La Gazzetta di Frank

Aggiornata al 27/09/2005
Classifica: Dinamo Frank 9 - Luchese 7 - A.C.Eto 6 - Steffiel Wensday 6 - US Pera 5 - FC Bros 4 - Bocca Juniors 4 - Calabria United 2

I risultati in dettaglio: la 4° giornata

US Pera - A.C.Eto
Calabria Utd. - Bocca Jrs.
Luchese - Dinamo Frank
Steffiel Wensday - FC Bros
1 - 1
1 - 1
4 - 0
1 - 3
69,0 - 71,5
69,0 - 68,5
84,0 - 62,5
71,0 - 77,0

Camoranesi guastafeste:
Con il gol e il voto alto blocca Mao sul pari

Finisce 1-1 tra US Pera e A.C.Eto, al termine di una gara combattuta ma giocata in modo non impeccabile dalle due formazioni. Un punto utile per Mao, che mantiene il secondo posto assieme alla Luchese, un po' meno per Manu che non sfrutta a dovere il turno casalingo.
La sfida a distanza tra gli attaccanti romanisti, Totti (voto 6) per i biancoazzurri e Nonda (5,5) per i granata, non regala spunti di cronaca. Per gli ospiti, bene la difesa (kuffour 6,5 e Cordoba 6,5) ma male il centrocampo, dove Taddei (5) non trova varchi e Muntari (5,5) non è in giornata. Di Napoli (9) invece le prova tutte per bucare l'ottimo Frey (8), e alla fine ci riesce portando A.C.Eto un vantaggio.
La prima vittoria esterna stagionale di Mao però sfuma, per l'espulsione di Cudini (4,5) e per Camoranesi (10), autore di un gran gol con un tiraccio dalla distanza, ma soprattutto di un'ottima prova a centrocampo: insieme con i compagni di reparto (modi-ficatore -0,5 per Mao) impedisce agli avversari di raggiungere quota 72 per il gol del 2-1, bloccandoli così sul pareggio finale.


Cozza illude il Nano:
Calabria Utd. raggiunto da Vieira nel finale

Pareggiano per 1-1 anche Calabria United e Bocca Juniors. Il Nano, fermo a 1 punto in classifica, rispolvera il 4-4-2 affidandosi al tandem Bonazzoli-Konan. Il Bocca Juniors, dopo la prima vittoria dello scorso turno, propone il tridente con Langella al posto dell'assente Vieri.
La gara, molto tattica e con poche emozioni, viene decisa da due lampi individuali. La prima squadra a segnare è quella biancoblu, grazie a Cozza (voto 10,5). I marrone-viola accusano il colpo, ma i padroni di casa non trovano il coplo del ko per l'imprecisione del bomber Bonazzoli (5) e per gli errori di impostazione a centrocampo di Donadel (4,5).
Così la difesa ospite regge: anche con gli errori di Pasquale (4,5) c'è sempre Samuel (7) che ci mette una pezza e mantiene aperta la partita. Il pareggio arriva nelle batute finali con il solito Vieira (10) che raccoglie un cross in area e colpisce di testa da pochi metri firmando il pareggio.


Troppa Luchese:
rifila 4 reti ad una Dinamo Frank inguardabile

La Luchese sfodera un'ottima gara e batte la capolista con un secco 4-0, scaturito dalla buona prestazione dei bianconeri e da quella non all'altezza dei blu-celeste, in cui solo Adriano (voto 6,5) e Ibrahimovic (7,5) cercano invano di reagire.
Il centrocampo della Dinamo Frank, in inferiorità numerica per il modulo 4-3-3 in contrapposizione al 3-4-3 avversario, viene bloccato da un grande Cambiasso (7) che toglie spazio al regista Pirlo (5,5), mentre Stankovic (7,5) annulla Diana (5). A tutto questo si aggiunge la giornata infelice della difesa di Frank, solitamente il punto di forza della squadra, che sbanda soprattutto dalle parti di Barzagli (4,5).
In questa situazione (modificatore difesa+2, centrocampo +2, fattore campo +3) la Luchese non ci mette molto a sbloccare il risultato in suo favore, e ad arrotondare con la rete di Gilardino (9,5) e i rigori di Shevchenko (9) e Lucarelli (9).


Super Chiesa non basta:
FC Bros festeggia la prima vittoria stagionale

Nonostante la sconfitta, Frank mantiene la testa della classifica grazie a FC Bros, che centra la prima vittoria stagionale giocando fuori casa contro il favorito Steffiel Wensday.
Modulo speculare per le due formazioni, 3-4-3, che si affidano a punte leggere e rapide. Da una parte Chiesa sostituisce Vucinic accanto a Esposito e Makinwa, mentre per i biancoverdi i titolari sono Martins, Flachi e Suazo. Fin dalle prime batute del match, gli ospiti sembrano avere la manovra più fluida, grazie alla spinta di Oddo (voto 7) e ad un centrocampo dove a parte Tonetto (5) giocano tutti a buoni ritmi.
Nonostante questa, è la squadra gialloblu a trovare la rete del vantaggio con lo scatenato Chiesa (13) su assist di Gattuso (7,5). È un colpo che potrebbe stendere FC Bros, ma la squadra di Dario trova la determinazione per reagire, e mette pressione alla difesa di Stefano (modificatore +2 per Dario) trovando il gol del pareggio.
Lo Steffiel Wensday non riesce a reagire, e i biancoverdi affondano Stefano con le reti di Martins (10) e Flachi (9,5) che firmano il definitivo 1-3.