La Gazzetta di Frank

Aggiornata al 25/10/2005
Classifica: Dinamo Frank 15 - Luchese 13 - Steffiel Wensday 9 - FC Bros 7 - A.C.Eto 7 - Bocca Juniors 7 - Calabria United 5 - US Pera 5

I risultati in dettaglio: la 6° giornata

Dinamo Frank - A.C.Eto
Calabria Utd. - Steffiel Wsd.
Luchese - Bocca Juniors
FC Bros - U.S. Pera
5 - 0
0 - 2
2 - 1
1 - 0
87,0 - 65,0
63,0 - 76,5
75,5 - 70,5
71,0 - 60,0

Triplo Toni fulmina A.C.Eto:
tre reti per il bomber nella cinquina della Dinamo Frank

La capolista firma l'en-plein casalingo, con il quarto successo stagionale in quattro partite interne. A farne le spese è l'A.C.Eto, strapazzato per 5-0, che non ha potuto nula di fronte a un Luca Toni in stato di grazia.
Tra i granata solo Taddei (voto 7) riesce a rendersi pericoloso con qualche incursione sulla sua fascia e alcuni palloni tagliati in area. Dopo pochi minuti dal fischio di inizio però gli ospiti sono già sotto di una rete, grazie al primo gol di Toni che di testa regala a Frank il momentaneo 1-0.
La squadra di Mao prova a reagire, ma al 9' subisce il secondo gol da Ibrahimovic (9,5), che si sblocca così in campionato firmando la sua prima rete stagionale. A.C.Eto accusa il colpo, e la capolista dilaga con altre due reti di Toni (16,5), alla sua prima tripletta. Il match si chiude con il gol di Tavano (12), entrato al posto di Adriano infortunato alla spalla.


Centrocampo a segno:
con le reti di Volpi e Gattuso lo Steffiel Wensday stende il Nano

Lo Steffiel Wensday ottiene una buona vittoria sul campo del Calabria UNited, sconfitto per 2-0, ceh ripiomba così all'ultimo posto in classifica, a pari punti con U.S. Pera. A decidere la gara, nonostante il tridente offensivo degli ospiti e la presenza del capocannoniere Bonazzoli tra i padroni di casa, sono le reti di due centrocampisti.
Si tratta di Gattuso (voto 10) e Volpi (13), autori delle reti che danno la vittoria a Stefano. Il primo va in gol con una prodezza al 30' sugli sviluppi di un calcio d'angolo: raccoglie un passaggio corto e sfodera un bel pallonetto che si infila in porta. Il raddoppio di Volpi arriva su punizione al 53'. Ottima gara anche da parte di Jorgensen (7,5) ed Esposito (6,5), che dà profondità alla manovra.
Disastroso il Calabria United, soprattutto in difesa (il peggiore è Contini, voto 4), che pure era stato il suo punto di forza nella scorsa stagione. Il Nano punta al riscatto mercoledì nel difficile confronto con la Luchese.


Lucarelli al fotofinish:
la Luchese segna in pieno recupero e batte il Bocca Juniors.

La Luchese mantiene la scia della Dinamo Frank battendo per 2-1 il Bocca Juniors, grazie ad una rete a tempo abbondantemente scaduto firmata da Lucarelli (voto 9,5). I bianconeri si mantengono a 2 punti di distanza e confidano per il sorpasso nel calendario favorevole (Gianluca ha ancora 4 partite casalinghe mentre Frank solo 3).
Il Bocca Juniors, dopo aver eliminato proprio la Luchese dalla Coppa di Lega, non riesce a ripetersi in campionato. La squadra di Marco si ritrova a dover rimontare la rete di Fiore (11), e conduce una gara affannosa. A centrocampo si sente l'assenza di Vieira, mentre dall'altra parte Cambiasso (7) è una diga insuperabile. Quando i marrone-viola riescono a pareggiare con Fava (9,5) si chiudono in difesa a protezione del pareggio, ma quando ormai sembra fatta, arriva il gol di Lucarelli che regala il 2-1 ai padroni di casa.


Riscatto biancoverde:
FC Bros trova la vittoria e una prestazione convincente

FC Bros conquista la seconda vittoria stagionale e si accomoda in testa ad un gruppetto di tre squadre a quota 7 punti, grazie alla migliore resa in zona gol. La classifica odierna è la più corta di sempre alla sesta giornata, con ben 5 squadre in appena 2 punti.
Nonostante la vittoria meritata e una buona prova sul campo, non mancano le sbavature per i padroni di casa, in vantaggio con un rigore di Flachi (voto 8) al 38'. Lo stesso Flachi infatti si fa espellere nella ripresa; inferiorità numerica scongiurata per assenza di giocatori tra le fila di US Pera, che gioca in dieci. Altre preoccupazioni per Dario vengono dal centrocampo: Tonetto (5) non è un sostituto all'altezza per Barone, mentre Simplicio (5) ha un rendimento incostante.
Nella squadra ospite però solo Totti (9,5) sembra in grado di impensierire gli avversari, mentre Montella (5) e Iaquinta (5,5) non pungono. Dall'altra parte Rocchi (9,5) va più volte vicino al raddoppio, ma FC Bros si ferma a quota 71 punti e si accontenta dell'1-0.