione di Adriano, tra i maggiori responsabili della mancata vittoria dello scorso turno, in favore del più mobile Mutu (8,5). Dopo in periodo di appannamento, anche Toni (7) e Kakà (7) sembrano avviati ad una buona forma, così anche in inferiorità numerica la Dinamo Frank trova il gol di Ibrahimovic e si porta in testa alla classifica.