La Gazzetta di Frank

Aggiornata al 02/10/2005
Classifica: Dinamo Frank 9 - Luchese 7 - A.C.Eto 6 - Steffiel Wensday 6 - US Pera 5 - FC Bros 4 - Bocca Juniors 4 - Calabria United 2

I risultati in dettaglio: Coppa di lega

A.C.Eto - FC Bros
Calabria Utd. - Dinamo Frank
Luchese - Bocca Juniors
Steffiel Wensday - US Pera
0 - 0
4 - 2
0 - 1
1 - 2
55,0 - 64,5
84,0 - 73,5
65,5 - 71,0
69,5 - 72,5

Supercoppa di lega

Luchese - Dinamo Frank
1 - 2
68,5 - 73,0

Vittoria ai supplementari:
Taddei regala a Mao la semifinale di coppa

Primo turno di coppa di lega, e già una "vittima" delle nuove regole per i tempi supplementari: si tratta di FC Bros, uscito sconfitto dallo scontro con A.C.Eto a causa della rete di Taddei nell'extra time.
E pensare che i granata fanno di tutto per complicarsi la vita: Morfeo (voto 5) non è ispirato, la difesa sbanda soprattutto dalle parti del romanista Kuffour (4,5), il portiere brasiliano Dida (4,5) sembra aver smarrito la sicurezza della scorsa stagione, e per finire Di Napoli (2,5) si fa parare un calcio di rigore.
Fortunatamente per Mao la mala sorte colpisce anche gli avversari, che non segnano il gol vittoria per appena 1,5 punti. Grosso (8,5) ce la mette tutta per portare in vantaggio i biancoverdi, ma la squadra di Dario è bloccata dalla giornataccia di Lupatelli (2,5) e dello svagato De Rossi (4,5).
Ai tempi supplementari gli ospiti pensano a coprirsi per giocarsela ai rigori, invece i padroni di casa scelgono di osare e conquistano la semifinale grazie alla rete di Taddei (9) ispirato da Bogdani (8).


Super Bonazzoli stende Frank:
i blu-celeste si consolano con la Supercoppa

Il derby di coppa tra Calabria United e Dinamo Frank finisce con la vittoria per 4-2 dei biancoblu, che vendicano così la sconfitta subita in campionato. Merito di Bonazzoli (voto 14,5), autore di una doppietta e di un assist, che contro Frank si scatena.
Il Nano rimpiazza l'assente Cafu con Candela (9,5), e la scelta si rivela azzeccata dato che il laterale francese va in gol con uno splendido pallonetto. La reazione degli ospiti si concretizza con il pareggio del solito Toni (9,5) ispirato da Ibrahimovic (7), ma non si spinge oltre anche grazie alle parate di Antonioli (10).
È invece il Calabria United che riprende il comando del centro-campo, nonostante la buona opposizione di Vannucchi (7,5) oggi sostituto di Pirlo. Abbiati (7) si fa trovare pronto quasi sempre, ma non può nulla contro Bonazzoli. Dopo le due reti dell'ariete sampdoriano, arriva anche il gol del giovane Konan (10) che chiude il match con il risultato di 4-2.


Marco festaggia il Maldini-Day:
l'esperto difensore segna e batte la Luchese

Il Bocca Juniors elimina la Luchese grazie ad una prestazione che esalta la solidità del suo reparto arretrato, che regge bene le offensive di una Luchese sulla carta favorita.
I bianconeri di casa affidano a Stam (voto 7) il comando della difesa, e si dedicano alla ricerca del gol, ma mentre Nedved (9,5) e Di Natale (9,5) sono efficaci sulla trequarti, il centrocampo non brilla (Pandev e Stankovic 5) e Shevchenko (5,5) per una volta non va in gol.
Nonostante la buona pressione esercitata, i padroni di casa si devono arrendere davanti a Vieira (7), una vera e propria diga davanti alla difesa, inizialmente a quattro e poi passata addirittura a 5 per l'assenza di sostituti di Aquilani a centrocampo. Se a questo si aggiunge la buona gara di tutta la difesa (media voto 6,75 !!!) si spiega la sterilità offensiva della squadra di Gianluca.
Per completare l'opera, oltre a bloccare tutte le azioni avversarie, un grandissimo Maldini (14) si prende la briga di segnare il gol vittoria che regala a Marco la semifinale di coppa.


Stefano fa e disfa:
alla fine è US Pera a passare il turno

Dopo il buon avvio in campionato, la matricola US Pera si conferma in un buon momento di forma stoppando il cammino in coppa dello Steffiel Wensday, alla terza sconfitta consecutiva tra campionato e coppa.
Lo Steffiel Wensday è artefice del suo destino nel bene e nel male: quanto di buono fanno Makinwa (voto 9) e Jorgensen (9,5) viene vanificato dai tre gol subiti dal portiere Peruzzi (4) e dall'im-precisione di Esposito (2,5) che calcia un rigore malamente permettendo la parata al portiere avversario.
La forza dei biancoazzurri di Pera è invece la coralità di manovra, con Emerson, Camoranesi e Totti (6,5 per tutti) che nascondono la palla agli avversari, ma soprattutto con Ujfalusi (7,5) che blinda la difesa e con le punte Trezeguet (9,5) e Iaquinta (11) autori delle due reti che portano US Pera alla prima semifinale della sua storia.