intervista al quotidiano.net

Il Quotidiano.net è una rivista che esce alla domenica in allegato ad alcuni quotidiani. Domenica 11 Marzo un interessante servizio sulle veline e la rete era presente.Ecco l'articolo.

"Striscia la post@"

Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia. su Internet con furore. Le due veline di "Striscia la Notizia" hanno recentemente scoperto una inclinazione per Internet.Vediamo come e perchè.

Avete un vostro sito?

Elisabetta: Un sito proprio ufficiale no. Ma c'è un mio fan che ne ha curato uno bellissimo (www.elicanalis.it) che raccoglie le mie foto e le mie interviste. Un sito molto pulito,anche perchè lui mi consulta prima di fare qualsiasi cosa. C'è anche un forum.

Maddalena: Nemmeno io ho un sito ufficiale. Però c'è un mio fan che ne cura uno, molto bello. Anche questo ha un forum. L'indirizzo? Mah,aspetta non ricordo. (http://maddalenacorvaglia.6go.net)

(nota: per chi non l'avesse capito parla del mio sito e il fan sono io... :)

Partecipate ai forum dei vostri siti?Di cosa parlate?

Elisabetta: Ogni giorno passo circa 20 minuti a rispondere ai miei fan. Per esempio mi scrivono moltissime ragazzine che si sentono un pò cicciottelle e vogliono essere consolate. Qualcuno mi domanda perchè ho rinunciato alla mia cadenza sarda, e se per caso me ne vergogno. Allora spiego che parlare in modo foneticamente corretto è un modo di portare rispetto per gli spettatori. Molti sono quelli che mi fanno domande personali, su di me e sul mio fidanzato (Vieri). Io preferisco glissare.

Maddalena: No,io non sono così assidua. Partecipo solo ogni tanto.

Come avete incominciato ad interessarvi a Internet?

Elisabetta: Quando sono apparse le prime cose su di me. Ora  ho iniziato a chattare, soprattutto su siti in inglese,mi serve per tenere in esercizio la lingua. Non ho un nick fisso, lo invento ogni volta diverso.

Maddalena: Anch'io ho iniziato per lo stessa ragione. Quando c'è un sito che parla di te, impossibile non andarlo a vedere.

Vi sarete sicuramente imbattute in qualche vostra foto ritoccata in modo scabroso.Come avete reagito?

Elisabetta: Ridendo. Mi divertono soprattutto quelle che ci ritraggono insieme, tutte e 2 spogliate. Siccome non ho mai posato nuda, e nemmeno in topless,non possono esserci dubbi che si tratti di un fotomontaggio.

Maddalena: Qualche tempo fa era uscita la notizia che avevo sporto denuncia contro uno di questi siti. Non è vero...per ora. Ho consultato il mio avvocato.

Quali sono i vostri siti preferiti?

Elisabetta: Quelli di Eminem. Mi piace tantissimo. Molta gente pensa in negativo,invece è soltanto ironico. E poi mi collego con il sito del TG5, per sapere le ultime notizie.

Maddalena: Si, è mentre lei è li che digita al computer sono io che devo chiamarla perchè dobbiamo andare in onda... Comunque il mio sito preferito è quello di Brad Pitt. Oppure quelli che riguardano le moto. Sono un'appassionata: possiedo una ducati Monster 900.

Usate l'email?

Elisabetta: Si,per il mio forum. In generale però preferisco una telefonata.

Maddalena: Mi vorgogno un pò a dirlo...ma all'inizio rispondevo soltanto a quelli che mi lasciavano il loro indirizzo reale. Gli scrivevo una vera lettera. Oggi invece rispondo anche per e-mail a quelli che mi sembrano più sinceri.  Per esempio mi scrivono moltissimi dalla Puglia, la mia Regione, sono orgogliosi di me. Qualcuno fa strane richieste: per esempi mi chiedono di ballare a piedi nudi.


Torna ai giornali

Torna all'indice