La Gazzetta di Frank

Aggiornata al 01/02/2005
Classifica: A.C.Eto 0 - Bocca Juniors 0 - Calabria United 0 - Dinamo Frank 0 - FC Bros 0 - Luchese 0 - Real Umby 0 - Steffiel Wensday 0

I risultati in dettaglio: ritorno dei quarti

Luchese - Real Umby
Steffiel Wsd - FC Bros
Bocca Jrs - Calabria Utd
A.C.Eto - Dinamo Frank
2 - 1
0 - 1
1 - 0
1 - 2
75,0 - 66,0
65,5 - 68,5
70,5 - 65,0
66,0 - 72,0

Un abbraccio tra Totti e Cassano:
sarà però Gilardino a decidere il match

Nonostante l'ottima prestazione del suo tridente romanista, il Real Umby alla fine capitola contro la Luchese, che passa il turno vincendo per 2-1. Fatali per Umby le troppe assenze e la difesa arcigna dei padroni di casa.
La Luchese trasforma l'emergenza in punto di forza: le assenze di molti centrocampisti inducono Gianluca a cambiare modulo, inserendo quattro difensori sin dal primo minuto. La difesa passerà poi a cinque quando Bonera (voto 6,5) sostituirà Maresca. Il Real Umby è padrone del centrocampo grazie ad un grande Emerson (8,5) ma davanti non trova varchi grazie anche al miglior Toldo (7,5) di questa stagione, e cercando insistentemente il gol si espone al contropiede. Arriva così il vantaggio di Gianluca firmato Gilardino (10,5), che coglierà anche un palo nei minuti finali.
Il forcing di Umby produce il gol del pareggio, ma nonostante l'impegno di Totti (10,5), Montella (8) e Cassano (10) è la Luchese a chiudere la partita con il gol che decide l'incontro.
Risultato finale: 2-1.


Peruzzi non basta:
il portierone non evita la sconfitta a Stefano

FC Bros batte Steffiel Wensday con lo stesso punteggio della gara di andata: 1-0, uno scarto minimo che vale il passaggio alle semifinali.
Nello Steffiel Wensday la coppia d'attacco è formata da Martins accanto a Suazo (voto 5), preferito (a torto) ad Esposito, che si accomoda in panchina. Nel centrocampo avversario si rivede Pirlo, non in gran giornata (5,5).
È comunque un centrocampista a sbloccare il risultato: si tratta di Vergassola (9,5) che trova il gollonzo della domenica, con un tiraccio dalla lunga distanza che batte un Peruzzi per il resto impeccabile: voto 8 (6 in pagella per i due gol subiti) e migliore in campo.
Degna di nota anche la prestazione del sempreverde Zola (6,5) e della punta Rocchi (7).


Vieri implacabile:
il Bocca Juniors passa il turno grazie al suo bomber

Bobo Vieri (voto 14,5) trascina il suo Bocca Juniors in semifinale con una prestazione "come ai bei vecchi tempi". L'ariete di Marco è in gran forma e batte praticamente da solo il Calabria United.
Per la squadra del Nano, l'attenuante è costituita dalla contemporanea indisponibilità dei suoi uomini chiave in attacco: il fantasista Vigiani, il leader Di Canio e l'esplosivo Miccoli. A questo si aggiunge il rigore fallito da Caracciolo (voto 3), che inchioda il Calabria United a quota 0 gol.
La difesa a oltranza dello 0-0 per raggiungere i calci di rigore non ha successo, nonostante l'ottima prova della retroguardia del Nano (media voto: 6,37) in cui spicca Stovini (7) per bloccare Vieri che alla fine segna il gol vittoria per Marco.


Tiribocchi in azione:
il vantaggio di Mao è però rimontato da Frank

Senza le sue punte di diamante Adriano (infortunato) e Bojinov (squalificato), Frank rischia grosso contro A.C.Eto, ma alla fine strappa il successo che vale la semifinale.
Per ovviare alle assenze, Dinamo Frank in campo con un imsolito 4-4-2 in luogo del tridente in attacco. Anche Mao ha i suoi problemi, con la squalifica di Flachi e Morfeo, e sceglie il 3-5-2 con Simone Inzaghi e Serginho. Dopo l'1-1 dell'andata, le cose si mettono male per Frank quando Tiribocchi (voto 11) porta in vantaggio i suoi con un tiro precisissimo che coglie entrambi i pali prima di insaccarsi.
Fortuna per Frank che Parisi (9) trova il pareggio grazie ad un tiro dalla lunga distanza che coglie il portiere avversario colpevolmente fuori dai pali. A centrocampo, A.C.Eto paga la cattiva giornata di Taddei (4,5) e Giannichedda (4,5), lasciando agli avversari il controllo della zona nevralgica del rettangolo verde.
Nemmeno Kakà (5) è in gran vena, ma quando ormai i rigori incombono ci pensa un altro brasiliano a risolvere la partita. Si tratta di Mancini (11), che dopo ben tre finte in area deposita in rete la palla che vale il 2-1 per la Dinamo Frank.