LA SEQUENZA UNIVERSALE


Il tempo e lo spazio
Due istanti nello stesso luogo
Due luoghi nello stesso istante
Il tempo e lo spazio
Un solo momento tra il nulla e l'infinito
Tra l'inizio e la fine
Sto provando a riprodurre quel momento
Forse un giorno ci riusci

Ho scoperto il segreto per fermare il tempo. Si! Ora quel segreto giace nella mia valigetta, proprio quella valigetta che smarrii tempo fa.
Ma cominciamo dal principio. Le grandezze fisiche hanno in comune una particolarità, sono tutte ascrivibili al dominio delle frequenze. I suoni sono delle frequenze, la luce è composta da frequenze, i colori sono le armoniche della stessa frequenza della luce. Continuando, tutte le cose sono legate alle frequenze, come i campi elettromagnetici e le stesse materie prime che sono suscettibili ai campi magnetici ad altissima frequenza.
Allora cos'è quella cosa comune a tutto, cos'è, come si suol dire, il comun denominatore? Come sempre è l'uovo di Colombo, è la prima cosa che ho citato: il suono e per la precisione la musica., si! La musica.
Infatti le note contengono tutte le frequenze che governano l'universo. Il problema è che l'orecchio umano e animale, non è in grado di percepirle tutte. Una dimostrazione? Quante sono le note musicali di base? Sette. E sette sono i vizi capitali come sette le piaghe d'Egitto (ecco la religione), sette sono i Re di Roma (ecco la storia), sette sono le meraviglie del mondo (ecco l'arte e le cose), sette sono i nani (favole e leggende) e sette sono i giorni della settimana ed ecco come anche il tempo è legato alle frequenze per mezzo della musica.
Sette sono le note musicali di base, ad ognuna corrisponde una frequenza di base. Le armoniche multiple di ogni frequenza di base rappresentano le sfumature che corrispondono alle varie parti che compongono l'universo, in sostanza le due dimensioni di base, spazio e tempo, si fondono in un'unica sequenza di frequenze. La sequenza universale.
Alcuni scienziati lo hanno intuito, per questo hanno spedito nello spazio, oltre ad alcuni oggetti che dovrebbero rappresentare l'umanità, anche diverse composizioni di musica classica e rock. La musica è riconosciuta come linguaggio universale, ma, in realtà, la musica, il suono è molto di più: è la chiave per fermare il tempo.
Sarà l'energia del futuro, sarà, per esempio, l'unica energia in grado di far raggiungere all'uomo il suo sogno, quello di attraversare le galassie. Infatti una nave che funziona con la giusta "sequenza" potrebbe addomesticare il tempo e raggiungere così i confini dell'universo tramite i famosi balzi spazio/temporali.
Se ancora non siete convinti che dentro il suono si nasconda il segreto del tempo fate un attimo mente locale. Cos'e` quella cosa che non manca mai in nessuna delle azioni della natura, dell'uomo e dell'intero ecosistema? Il rumore, che non è nient'altro che un insiemi di frequenze disordinate. Io ho messo ordine.
Se tutto fa "rumore", anche il tempo lo deve fare, anche il tempo deve avere una frequenza di base. Questa frequenza è la giusta sequenza armonica di note musicali compresi multipli e sottomultipli.
Un computer medio potente (350MHz) è stato in grado di codificare tale sequenza. Impossibile, per una mente normale riuscire a ricordarla, tanto meno a riprodurla. Questo segreto ora si trova nella mia valigetta smarrita, dentro un dischetto da PC. Ironia della sorte, il segreto per fermare il tempo potrebbe non venire più ritrovato. Ho continuato innumerevoli volte a rilanciare il programma per riprodurre la corretta Sequenza Universale, ma ho capito che la soluzione era stata determinata dal caso. Ed il destino, parente stretto del tempo, come si sa, è beffardo.

Il tempo e lo spazio
Due istanti nello stesso luogo
Due luoghi nello stesso istante
Il tempo e lo spazio
Un solo momento tra il nulla e l'infinito
Tra l'inizio e la fine
Sto provando a riprodurre quel momento
Forse un giorno ci riuscirò ancora…            CONTINUA
 

               Ary  24 aprile 2001
Home
E-M@il
Barzellette
LINKS