IMPORTANTE!!!

Dopo sei anni di presidenza di Lega, impreziosite dal bellis-simo rapporto con i presidenti delle squadre della Lega Testadicalcio, il sottoscritto sente che è giunto il momento di passare il testimone. Questo perchè, sia per il fatto che dopo tanto tempo gli stimoli sono un po' venuti meno, sia per il fatto che sopraggiungono altri impegni, non ho più a disposi-zione tutto il tempo che vorrei dedicare a questa gestione. Lascio la presidenza di Lega a Mao e Dario, convinto che sa-pranno fare benissimo il loro compito. Termino ringraziando Umby, da cui a suo tempo avevo ereditato la "poltrona", per la sua amicizia e il suo aiuto nei primi tempi della mia presidenza, e i presidenti presenti e passati delle squadre della Lega, che hanno partecipato a questo gioco.

Infine, anche questo sito termina la sua attività, pur rimanendo come archivio e come ricordo di tanto diverti-mento... ecco il nuovo indirizzo del sito della lega:

http://www.mao80.it/fantalega/




La Gazzetta di Frank

Aggiornata al 17/05/2006
Classifica: A.C.Eto 28 - FC Bros 28 - Dinamo Frank 23 - Calabria United 22 - Luchese 21 - US Pera 19 - Steffiel Wensday 10 - Bocca Juniors 9

I risultati in dettaglio: finale di supercoppa

A.C.Eto - Luchese
2-0
72,5 - 44,5
  Leggi le pagelle della tua squadra!  

A.C.Eto chiude in trionfo:
Mao si aggiudica la supercoppa contro una Luchese decimata

Per A.C.Eto si chiude una stagione memorabile, sugellata dalla conquista del primo scudetto, a cui fa seguito anche la vittoria della supercoppa. I granata hanno la meglio sulla Luchese, battuta per 2-0. La squadra di Gianluca è stata protagonista della peggiore partita di tutta la storia della Lega, conquistando il poco invidiabile primato del minor punteggio conquistato in una singola partita: 44,5 punti. Questa "performance" si spiega con l'assenza di ben 6 elementi nella formazione titolare, che il tecnico bianconero non si è preoccupato di correggere.
La squadra di Mao riesce così a condurre la partita senza sforzo. Le reti della vittoria portano la firma di Cruz (voto 9) e Rocchi (10). Bella in particolare il secondo gol con l'attaccante che controlla di petto aggirando il suo marcatore prima di sparare in porta.

In conclusione...

La stagione si conclude dunque con la vittoria di Mao alla guida di un A.C.Eto mai così in alto. La squadra granata ha dimostrato di possedere un'ottima organizzazione e un bel po' di fortuna, ma soprattutto un tecnico che ha sempre seguito la squadra apportando tempestivamente le giuste modifiche alla formazione titolare.
A.C.Eo si laurea campione con 28 punti conquistati, frutto di 9 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte. I gol segnati sono stati 29 (secondo migliore attacco) mentre quelli subiti 15 (seconda miglior difesa). Ad A.C.Eto vanno 120 fantamilioni e 100 punti FCTC.

Epilogo amaro per il secondo classificato Dario: il suo FC Bros totalizza 28 punti, frutto di 9 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte, esattamente come A.C.Eto, ma è solo secondo a causa del minor numero di reti segnate, 28! I biancoverdi possono vantare comunque la migliore difesa del campionato, appena 13 reti al passivo in 14 turni. Digerita la delusione per lo scudetto sfumato in extremis, il tecnico si è messo subito al lavoro per mantenere la squadra competitiva anche nella prossima stagione. A FC Bros vanno 100 fantamilioni e 60 punti FCTC.

Dopo 3 campionati consecutivi conclusi al vertice, Frank non riesce a difendere per la quarta volta il suo titolo di campione e arriva terzo con la sua Dinamo Frank. I blu-celeste hanno conquistato 23 punti frutto di 6 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte.
La squadra di Frank, nonostante la pessima stagione dei suoi bomber Adriano e Ibrahimovic, risulta avere il migliore attacco del torneo con 33 reti all'attivo. Alla Dinamo Frank vanno 90 fantamilioni e 30 punti FCTC.