La Gazzetta di Frank

Aggiornata al 28/10/2005
Classifica: Dinamo Frank 18 - Luchese 16 - FC Bros 10 - Steffiel Wensday 9 - US Pera 8 - A.C.Eto 7 - Bocca Juniors 7 - Calabria United 5

I risultati in dettaglio: la 7° giornata

A.C.Eto - FC Bros
Luchese - Calabria Utd.
Steffiel Wsd. - US Pera
Bocca Juniors - Dinamo Frank
1 - 2
2 - 0
0 - 4
1 - 4
70,0 - 74,5
76,0 - 65,0
64,0 - 83,0
67,5 - 82,5

Rocchi-gol, FC Bros vola:
biancoverdi terzi in classifica dopo la vittoria su Mao

Con la vittoria sul campo di A.C.Eto, FC Bros conferma di essere in un buon momento, che gli ha permesso di risalire la china in appena sette giorni, dall'ultimo al terzo posto in classifica a quota 10, anche se ben lontano dalle prime, Dinamo Frank e Luchese, rispettivamente a +8 e +6.
I biancoverdi si presentano in casa di A.C.Eto con qualche dubbio di formazione, data l'assenza di Flachi, ma alla fine Dario sceglie di mantenere le tre punte dando fiducia a Suazo (voto 8,5), autore di una buona gara. È Tommaso Rocchi (10), al secondo centro consecutivo, a sbloccare il risultato in favore degli ospiti, che provano a riorganizzarsi.
I granata non riescono a spingere sulla fascia di Alberto (5), fa decisamente meglio sul lato opposto Taddei (8), che risece anche a trovare il gol del momentaneo pareggio. Negli ultimi minuti di gara, FC Bros conquista un rigore che Oddo (8,5) trasgorma per il 2-1 finale.


Crisi biancoblu:
contro la Luchese arrivano un'altra sconfitta e l'ultimo posto

Quarta sconfitta in campionato per il Nano, che sprofonda all'ultimo posto in classifica a quota 5 punti. Certo non ci si poteva aspettare molto dallo scontro con la Luchese, lanciata con la Dinamo Frank nella lotta per il titolo, ma il Calabria United è apparso nervoso, come testimonia l'espulsione di Corini (voto 4,5) e sbadato in difesa, che era il punto forte della squadra nella scorsa stagione.
Gilardino (13) non si fa quindi sfuggire l'occasione di sbloccarsi definitivamente, con una doppietta che decide la gara. In occasione del primo gol l'attaccante biellese corregge da pochi passi un cross dalla sinistra, il raddoppio arriva grazie a un preciso colpo di testa che bacia il palo prima di insaccarsi.
I bianconeri di Gianluca mantengono così il passo della capolista, anch'essa vittoriosa contro il Bocca Juniors.


Super Totti stende Stefano:
Manu vince in casa dello Steffiel Wensday con due reti del pupone

Un attacco scoppiettante, condotto da un Totti incontenibile, regala a US Pera la prima vittoria in trasferta, la seconda vittoria del campionato. A farne le spese è lo Steffiel Wensday, travolto in casa per 4-0.
È Montella (voto 9) ad aprire le marcature, tornando al gol dopo lungo tempo. I gialloblu provano a reagire, ma le punte non finalizzano il gioco costruito, e in particolare Vucinic (5) è l'ombra del giocatore che era lo scorso anno. La squadra di Manu così può controllare senza fatica, e trova il raddoppio con Trezeguet (11,5).
A questo punto comincia il Totti-show (11), autore di una rete su calcio di rigore ma soprattutto di un "cucchiaio" da fuori area, un gran gol che vale il 4-0. Il pupone viene poi espulso in seguito ad uno scontro violento con un avversario, e salterà la prossima gara contro il Bocca Juniors.


Troppa Dinamo Frank:
Bocca Juniors messo ko dal tridente blu-celeste

Dopo la cinquina ad A.C.Eto nello scorso turno, arrivano altre quattro reti in una partita dominata da una Dinamo Frank che ritrova Adriano e scopre Mutu, impiegato al posto dell'assente Ibrahimovic. Passa così senza conseguenze l'assenza di un portiere, dato l'infortunio di Buffon e Abbiati e l'esclusione del romanista Curci dai titolari.
A mettere la gara sul binario giusto per Frank ci pensa il solito Toni (voto 13,5) con due reti, la prima di testa dopo pochi minuti, la seconda da opportunista dopo aver raccolto il tiro di un compagno finito sul palo. Il Bocca Juniors senza Vieira non ha le geometrie giuste a centrocampo per poter riorganizzare la manovra offensiva, e si rende pericoloso solo a sprazzi con Pellissier (9,5). I blu-celeste invece si trovano a memoria, come testimonia l'azione del gol di Mutu (9,5), con quattro tocchi di prima che mettono il rumeno in condizione di segnare da pochi metri.
Un colpo di testa di Vieri (9,5) sembra riaprire la gara, ma Adriano (13) chiude definitivamente il discorso grazie ad una punizione telecomandata che finisce all'incrocio per il 4-1 finale.