> ATTAKKO 2
Versione 2.0B del 08/03/02 by Max 1994-2002
<

 

Sito: www.isolapiana.com
Download: www.isolapiana.com/download
Autore: www.isolapiana.com/max
Info: isolapiana@isolapiana.com

 

1. NOTE LEGALI E CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL PROGRAMMA

2. STORIA DEL GIOCO

3. ISTRUZIONI DEL GIOCO E REGOLAMENTO

4. COMANDI DI GIOCO

5. PUBBLICITA' INSERITA IN QUESTO GIOCO

6. SPONSORS

 

 

1. NOTE LEGALI E CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL PROGRAMMA

1.1. LICENZA FREEWARE

Il programma e' liberamente distribuibile. Non e' possibile la distribuzione a fini commerciali se non autorizzata dall'autore. Non è altresì consentito, in nessun caso, l'utilizzo per scopi aziendali o professionali, salva l'espressa autorizzazione scritta dell'autore.

1.2. PUBBLICITA' E PERSONALIZZAZIONE

Su tutte le versioni del programma e' possibile inserire la vostra pubblicità o personalizzare la stampa con il vostro nominativo. Per maggiori informazioni contattare l'autore all'indirizzo: www.isolapiana.com/max/

1.3. RESPONSABILITA'

Se usato correttamente il programma e' assolutamente innocuo. Anche se non usato correttamente e' innocuo, ma se non e' scaricato dal sito www.isolapiana.com potrebbe anche contenere virus: pertanto si consiglia, come in tutti i casi del genere, di procedere alla scansione dei files per la ricerca di eventuali virus attraverso un programma aggiornato. L'autore declina comunque ogni responsabilita' e chi utilizza il programma, che e' gratuito, lo fa comunque a proprio rischio e pericolo.

 

2. STORIA DEL GIOCO

Il programma riproduce fedelmente un gioco di strategia militare risalente al XVI secolo al quale spesso si cimentava Napoleone con i suoi luogotenenti per aumentare la concentrazione prima delle battaglie. La fortuna di questo gioco è infatti in massima parte ricollegata proprio alla figura del grande condottiero francese che lo diffuse in tutta l'Europa.

 

3. ISTRUZIONI DEL GIOCO E REGOLAMENTO

Il computer muove la pedina verde, il giocatore le tre pedine azzurre: dovete cercare di intrappolare il nero in una delle caselle A, E o G chiudendogli la strada con le vostre pedine. In tutti gli altri casi, se riesce a raggiungere la casella K oppure a mantenere una posizione di fatto inattaccabile, la partita ‚ vinta dal computer.

L'apparente superiorità del giocatore rispetto al computer (tre a uno) ‚ compensata dalle limitate possibilità di movimento delle pedine: egli dovrà muovere solo in avanti o lateralmente, mentre la pedina verde, manovrata dal PC, non ha alcuna limitazione di movimento. L'obiettivo del gioco è proprio quello di intrappolare la pedina del computer. Le altre regole sono:
1) ci si può spostare da una casella a un'altra sempre che quest'ultima abbia via libera (vi sia il collegamento tra caselle e la casella di destinazione non sia occupata);
2) gli spostamenti avvengono solo lungo i collegamenti tratteggiati;
3) il giocatore muove sempre per primo;
4) la posizione iniziale della pedina del computer ‚ casuale;
5) non sono ammessi salti e non si può rinunciare alla propria mossa.

 

4. COMANDI DI GIOCO

Nel riquadro a destra in alto appare uno schema con l'indicazione della casella su cui si trova la pedina da muovere (con la dicitura 'Da'); a destra sono elencate tutte le possibili mosse di ciascuna pedina. Attraverso i tasti cursore è possibile selezionare quale pedina muovere (tasti cursore 'su' e 'giù') e la casella di destinazione (i tasti cursore 'destra' e 'sinistra'); la selezione è evidenziata dalle lettere chiare e dal diverso colore sia della pedina da muovere (azzurrognolo), sia della casella di destinazione che si illumina (di giallo). Per confermare la selezione è sufficiente premere il tasto di invio e la mossa sarà eseguita.

 

5. PUBBLICITA' INSERITA IN QUESTO GIOCO

Puoi contattare l'autore del sito per richiedere che sia inserito in questo programma un banner pubblicitario che reclamizzi il tuo prodotto, la tua azienda o il tuo sito internet.

Potrai concordare con l'autore la grandezza del banner, i tempo di esposizione del messaggio, i colori, scritte scorrevoli o lampaggianti e quant'altro!!

Questo programma gira già su migliaia di PC!! Un piccolo investimento per una grande promozione!! Per informazioni scrivere a: isolapiana@isolapiana.com

 

6. SPONSORS

VACANZE DA SOGNO
IN UN'ISOLA PRIVATA 
NEL CUORE DEL MAR MEDITERRANEO 
Guardala e la tua vita cambierà! 
www.isolapiana.com 
La tua isola on line 
UN SOGNO PER TUTTA LA VITA 
http://www.isolapiana.com

Dufour & Co.
CAMICIE SU MISURA
UOMO - DONNA
VESTITI SU MISURA 
 PRENDIAMO LE MISURE ANCHE A DOMICILIO
Via Groppallo 8R - Genova

Tel 010.8370858
Tel 010.8465854
Fax 010.8465853
Vai al sito
LE LAMPADE DEI FILMS AMERICANI
FABBRICA ARTISTICA LAMPADARI 
Stile marino, Old-America, Moderno 
ELITE srl
Genova, Via Pedullà 91 
Tel. 010.8309109
Fax 010.8469839 
elite@elite.ge.it
Vai al sito

 

> ATTAKKO 2
Versione 2.0B del 08/03/02 by Max 1994-2002
<

Sponsor