L'INTERVISTA A TV SETTE

"arrivano le Velinet"

Le foto

Navigano a sbafo,usando i computer di Striscia la Notizia.Curiose come scimiette,non si perdono un sito che parla di loro. E poi giù con il telefonino,a giocare e mandare messaggini.Se volete conoscere davvero le veline telematiche,Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia sono pronte a svelarvi tutti i loro net-segreti.

Vestitini (si fa per dire) high tech.Postura birbante (avete mai visto una Velina che non abbia il culetto in fuori?).Sguardo irriverente (Striscia la notizia,dal lunedi al venerdì ore 20.30 Canale 5,insegna). Belle e scanzonate.Quando non sgambettano sulle scrivanie di Greggio e Iacchetti, Elisabetta Canalis, la bruna, e Maddalena Corvaglia, la bionda, strimpellano le tastiere del computer. Irriverenti snche delle avanguardie tecnologiche inforcano gli occhiali 3d. E si cimentano nella realtà virtuale. << Divertente>> dicono in tandem. << Ma preferiamo la tv >>. Bella forza con quello che vi pagano. Non temete che Antonio Ricci possa sostituirvi con due Veline virtuali? >> Non sarebbero ironiche come noi >>.

Va bene,e con il computer come ve la cavate? << Andiamo a scrocco.>> Che significa? << Non lo abbiamo.Ci facciamo invitare dalle amiche o usiamo i computer di Striscia. Nelle pause i cameramen e i tecnici della regia ci insegnano a usarlo. Così ora sappiamo rispondere alle e-mail che ci arrivano sul sito di Striscia la Notizia. E stiamo imparando a navigare. >>

E dove andate? << A visitare i siti degli attori americani e quelli che parlano di noi. >> Egocentriche... << No,solo curiose. E poi lo fanno tutti quelli che lavorano in tv,la rete è una specie di amplificatore della popolarità. Un narcisismo giustificato per 2 come noi,appena arrivate nel mondo dello spettacolo >>. Interessanti i siti? Risponde Elisabetta. << Ce ne sono diversi,tutti non ufficiali. Uno è particolarmente bello. Lo cura un ragazzo di Roma, esperto di Web, che lo ha creato come demo da presentare ai suoi futuri clienti. Mi diverte sapere quello che si dice di me. La gente è sincera e non fa solo apprezzamenti benevoli. Qualche volta sono intervenuta rispondendo alle curiosità dei fan. Ma non credevano fossi veramente Elisabetta Canalis. Qualche altra volta ho dovuto smentire notizie false, come il bellimbusto che raccontava di essere fidanzato con me. Ecco perchè Cristian ( Vieri,attaccante dell'Inter, il vero fidanzato di Elisabetta) ultimamente non ha preso neanche una palla. (occhiata perforante).

D'accordo non tocchiamo il tasto Veline & Calciatori.Passiamo la palla a Maddalena,dove va quando naviga? << Giro per i siti che parlano di me. C' e n'è qualcuno non proprio bucolico. e pure falso. Mi avevano avvisato con una mail in redazione che giravano delle foto in cui apparivo nuda. Eppure io non mi metto neanche in topless. E infatti quello era un fotomontaggio. Così con un mio amico,esperto di lifting fotografici abbiamo mandato l'originale evidenziando i punti ritoccati.Una vera smentita tecnologica >>. Roba da bacchettona. <<So che la gente mi guarda per il mio fisico. >> dice Maddalena. << Il ruolo della velina non è di bellona volgare,ma di ragazza fresca e solare. e io mi sento proprio così>>. << Mi diverto anche con i siti dei produttori di cellulari. scarico screen e suonerei che poi mando alle amiche.>> riprende Elisabetta << Sono internauta in erba,ma intrippata di telefonini.Tanto che ho appena ricevuto la Golden Card premio fedeltà per il numero di cellulari che ho attivato, più di 6 in 5 anni. Devo ammettere che sono anche una vera maniaca di sms,ne invio una cinquantina al giorno. Rispondo pure alle catene di Sant'Antonio anche se sono che sono delle taroccate. Ma il messaggino ha un fascino irresistibile.Per non parlare di Space Impact, il giochino da cellulare con cui stresso tutti. Persino in coda all'areoporto: sparo e bombardo, con tanto di scariche sonore. Solo che non riesco ad andare oltre il quinto schema, c'è sempre un mostro che mi uccide. E ora sto studiando come chattare,ma sempre con il cellulare.>> A proposito di studio, Elisabetta in quanto iscritta a Lingue dovrebbe essere favorita nei siti stranieri? << La pratica è meglio. al momento preferisco guardare i film in lingua originale,visioni a cui mi costringe il mio ragazzo (il solito Vieri ndr). Anche se il mio vero sogno è approfondire le competenze informatiche per facilitare la preparazione degli esami.>>

<<Anche i miei sogni sono molto concreti>> dice Maddalena << La tv è stata un colpo di fortuna. Mi impegno per farla al meglio, studiando con Elisabetta danza,dizione e recitazione. Ma non rinuncio all'università: voglio diventare magistrato...certo Striscia è una gran scuola in tutti i sensi. Prima trattavo il computer con doveroso rispetto, mi tremava la mano, ora riesco persino a centrare freccina prima di cliccare.Anche io sono più abile con cellulare: con gli sms ho acquisito sintesi,riesco a trattare qualsiasi argomento in 160 battute.

E' più facile navigare o ballare? Dice Elisabetta: sto imparando. Ma non sarà il mio futuro: non mi interessa diventare una soubrette. E' più facile che mi avvicini alla tecnologia. Anche se tra me e lei non c'è un gran feeling. Volevo acquistare una telecamera digitale,ma il commesso mi ha convinto a comprare allo stesso prezzo una normale Vhs. Ma a raggi infrarossi: piccoli passi di avvicinamento.

 

PICCOLA NOTA: CON ORGOGLIO POSSO SEGNALARE LA PRESENZA DEL LINK AL MIO SITO NELL'ARTICOLO.


Torna a giornali

Torna all'indice