La Gazzetta di Frank

Aggiornata al 20/09/2005
Classifica: Steffiel Wensday 6 - Dinamo Frank 6 - Luchese 3 - US Pera 3 - A.C.Eto 3 - Calabria United 1 - FC Bros 1 - Bocca Juniors 0

I risultati in dettaglio: la 2° giornata

Luchese - A.C.Eto
Calabria United - FC Bros
Bocca Jrs. - Steffiel Wsd.
Dinamo Frank - US Pera
5 - 0
2 - 2
0 - 2
2 - 0
87,5 - 60,5
73,0 - 75,5
59,5 - 74,0
73,5 - 61,0

Reazione Luchese:
granata travolti 5-0 dagli uomini di Gianluca

Chi di cinquina perisce, di cinquina ferisce: dopo aver subito 5 reti in una volta sola nella scorsa partita, è il turno della Luchese di bucare per ben 5 volte il portiere avversario, nello specifico il brasiliano Dida (voto 4,0). Bianconeri agevolati dal cartellino rosso rimediato dal granata D'Anna (4,5), e dalla prova opaca del centrocampo di Mao (modificatore +2 per Gianluca e -2 per gli ospiti) in cui si salva solo Muntari (9,5).
Al contrario, il centrocampo della Luchese gira a mille, tanto che se si esclude la prima rete firmata dalla punta Corradi (10), le altre reti sono tutte opera di centrocampisti. Il 2-0 lo segna Stankovic (10) raccogliendo un cross dalla destra: la sua conclusione è ciabattata ma efficace. Dopo è il turno di Pandev (9,5) che finalizza un'azione di contropiede, infine Fiore (10) segna con un tiro dal limite dell'area. Buona prova anche da parte di Shevchenko (7,5) e Zaccardo (7), il fattore campo +3 è decisivo per il gol del definitivo 5-0.


Altalena di emozioni:
finisce 2-2 tra il Nano e Dario (che si mangia le mani)

Una partita bella e scoppiettante tra Calabria United e FC Bros si conclude sul 2-2. Formazione stravolta per i biancoblu di casa in piena emergenza attacco (modulo ad unica punta). Anche Dario fa qualche cambio, ma sono tutti dannosi: i biancoverdi si ritrovano con gli autori di ben 4 reti in panchina.
Dopo qualche fase di studio, i padroni di casa passano in vantaggio con una conclusione di Cozza (voto 9). Il vantaggio regala sicurezza alla squadra del Nano, che mantiene l'iniziativa grazie alle giocate di Corini (6,5), ma subisce il pareggio in chiusura di primo tempo quando Suazo (9,5) conclude con la rete una cavalcata travolgente da centrocampo.
Nella ripresa il Calabria United si getta in avanti alla ricerca del raddoppio, ma si trova di fronte ad un muro difensivo molto robusto (modificatore di difesa -2 per il Nano) grazie alla buona prova di Oddo (9,5) e Grosso (7). La difesa dei biancoblu invece fa acqua da quasi tutte le parti, soprattutto da quelle di De Rosa (4), e FC Bros trova la rete del 2-1 con Tonetto (10). A pochi minuti dalla fine però una bella punizione di Donadel (9,5) sancisce il definitivo pareggio, tutto sommato un risultato giusto.


Stefano a tutto Palermo:
i rosanero Terlizzi e Makinwa re-golano il Bocca Juniors

Dopo la cinquina dell'esordio, un'altra vittoria per lo Steffiel Wensday, anche se con un risultato più contenuto. Il 2-0 esterno ottenuto sul campo del Bocca Juniors consente ai gialloblu di guidare la classifica assieme ai campioni della Dinamo Frank, anch'essi vittoriosi con lo stesso punteggio.
La cronaca racconta di un Bocca Juniors che nonostante l'innesto di un ottimo centrocampista come Vieira (voto 6) soffre ancora di sterilità offensiva, essendo l'unica squadra ancora a secco dopo la seconda giornata. L'ottima difesa degli ospiti (modificatore -2 per Marco) non ha difficoltà a bloccare le offensive dei marrone-viola, e il vantaggio è solo una questione di tempo. La rete arriva al 19' sugli sviluppi di un calcio d'angolo, quando il difensore Terlizzi (9,5) va più in alto di tutti e colpisce di testa per l'1-0.
La reazione dei padroni di casa si limita a qualche azione di Pellissier (6,5), ma non è sufficiente per impensierire lo Steffiel Wensday, che controlla agevolmente e raddoppia all'inizio della ripresa con Makinwa (9,5), mettendo al sicuro la vittoria.


Frank ringrazia Toni:
il bomber regala i 3 punti ai suoi dopo una partita di sofferenza

"Buono solo il risultato" per l'esordio casalingo della Dinamo Frank, che batte per 2-0 la matricola US Pera. Il match si preannunciava bello, visto che le due squadre erano reduci da una vittoria e riproponevano un modulo offensivo come il 4-3-3. Alle buone premesse non ha fatto però seguito una bella partita, condizionata dalla scarsa vena di parecchi giocatori da entrambe le parti: deludono soprattutto Kakà e Mancini per i padroni di casa, Trezeguet e Montella per gli ospiti (voto 5 per tutti).
Alla fine la differenza la fanno i campioni come il 28enne Luca Toni (14), che trascina alla vittoria i suoi con una doppietta che permette alla Dinamo Frank di restare in vetta a punteggio pieno assieme a Stefano. Le reti arrivano negli ultimi minuti delle due frazioni di gioco: la prima al 43', quando Toni si libera con una finta del suo marcatore e scarica in rete di potenza, la seconda al 79' quando in posizione di ala sinistra entra in area e chiude un diagonale di precisione nell'angolino opposto.