La Gazzetta di Frank

Aggiornata al 06/12/2005
Classifica: Dinamo Frank 26 - Luchese 20 - FC Bros 19 - A.C.Eto 14 - US Pera 14 - Steffiel Wensday 12 - Calabria United 11 - Bocca Juniors 8

I risultati in dettaglio: la 11° giornata

A.C.Eto - US Pera
Bocca Jrs. - Calabria Utd.
Dinamo Frank - Luchese
FC Bros - Steffiel Wsd.
1-1
1-3
1-1
1-0
66,5 - 69,0
70,0 - 80,5
71,0 - 66,0
71,5 - 53,0

Mao e Pera, botta e risposta:
finisce 1-1 la sfida di centro classifica

A.C.Eto e US Pera si danno battaglia e alla fine dividono equamente la posta in palio: 1 punto a testa e risultato di 1-1 al novantesimo, un pareggio giusto anche se i la squadra ospite si fa leggermente preferire per la maggiore intraprendenza.
Rischia grosso A.C.Eto, tradito da Dida (voto 4) e dal nervosismo di Morfeo (3), che si fa espellere per ingiurie all'arbitro e rischia una lunga squalifica. Per fortuna dei granata, il difensore Lanna (7) non fa rimpiangere l'assente Cufrè e in generale tutto il pacchetto difensivo offre una buona prestazione (modificatore -2 per Manu).
Tutto questo non è però sufficiente a fermare US Pera, padrone del centrocampo grazie all'espulsione di Morfeo e alla superba presta-zione di Emerson (7,5) e Camoranesi (10). A forza di premere la squadra ospite trova il vantaggio con Trezeguet (10,5), ma il vivace Bogdani (9,5) riesce a riequilibrare il risultato, che si fissa sull' 1-1 finale.


Il Nano torna a vincere:
dopo due sconfitte, schianta il Bocca Juniors

Dopo due sconfitte consecutive il Calabria United ritrova il sorriso battendo per 1-3 e per di più in trasferta la rivale diretta nella lotta per evitare l'ultimo posto, i marrone-viola del Bocca Juniors. La squadra di casa non sfigura, ma non può nulla contro i biancoblu, apparsi più reattivi e più in forma.
L'inizio di gara vede la squadra ospite passare in vantaggio nei primi minuti grazie ad un bel pallonetto di Caracciolo (voto 10) lanciato in profondità da Corini (7). La squadra di Marco accusa il colpo, e pochi minuti dopo subisce il raddoppio da parte di Cozza (9,5), a segno direttamente dalla bandierina del corner.
Allo scadere del primo tempo il Bocca Juniors riesce ad accorciare le distanze grazie a Pellissier (10), bravo a smarcarsi in area sul suggerimento di Pasqual (7,5) e ad insaccare con una girata da dieci metri, ma nella ripresa gli ospiti ripristinano il doppio vantaggio grazie alla rete di De Rosa (9) che fiss ail punteggio sul 3-1.


Dinamo Frank rallenta:
solo un pareggio in casa contro Luchese

La Luchese blocca sul pareggio la capolista Dinamo Frank, ma il risultato va bene comunque ai blu-celeste che si mantengono così a +6 quando mancano tre giornate alla fine del torneo. Non è tutto rose e fiori per Frank tuttavia, che era andato in vantaggio e poi si è visto raggiunto nei minuti finali dopo una prestazione molto al di sotto delle aspettative.
In attacco si rivede Adriano (voto 9,5) che ripaga la fiducia di Frank andando a sbloccare il risultato in suo favore con una punizione all'incrocio. Ibrahimovic (8) è ispirato come sempre, ma la manovra dei padroni di casa non è incisiva: Pirlo (5,5) è marcato stretto e Vannucchi (4), in campo al posto di Kakà, non ne azzecca una.
La Luchese piano piano si riorganizza e inizia a premere in avanti, ma nonostante la giornataccia di Nesta (3,5), le punte Gilardino (4) e Shevchenko (5) non appaiono in grado di combinare qualcosa di buono. Questo non vale però per Lucarelli (10) che a pochi minuti dal novantesimo con un preciso piattone trova il pareggio per i bianconeri.


Steffiel Wensday fa e disfa:
Dario ne approfitta per vincere di misura

Uno Steffiel Wensday sciupone regala la vittoria a FC Bros vanificando l'ottima gara delle sue punte Vucinic (voto 8) e Makinwa (9,5) a causa dell'assenza di mezza squadra. Ben 5 titolari su 11 infatti risultano s.v., con il risultato che la squadra di Stefano gioca in doppia inferiorità numerica. Per di più, Gattuso (6,5) a parte, i sostituti si dimostrano tutt'altro che affidabili (Pinardi 4,5 e Di Loreto 5). A completare l'opera arriva l'infelice autorete di Peruzzi (1), che vale ai gialloblu il punteggio di squadra più basso della stagione.
Troppa grazia per l'FC Bros lanciato di questi tempi, che con la rete di Flachi (10,5) trova la vittoria per 1-0, ribadisce l'inviolabilità interna e raggiunge quota 19 punti in classifica, consolidando il terzo posto con un vantaggio di 5 punti sulle prime inseguitrici e riducendo da 3 a 1 punto il distacco dalla Luchese seconda, avversaria del prossimo turno. I biancoverdi mettono la freccia...