La Gazzetta di Frank

Aggiornata al 25/01/2005
Classifica: Dinamo Frank 3 - FC Bros 3 - Calabria United 3 - A.C.Eto 3 - Luchese 0 - Steffiel Wensday 0 - US Pera 0 - Bocca Juniors 0

I risultati in dettaglio: la 1° giornata

A.C.Eto - Steffiel Wensday
Dinamo Frank - Luchese
FC Bros - Bocca Juniors
US Pera - Calabria United
2-1
8-2
4-0
0-2
76,5 - 66,0
102,5 - 74,5
81,0 - 59,0
59,5 - 76,5

Cordoba trascinatore:
i granata in dieci battono Stefano

Nonostante l'espulsione di Liverani (voto 5) i granata di Mao bagnano l'esordio casalingo del torneo di ritorno con una vittoria per 2-1 sullo Steffiel Wensday. Tutto merito di di Cordoba (11): oltre ad un'ottima prova in difesa, il cileno si è reso protagonista di una felice incursione nell'area avversaria, che ha fruttato il gol dell'1-0.
I gialloblu di Stefano schieravano un modulo con Vucinic (5,5) unica punta supportato da un centrocampo creativo, in cui però solo Semioli (7) è sembrato all'altezza del compito, trovando il pari per la sua squadra. Alla fine comunque, una tripletta di assist, firmati da Taddei (7,5) Morfeo (7) e dallo stesso Cordoba permettono ai granata di festeggiare i tre punti.


Frank ciclonico:
Luchese sommersa da quattro doppiette

La Dinamo Frank mette subito le cose in chiaro con la rivale più accreditata per il titolo: messe subito una di fronte all'altra dal sorteggio, la squadra blu-celeste e la Luchese si affrontano alla prima di campionato. La sfida finisce male per Gianluca, sconfitto per 8-2 grazie alle doppiette di Toni (voto 14,5), Kakà (13), il ritrovato Mancini (13) e Fabio Cannavaro (14).
La copertina è tutta per il difensore napoletano: sempre presente in ogni partita della stagione e perno inamovibile del reparto arretrato, per un giorno si è improvvisato punta con ottimi risultati, tanto da mettere in secondo piano un Toni da record, un Kakà finalmente decisivo anche in trasferta e un Mancini imprendibile.
La Luchese, impotente contro i blu-celeste di questa gara, dopo aver rischiato la nona rete al passivo ad opera di Galante (9,5), si consolano con le reti di Cambiasso (9,5) e Shevchenko (11) che rendono un po' meno amara la sconfitta.


Dario sfrutta il collettivo:
larga vittoria di FC Bros sui marrone-viola

Esordio casalingo con vittoria, oltre che per A.C.Eto e Dinamo Frank, anche per FC Bros, che superano il Bocca Juniors per 4-0. Il risultato è forse troppo largo considerando le prove individuali dei biancoverdi, tra cui spiccano quelle di Oddo (voto 7,5), Simplicio (8,5) e di De Rossi (10) entrato dalla panchina per l'assente Gasbarroni. È vero però che la squadra di Dario ha dato prova di un'ottimo gioco di squadra, con solo Flachi e Caracciolo appena sotto la sufficienza ma con tutti gli altri elementi dal 6,5 in su.
Al Bocca Juniors non basta la buona volontà di Amauri (8,5) per riequilibrare una partita compromessa dal votaccio di Berti (3) e dalla scarsa vena di Vieira (5).


US Pera non pervenuto:
il Nano vince facile 2-0 in casa di Manu

Onori al merito di un buon Calabria United, unica squadra vittoriosa in trasferta di questa prima giornata. Sicuramente Manu non ha fatto molto per impedirlo, dato che non ha comunicato la formazione di esordio, ma questo non deve ingannare: la prestazione dei biancoblu è stata più che convincente, e defficilmente US Pera avrebbe avuto la meglio contro una difesa ben guidata da Tosto (6,5), un centrocampo che può contare sulla fantasia di Cozza (7) e sul dinamismo di Almiron (9,5), un attacco con la vivacità di Pazzini (8).