Community
 
Aggiungi lista preferiti Aggiungi lista nera Invia ad un amico
------------------
Crea
Profilo
Blog
Video
Sito
Foto
Amici
   
 
 







AUTOSTRADA TORINO AOSTA

































Sav - Autostrada Torino Aosta
Clicca il pulsante Mappa A5 per conoscere la percorribilità dell'autostrada A5, Torino—Aosta, in questo momento..

La storia
Scopi della Società: “ la progettazione, la costruzione e l’esercizio di autostrade che congiungano i trafori del Monte Bianco e del Gran San Bernardo ed i valichi alpini, attraverso la Valle d’Aosta, alla rete autostradale italiana.
Di un’autostrada in Valle d’Aosta, in realtà, si era iniziato a parlare prima ancora dell’avvio dei lavori di costruzione dei due trafori del Gran San Bernardo e del Monte Bianco, e il fatto che vi fosse da tempo il progetto di un’autostrada (originariamente dell’ATIVA) contribuì fortemente a far sì che il progetto dei due trafori, aperti rispettivamente nel ’64 e nel ’65, si concretizzasse..
La Valle d’Aosta fino ad allora era isolata dal resto del territorio dell’Italia settentrionale.
L’autostrada sopperì a questa mancanza..
I lavori di costruzione dell’Autostrada Quincinetto–Aosta si sono avviati sul finire dell’anno 1964.
11, 2 9 aperto al traffico il luglio 1969 Nus–Aosta Est di km.
8, 5 aperto al traffico il 27 maggio 1970 Sistema Tangenziale di Aosta di km.

Metropolisinfo.it - Portale delle Regioni e delle Autonomie Locali - LAVORO: DIPENDENTI COMITAL SAIAG BLOCCANO AUTOSTRADA TORINO-AOSTA
Sono un centinaio i lavoratori che questa mattina sono tornati a bloccare l'autostrada Torino-Aosta per l'ennesima protesta contro i tagli all'organico, una settantina quelli per lo stabilimento di Volpiano (Torino) e contro l'annunciata disdetta degli accordi aziendali in seguito all'acquisizione da parte del fondo M&C.
La protesta sta bloccando entrambe le direzioni dell'autostrada all'altezza del casello di Volpiano.

Concessionarie autostradali, Cda Anas approva i piani finanziari dell’Ativa (Autostrada Torino-Ivrea-Valle d’Aosta), delle Autostrade Centro Padane, del Raccordo Autostradale Valle d’Aosta
Roma, 17 marzo - Anche per l’Ativa (Autostrada Torino-Ivrea-Valle d’Aosta), per le Autostrade Centro Padane, per il Raccordo Autostradale Valle d’Aosta e per l’Autostrada dei Fiori, l’Anas ha introdotto un meccanismo che lega gli incrementi delle tariffe di pedaggio destinati a coprire gli investimenti sulla rete allo stato di avanzamento effettivo degli investimenti stessi e alla realizzazione di nuove opere autostradali previste negli stessi piani, a tutela degli utenti.
“Come già avvenuto nelle scorse settimane con le altre concessionarie - ha dichiarato il Presidente Vincenzo Pozzi – l’Anas sta esercitando, in qualità di ente concedente e nell’ambito dei suoi poteri di vigilanza sul settore autostradale, un attento controllo sui piani finanziari e sui parametri che determinano l’incremento delle tariffe di tutte le Concessionarie, e questo al fine di operare un contenimento degli aumenti futuri, a tutto vantaggio degli utenti”.
Per quanto riguarda il piano finanziario dell’ATIVA (che gestisce tratti dell’A4 e dell’A5 e il sistema delle Tangenziali di Torino), prevede in particolare la realizzazione della quarta corsia del sistema delle tangenziali di Torino per un valore di 56, 8 milioni di euro.

Il Carnevale di Ivrea - Sito Ufficiale
Arrivare in aereo L'Aeroporto Internazionale Sandro Pertini di Torino Caselle.
a 16 km dalla città di Torino e a circa 40 km da Ivrea..
Dall’aeroporto, per giungere nella città del carnevale, è possibile prendere un taxi, oppure un treno ( frequenza ogni 30 minuti, collegamento tra la stazione ferroviaria di Torino Caselle (a circa 150 metri dall'aeroporto) e le stazioni Dora, Porta Susa e Lingotto di Torino.
Da qui si può prendere un treno della linea Torino-Aosta giungendo alla stazione di Ivrea.
Per approfondimenti sull'Aeroporto di Torino:.
Ivrea è collegata dalla linea ferroviaria Torino-Aosta..

SAET INDUCTION HEATING TECHNOLOGY AND EQUIPMENT
Uscire dall'autostrada Torino-Milano E66/A4 al casello di Settimo Torinese Svoltare a sinistra sulla SP12 in direzione di Leinì Dopo circa 4 km, svoltare a destra sulla SP267 (Via Torino) .
Seguire la Tangenziale Nord E25 in direzione di Aosta Uscire alla barriera di Settimo Torinese Svoltare a sinistra sulla SP12 in direzione di Leinì Dopo circa 3 km, svoltare a destra sulla SP267 (Via Torino) .
Uscire dal Raccordo per l'Aeroporto-Tangenziale sulla SS460 in direzione Rivarolo Svoltare a destra sulla SP10 in direzione Leinì In Leinì svoltare sulla SP267 (Via Torino) in direzione Torino .
Uscire dall'autostrada Torino-Aosta E25/A5 al casello di Settimo Nord Svoltare a sinistra sulla SP12 in direzione di Leinì Dopo circa 3 km, svoltare a destra sulla SP267 (Via Torino) .
Imboccare l'autostrada Torino-Milano E66/A4 in direzione Milano Deviare sull'autostrada Torino-Aosta E25/A5 in direzione di Aosta Uscire alla barriera di Settimo Torinese Svoltare a sinistra sulla SP12 in direzione di Leinì Dopo circa 3 km, svoltare a destra sulla SP267 (Via Torino) .

Torino, contromano in autostrada automobilista uccide tre persone - cronaca - Repubblica.it
si è schiantata contro un'Opel Zafira con a bordo quattro cinesi Torino, contromano in autostrada.
automobilista uccide tre persone '/> TORINO - Ha percorso 40 chilometri contromano sull'autostrada Torino-Aosta prima di piombare contro un'altra automobile su cui viaggiavano quattro cinesi, e di ucciderne tre.
Ma nel bilancio dell'assurdo incidente, accaduto attorno alle 2 della scorsa notte, ci sono anche due feriti tra i quali una donna, in condizioni gravissime, ricoverata all'ospedale di Aosta.
L'incidente è accaduto nel tratto dell'autostrada A5 tra Borgofranco e Lessolo.
Secondo una prima ricostruzione, l'uomo sarebbe entrato in autostrada a Santhià, (provincia di Vercelli), imboccando la bretella di collegamento con la Torino-Milano e poi l'autostrada Torino-Aosta, sempre viaggiando in contromano.
Ha percorso più di 40 chilometri in contromano in direzione Torino, ma era diretto, invece, verso Aosta.

Guide of AUTOSTRADA TORINO AOSTA



info: AUTOSTRADA TORINO AOSTA


Photo by www.porter.it
strada
9, che transita davanti all'uscita principale della stazione, in Corso Vittorio Emanuele, fino al capolinea (direzione Torino Esposizioni).
Prendere il tram fino al capolinea (direzione Torino Esposizioni).
- Autostrada Torino - Piacenza per raggiungere gli istituti di Fisica, via P.
Giuria 1, arrivando in auto dall'autostrada Torino-Piacenza, si segue per Torino tangenziale e si passa un secondo casello.Dopo circa 1 Km bisogna uscire per Torino centro ( Moncalieri - Torino centro - Corso Unita' d'Italia) e raggiungere un ampio corso.
- Autostrada Torino - Milano (Aosta) se si arriva dall'autostrada di Milano o di Aosta (dal CERN), si esce a Torino in Corso Giulio Cesare (per Torino centro).
- Autostrada Torino - Bardonecchia (Traforo del Frejus) per raggiungere Villa Gualino arrivando in auto dall'autostrada Torino-Bardonecchia, dopo il casello di Torino si segue a destra per Torino tangenziale sud (anche Torino-Savona).

A5 Torino-Aosta-Courmayeur : Leggi le Opinioni e compara i prezzi
Opinioni su A5 Torino-Aosta-Courmayeur Opinioni Valutazione del Prodotto Data .
Valutazione del Prodotto A5 Torino-Aosta-Courmayeur scritta da balfabio Vantaggi: autostrada ben fatta.
Sulla A5 si passa dalla competenza di ATIVA (fino a Quincinetto) a quella di SAV (Gruppo Gavio; fino alla barriera di Aosta) e quindi della RAV (Gruppo Autostrade; fino a Courmayeur).
Come autostrada è ben organizzata, nulla da dire.
Prima di Aosta Ovest c'è Aosta Est, che coincide con la barriera di Aosta.
Confronta i prodotti simili con A5 Torino-Aosta-Courmayeur Statzione di Servizio Adige A29 Palermo - Trapani A22 Autostrada del Brennero (+) per una volta correttezza (-) c'è voluto un po' di tempo e di fortuna (*) Statzione di Servizio Erg (+) stazione erg vicino casa mia (-) spesso i regali fai prima a comprarli (*) E78 Grosseto-Fano .
Autostrade per l'Italia SpA (+) una delle migliori reti autostradali fra quelle europee (-) totale mancanza di riguardo per gli automobilisti (*) Raccordo autostradale Ascoli-A14 Area di Servizio La Macchia (+) I pisciatoi possono essere usati come docce (-) Se calpesti la zingara scappa subito (*) A9 Milano-Como-Chiasso (+) utile e comoda per raggiungere strasburgo, belgio, lussemburgo e...amsterdam! (-) trafficata in certi periodi...non adatta per andare a parigi...

Unioncamere Piemonte - Sistema informativo sulle Infrastrutture di Trasporto TRINO
Descrizione del tracciato e caratteristiche tecniche Il tracciato si divide in 56, 5 km in Piemonte e 74, 3 in Valle d'Aosta.
Il tratto da Torino a Ivrea non presenta i questi rpoblemi offreendo una situazione molto più fluida.

ALICE Viaggi | Weekend in Italia | Piemonte | Il Carnevale di Ivrea tra storia e leggenda | Trasporti
L'aeroporto civile più vicino alla città è l'Aeroporto Internazionale Sandro Pertini di Torino Caselle; dista 16 km da Torino e circa 40 km da Ivrea.
A circa 150 m dall'aeroporto si trova la stazione ferroviari di Torino Caselle; il treno ha frequenza di 30 minuti circa e raggiunge le stazioni Dora, Porta Susa e Lingotto di Torino.
Da Torino si può prendere un treno della linea Torino-Aosta giungendo alla stazione di Ivrea.

Comune di Mathi - Come arrivare
atterrando all’aeroporto di Torino-Caselle e poi in taxi o in treno con la Ferrovia Torino-Ceres Con il treno: .
per mezzo della linea ferroviaria Torino-Ceres, partendo da Torino Stazione Dora o Porta Susa, scendendo alla stazione di Mathi si arriva direttamente in centro paese.
- autostrada Torino-Bardonecchia (per chi arriva dalla Francia, via Modane).
- autostrada Torino-Savona (per chi arriva dalla Francia, via Nizza-Ventimiglia).
- autostrada Torino-Piacenza (per chi arriva dal centro e sud Italia).
- autostrada Torino-Milano (per chi arriva dal nord Italia o dall’Austria, via Brennero).
- autostrada Torino-Aosta (per chi arriva dalla Svizzera o dalla Francia via Chamonix-Aosta) .
Dalla tangenziale Nord di Torino , imboccare l’uscita per Caselle (Aeroporto), proseguire sulla provinciale n.
da Torino Stabilimento Michelin Stura e da Corso Tazzoli con Autolinee Satti.

bob marley
TORINO - I lavoratori metalmeccanici hanno bloccato l' autostrada Torino-Milano in entrambe le carreggiate.
Un migliaio di lavoratori di Mirafiori ha attraversato in corteo corso Settembrini verso la tangenziale di Torino Sud.
Tutte le principali statali e autostrade intorno a Torino sono state bloccate dai lavoratori metalmeccanici in lotta per il contratto.
I lavoratori del polo di Chivasso hanno occupato questa mattina la Torino-Milano all' altezza dello svincolo di Chivasso Centro: poco prima delle 10 l' autostrada è stata liberata, ma attualmente la circolazione procede molto a rilento a causa delle lunghe code che si sono formate; un altro blocco, all' altezza di Pescarito, è stato effettuato da un migliaio di lavoratori dell' Iveco e della New Holland; l' autostrada Torino-Savona è bloccata dalle tute blu della Teksid di Carmagnola, mentre gli operai della Pininfarina di San Giorgio manifestano sulla Torino-Aosta.
Blocchi stradali interessano anche la superstrada per l' aeroporto di Caselle dove protestano, allo svincolo di Leini (Torino), i lavoratori dell' Alenia, la superstrada per Pinerolo (Avio e Marelli Sospensione), le statali 24 e 25 per la Val di Susa e la statale di Beinasco.

Benefits


Photo by www.rai.it
SMC Records
Arrivati alla rotonda di Porta Aosta (sotto l'Ospedale) svoltare a sinistra e proseguire per Porta Vercelli.
DA MILANO : linea TORINO-MILANO coincidenza alla stazione di CHIVASSO per linea IVREA-AOSTA oppure linea TORINO-MILANO con fermata a SANTHIA' e servizio navetta a richiesta..
AEROPORTO INTERNAZIONALE DI TORINO-CASELLE circa 50 km autostrada A5 in direzione di Torino.

Fa 40 km contromano e uccide tre persone - Corriere della Sera
TORINO - Un ragazzo valdostano ha percorso 40 chilometri contromano sull'autostrada Torino-Aosta prima di piombare su un'altra vettura sulla quale viaggiavano quattro cinesi, tre dei quali sono rimasti uccisi.
Ma il bilancio dell'assurdo incidente, accaduto attorno alle 2 della notte tra martedì e mercoledì, annovera anche due feriti tra i quali uno, una donna, in condizioni gravissime, ricoverata all'ospedale di Aosta.
L'INGRESSO IN AUTOSTRADA - Secondo una prima ricostruzione, l'uomo sarebbe entrato in autostrada a Santhià, (provincia di Vercelli), imboccando la bretella di collegamento con la Torino-Milano e poi l'autostrada Torino-Aosta, sempre viaggiando in contromano.
Ha percorso più di 40 chilometri in contromano in direzione Torino, ma era diretto, invece, verso Aosta.

Agenzia > I nostri uffici > Uffici Provinciali > Val D'Aosta > Aosta >
Mezzi pubblici per raggiungerlo - A piedi: Direzione Regionale - Servizi Tecnici e Catastali : dalla Stazione Ferroviaria o degli Autobus per Avenue Conseil des Commis sino a Piazza Chanoux quindi per Via de Tillier e Via Aubert sino a Piazza della Repubblica Servizio Pubblicita Immobiliare: dalla Stazione Ferroviaria o degli Autobus per Avenue Conseil des Commis sino a Piazza Chanoux quindi per Via Xavier de Maistre - In auto: Direzione Regionale - Servizi Tecnici e Catastali : dalla autostrada Torino - Aosta Uscita Aosta Est si prosegue sulla SS.

Brusson Sci, Brusson Turismo in Valle d'Aosta Ski Holidays Italy - Primitaly
Da tutta Italia: autostrada A5 Torino-Aosta fino al casello di Verres.
Dalla Francia: attraverso il tunnel del Monta Bianco, si prosegue con l'autostrada A5 Torino-Aosta fino al casello di Verres.
Dalla Svizzera: attraverso il tunnel del Gran San Bernardo, direzione Aosta.
Poi A5 Torino-Aosta fino al casello di Verres.
Autopullman delle città di Torino, Milano, Genova (in determinati periodi dell'anno), in direzione Aosta.
Da Torino e da Milano coincidenza a Chivasso con la linea Chivasso-Aosta..

Gressoney Saint Jean Turismo Sci in Valle d'Aosta Ski Holidays Italy - Primitaly
Da tutta Italia: autostrada A5 Torino-Aosta fino al casello di Pont Saint Martin.
Dalla Francia: attraverso il tunnel del Monte Bianco, si prosegue con l'autostrada A5 Torino-Aosta fino al casello di Pont Saint Martin.
Dalla Svizzera: attraverso il tunnel del Gran San Bernardo, direzione Aosta.
Poi A5 Torino-Aosta fino al casello di Pont Saint Martin.
Autopullman nelle città di Torino, Milano, Genova (in determinati periodi dell'anno), in direzione Aosta.
Da Torino e da Milano coincidenza a Chivasso con la linea Chivasso-Aosta.

Fiora S.r.l. Costruzione carrelli elevatori
Lo stabilimento Fiora è situato nei pressi dell’ uscita autostradale di Settimo Torinese, a pochi km dal centro di Torino in una moderna zona industriale (Cebrosa 1) comoda ai servizi, alle autostrade ed all'aeroporto internazionale Torino Caselle..
• Percorrere l’autostrada A32 Bardonecchia-Torino fino a raggiungere la tangenziale di Torino..
• Raggiunta la tangenziale di Torino , al bivio seguire le indicazioni in direzione Aosta..
• Poco prima di entrare nell’autostrada A5 Torino-Aosta , uscire al casello di Settimo Torinese .
Arrivando da Aosta (Traforo T1 del Monte Bianco o Traforo T2 del San Bernardo ).
• Percorrere l’autostrada A5 Aosta-Torino e poco prima della barriera di Torino uscire al casello.
• Alla rotonda voltare a destra in Stada Cebrosa seguendo le indicazioni per Torino..
• Percorrere l’autostrada A4 Milano-Torino fino a raggiungere l’uscita di Settimo Torinese alcuni km.
• Alla seconda rotonda voltare a sinistra in direzione Torino e proseguire per 1, 3 Km, superare il cavalcavia, e dopo 200 m., al semaforo prima del ponte prendere il controviale a sinistra..

AUTOSTRADA TORINO AOSTA ?

Sede
Proseguire in direzione Torino fino al cavalcavia..
Vi trovate ora in via Torino, l'ingresso del consorzio è sulla Vs.
Modello
- autostrada Torino-Bardonecchia (per chi arriva dalla Francia, via Modane-Frejus) .
- autostrada Torino-Savona (per chi arriva dalla Francia, via Nizza-Ventimiglia) .
- autostrada Torino-Piacenza (per chi arriva dal centro e sud Italia ) .
- autostrada Torino-Milano (per chi arriva dal nord Italia o dall’Austria, via Brennero) .
- autostrada Torino-Aosta (per chi arriva dalla Svizzera o dalla Francia via Chamonix-Aosta) .
Alle uscite di Torino (tangenziale) imboccare la strada provinciale in direzione Caselle aeroporto - Ciriè - Valli di Lanzo.
VI Congresso Nazionale di Planetologia - Come arrivare ad Aosta
Se partite da Milano: Alla stazione di Milano Centrale prendete un'interregionale sulla linea Milano-Torino e scendete alla stazione di Chivasso.
Da qui, prendete un treno per Aosta (dove fa di solito capolinea).
Gli stessi treni fermano anche a Torino Porta Susa..
Se partite da Roma: Se preferite partire di mattina dalle h 6:30 alle 16:30 (e arrivare ad Aosta di sera dalle 13:30 alle 0:30, per complessive 7-8h di viaggio), e preferite viaggiare in Eurostar™, dovete partire dalla stazione di Roma Termini e prendere un' Eurostar™ per .
Da qui prendete un'interregionale per Chivasso, e infine un regionale per Aosta.
Se invece volete viaggiare di notte (partenza h 00:13, arrivo previsto ad Aosta h 09:41, 9h30 circa di viaggio), partite da Roma Ostiense, e da qui prendete un' Intercity™ per .
In alternativa, potete partire da Roma Tiburtina (h 00:49), prendere l'espresso per Milano, scendere a Piacenza, da qui un'interregionale per , e infine un regionale per Aosta (arrivo previsto ad Aosta h 13:23, 12 ore di viaggio, Costo totale solo andata: circa 48 € in prima classe, e 44 € in seconda..
Da qui parte anche un Eurostar™ (che non ferma a Roma Termini) alle h 06:28, con cambio a , Chivasso e Ivrea, arrivo a Aosta alle 14:53, per complessive 8h30 circa di viaggio.
Sinelec s.p.a. - Società
, Società iniziative Nazionali autostradali e delle seguenti Società Concessionarie autostradali: .
ATIVA S.p.A., Autostrada Torino Ivrea e Valle d'Aosta e Tangenziale di Torino .
SINELEC ha maturato la propria esperienza lavorando al fianco delle sopracitate Società Concessionarie azioniste, che gestiscono complessivamente una rete autostradale lunga circa 850 chilometri, e per conto di altre realtà italiane ed estere.
Fortemente radicata nel mondo autostradale dal quale proviene, SINELEC S.p.A.
Il campo di azione di SINELEC si estende a tutti i sistemi telematici intelligenti applicati ai trasporti, quali gli impianti tecnologici pertinenti alla rete viaria autostradale europea, i sistemi avanzati per l'esazione del pedaggio, i sistemi telematici per l'Infomobility ed i sistemi di aiuto alla guida e di aumento della sicurezza.
Sinelec s.p.a. - Implementazione di Servizi
Sono attualmente operativi i seguenti sistemi informatici: il Sistema SIAT per l'automazione delle attività nell'area tecnica e per la contabilità Lavori, il Sistema ART, per la gestione dei dati e dei flussi di dati legati al traffico autostradale, il Sistema TE, per l'automazione nella gestione dei transiti eccezionali.
Il sistema SIAT, Sistema Informativo per l'Area Tecnica e per la Contabilità Lavori, consente l'automazione delle attività gestite dall'Ufficio Tecnico di una Società Concessionaria Autostradale.
Il Modulo Traffico permette la gestione delle attività legate al traffico, quali ad esempio la gestione dei danni al patrimonio autostradale e il sistema informativo incidenti.
Il sistema ART, Sistema Informativo Traffico, è strutturato in moduli indipendenti per la gestione di tutti i dati legati al traffico di una Società Concessionaria Autostradale, la gestione centralizzata dello scambio dei flussi dati con gli Enti esterni (le Concessionarie Autostradali, i Circuiti per i transiti effettuati con carte di debito e di credito, la Motorizzazione Civile, ecc.)..


Home @CallCenter