La Gazzetta di Frank

Aggiornata al 14/02/2006
Classifica: FC Bros 9 - Dinamo Frank 7 - US Pera 7 - Calabria United 7 - A.C.Eto 6 - Steffiel Wensday 4 - Luchese 3 - Bocca Juniors 3

I risultati in dettaglio: la 4° giornata

FC Bros - A.C.Eto
Steffiel Wsd - Bocca Jrs
Luchese - Calabria Utd
Dinamo Frank - US Pera
2-0
2-0
2-0
1-1
76,5 - 61,5
74,0 - 57,0
76,0 - 62,0
70,5 - 68,0

FC Bros fa festa:
dopo la vittoria su Mao guarda tutti dall'alto in basso

Grazie ad un grande De Rossi (voto 10), i biancoverdi di Dario si aggiudicano la sfida contro A.C.Eto e volano in testa alla classifica, approfittando del pari tra Dinamo Frank e US Pera. Questo torneo si annuncia ben più incerto dei precedenti, con ben 5 squadre in 3 punti dopo le prime 4 partite.
Non è sufficiente un volenteroso Rocchi (9) ai granata per limitare i danni, anche a causa della giornataccia del neo acquisto Corradi (4,5). Le azioni di FC Bros sono rapide e gli inserimenti dei centrocampisti sempre puntuali. Se anche Suazo (4,5) non punge, ci pensa il giovane centrocampista a sbloccare il risultato con un tiro dalla lunga distanza. In chisura di partita Muslimovic (8,5) subentrato a Flachi raddoppia e chiude il match sul 2-0.


Risveglio Stefano:
Marco battuto con due reti, rigore fallito da Amauri

Primo hurrà anche per lo Steffiel Wensday, vittorioso per 2 reti a 0 contro il Bocca Juniors. Il modulo a una punta dei gialloblu oggi ha funzionato bene: anche se la punta unica Vucinic (voto 5,5) deve sacrificarsi per far salire la squadra, quando i movimenti sono fluidi la squadra si rende pericolosa con i centrocampisti.
Il gol che sblocca la partita è opera di Castellini (7,5), incerto in difesa ma puntuale a colpire di testa nell'area avversaria per battere il portiere marrone-viola. Il raddoppio è opera del regista Volpi (8,5), autore di una buona gara assieme a Semioli (8,5).
Pur non demeritando, il Bocca Juniors non trova sbocchi a causa del centrocampo intasato e della difesa a 4 degli avversari. L'occasione per accorciare le distanze arriva all'85', ma Amauri (3) si fa parare il rigore e la gara termina 2-0.


Risveglio Luchese:
dopo la vittoria in coppa arriva il primo successo in campionato

Si sblocca in campionato anche la Luchese: dopo 3 sconfitte nelle prime tre giornate, alla vittoria in coppa di lega fa seguito la prima in campionato. I 3 punti arrivano al termine di una gara ben giocata contro il Calabria United, che perde così il primato in favore di Dario.
Non basta un Amelia (voto 10) formato nazionale ai biancoblu del Nano per fermare un attacco stellare, con l'assente Shevchenko sostituito ottimamente da Del Piero (10): a causa dell'assenza di Cozza, Corini, Brocchi e Almiron per infortunio, il Nano perde praticamente tutto il centrocampo, e deve giocare in inferiorità numerica.
I bianconeri non si fanno pregare, e vanno a segno con Gilardino (9,5) e Lucarelli (13) chiudendo la gara sul 2-0.


Dinamo Frank sprecona:
Us Pera la blocca sul pari casalingo

Nonostante la cattiva giornata di Trezeguet (voto 5,5), la Dinamo Frank non sa approfittare del turno interno contro US Pera e porta a casa solo un punto, dopo l'1-1 contro Manu.
Secondo il tecnico Frank la colpa è degli attaccanti: a parte il ritrovato Ibrahimovic (9), le punte hanno deluso: Toni (1), bloccato da acciacchi fisici, si fa parare un rigore, e Adriano (5) continua nel suo momento di scarsa forma. Così il centrocampo folto di Pera, con Camoranesi (7), Emerson (7), Veron (6,5) e Totti (6,5) confeziona il vantaggio esterno dei biancoazzurri.
Sotto di una rete, i blu-celeste moltiplicano gli sforzi e si affidano alle accelerazioni di Kakà (7,5) e Mancini (9), trovando il pari proprio nel finale con un colpo di testa di Barzagli (9).