La Gazzetta di Frank

Aggiornata al 29/11/2005
Classifica: Dinamo Frank 25 - Luchese 19 - FC Bros 16 - A.C.Eto 13 - US Pera 13 - Steffiel Wensday 12 - Calabria United 8 - Bocca Juniors 8

I risultati in dettaglio: la 10° giornata

Steffiel Wensday - A.C.Eto
Cakabria Utd - Dinamo Frank
Luchese - US Pera
FC Bros - Bocca Juniors
0-1
1-2
1-2
1-0
63,0 - 71,5
69,5 - 77,5
69,5 - 72,0
67,5 - 60,5

Steffiel Wensday impalpabile:
un super Liverani conferma il momento positivo di A.C.Eto

A.C.Eto torna a vincere dopo il successo contro la Luchese della nona giornata, dando continuità ai suoi risultati e portandosi al quarto posto in classifica, proprio ai danni della squadra sconfitta, lo Steffiel Wensday. Tra i gialloblu di Stefano si salvano solo Gattuso (voto 6,5) e il portiere Peruzzi, per il resto la squadra appare priva di idee a centrocampo e fragile in difesa.
Mao infoltisce il centrocampo schierando i suoi col modulo 3-5-2, scelta che premia i granata. Santana (5) e Jorgensen (5) non riescono a pungere, mentre Liverani (10) fa il bello e il cattivo tempo. Il gol partita arriva solo nei minuti finali, nonostante un reparto arretrato tutt'altro che affidabile per Stefano (modificatore di difesa +3 per Mao). È Di Napoli (9,5), subentrato a Quagliarella, a sbloccare il risultato concludendo in rete un'azione insistita in area per il risultato finale di 1-0.


Dinamo Frank schiacciasassi:
con la vittoria sul Nano allunga in classifica sulla Luchese

La Dinamo Frank onora il pronostico che la vedeva favorita nello scontro con il Calabria United e centra l'ottavo successo in dieci gare, consolidando il suo primato in classifica.
La giornata non comincia bene per i blu-celeste, dato che i padroni di casa del Nano vanno in vantaggio grazie alla spinta del pubblico amico (fattore campo +3). Lo svantaggio dà la scossa alla capolista, che reagisce conquistando il pallino del gioco per lunghi tratti di gara e premendo gli avversari nella propria metà campo.
La Dinamo Frank non ha però gioco facile, nonostante un Pirlo sempre nel vivo del gioco (voto 11), per l'ottima organizzazione difensiva del Calabria United, che schiera Almiron (7) come filtro davanti alla difesa. Quando però si scatena Ibrahimovic, non c'è nulla da fare: lo svedese (9,5) sforna assist a ripetizione, sui quali Frank trova le reti di Tavano (8,5) preferito ad Adriano e del solito Toni (8,5) che valgono la vittoria finale.


Crollo Luchese:
sconfitta in casa da US Pera scivola a -5 da Frank

Seconda sconfitta consecutiva per la Luchese, che praticamente abbandona quasi tutte le speranze di rimonta su Frank. Dopo A.C.Eto, tocca a US Pera fresca finalista di coppa dare un dispiacere ai tifosi bianconeri centrando una vittoria che pochi avrebbero pronosticato.
La Luchese deve fare a meno di Chivu in difesa e soprattutto di Nedved a centrocampo, mentre per i biancoazzurri manca Montella. US Pera si rende protagonista di un buon avvio di gara, con Emerson (voto 6,5) padrone del centrocampo vanamente contrastato da un evanescente Fiore (5). Sul finire del primo tempo la squadra ospite trova il vantaggio grazie a Trezeguet (9,5) e va a riposo sull'1-0.
Nella ripresa si vede una Luchese più motivata, che agguanta il pareggio grazie ad una zampata del mai domo Cambiasso (9,5). I bianconeri non riescono però ad approfittare del momentaneo sbandamento di Manu a causa dell'imprecisione degli attaccanti (Gilardino 5 e Shevchenko 5,5). US Pera può così riorganizzarsi e trova il gol vittoria nel finale.


Cuore biancoverde:
vittoria di Dario su Marco, la Luchese è più vicina

In una decima giornata contraddistinta da tre vittorie esterne, l'eccezione è la vittoria interna di FC Bros ai danni del Bocca Juniors. Una vittoria di misura, che però relega Marco all'ultimo posto e suggerisce al patron marrone-viola la necessità di tornare sul mercato.
Decisivo ai fini del risultato il fattore campo (+3 per Dario) che consente ai biancoverdi di ribadire la propria solidità tra le mura amiche: a parte la sconfitta contro la Luchese della prima giornata, Dario ha sempre vinto le partite in casa di questo torneo. Decisivo per la vittoria l'apporto di Oddo (voto 7,5), migliore in campo. Non basta a Marco l'ottima prova del centrocampista Mauri (8,5) per uscire dal match con almeno 1 punto.