Gli Armorea nascono nel settembre del 2000, da una idea di Cristian (attuale voce e sax) e Sandro (bassista). L'idea viene subito accolta dall'amico Luca (chitarra), con il quale i due avevano già avuto diverse esperienze musicali negli anni passati.

Iniziano le prove nel mese di ottobre 2000, le canzoni del primo demo nascono molto velocemente, anche in assenza di un batterista.

Il gruppo doveva chiamarsi "Le nebbie di Avalon" in richiamo alle care nebbie che caratterizzano gli inverni della bassa pianura padana.

I tre riescono a fare una prima incisione grazie all'apporto indispensabile di un altro caro amico, Luca, batterista punk-ska, che trasforma letteralmente le canzoni, rendendole più veloci e aggressive.

Nasce quindi la prima incisione che grazie all'aiuto di Persiko, il chitarrista degli Aurora, con i quali gli Armorea hanno un buonissimo rapporto, va all'attenzione della RTP che ne decide la pubblicazione.

Nel frattempo i tre trovano il batterista, Federico, che partecipa alla incisione definitiva del demo e ai concerti del gruppo ormai stabilizzato.

Il nome viene cambiato in "Armorea", nome più moderno e che riflette la nuova anima del gruppo, avviato al rock identitario alternativo.

Nell'ottobre 2001 esce il primo demo degli Armorea, "Dimostrazione 01".

Il seguito è storia recente…



Chi siamo...