Si narra che da 30 anni a questa parte in maniera continuata e diffusa in tutto il territorio nazionale dei brutti ceffi con chitarre acustiche a volte scordate si mettano a cantare insieme ad altrettanto brutti ceffi alcune canzoni. Queste parlano di lotta e di amore.

Lotta contro il sistema che opprime le menti libere e che negli anni cambia forma ma non sostanza; Amore per la propria terra, per i propri fratelli, per la propria croce.

Siccome nessuno le aveva mai cantate queste canzoni hanno deciso di crearsi uno spazio proprio, in una "musica alternativa".


Nel corso degli anni succede però che le cose cambino per non far cambiare nulla.

Così i brutti ceffi con le chitarre acustiche hanno lasciato il posto (salvo poi rivederli comparire alla sera a qualche festa intorno ad un fuoco) ad ancora più inaffidabili ceffi con chitarre elettriche, bassi e batterie in grado di demolire interi palazzi: questo è il Rock Identitario.

Nelle canzoni identitarie troverete sonorità nuove, irriverenti, di avanguardia: ma la passione, la Lotta, l'Amore rimangono gli stessi immutati da trent'anni a questa parte.



Se da questa narrazione sei uscito ancora più confuso allora a questo c'è un facile rimedio: vai su www.lorien.it e il nostrano Gandalf Guido Giraudo saprà guidarti nel mondo della musica alternativa per farti scoprire un affascinante fenomeno musicale nazionale.

Ma sia che tu sia nuovo o un "vecchio" di questo mondo il tuo dovere è sempre lo stesso: SOSTENERE E DIFFONDERE LORIEN, perché è come se sostenessi la terra dove tu ora cammini.




Note poco note...

Se ti trovi qui e hai cliccato per entrare nel sito degli Armorea evidentemente sai già di cosa vogliamo parlare; se invece di Rock Identitario non ne sai nulla e arrivi in questa pagina allora vuol dire che ti sei perso.

Ma dato che sei qui spendi questi due minuti a leggere una breve storia che per anni è stata sepolta dal mare e che ora sta cercando di guadagnarsi un posto al sole.