INTERVISTA A MEDIASET ONLINE

Maddalena Corvaglia guadagnò le prime pagine dei quotidiani per aver posto fine al casting più caldo della televisione nazionale. Era l'estate del 1999 e la banda capitanata da Antonio Ricci stentava a trovare la nuova velina bionda. Il ruolo, risultato più allettante della vittoria a Miss Italia, fu alla fine assegnato alla 19enne leccese. Due anni sono trascorsi dall'emozionante debutto, Maddalena verrà confermata per un terzo "mandato" a Striscia la Notizia ? MediasetOnLine, come sempre, indaga...

Cosa ti spinse a partecipare alle selezioni per diventare velina?
Il semplice desiderio di concedermi un'esperienza diversa subito dopo la maturità. Personalmente pensavo a un viaggio, ma mia madre inviò alcune mie foto all'ufficio casting e venni chiamata per il provino di Striscia la notizia. Partii per Milano senza troppe speranze, e invece eccomi qua!

Come è cambiata la tua vita da quando appari in tv?
Ovviamente è stata stravolta! La gente mi ferma, mi chiede autografi. Sono sempre un personaggio, anche mentre faccio la spesa! Però non mi disturba affatto.

Ricordi ancora la prima diretta?
In realtà, il panico mi colse soprattutto per la prima conferenza stampa! E' stato il debutto di fronte a una selva di giornalisti.

Pensi di essere confermata anche per la prossima edizione del programma?
Ancora non so, sono in attesa di una risposta a breve.

Cosa piace al pubblico della coppia Corvaglia-Canalis?
Elisabetta ed io possediamo una qualità inesistente tra le ragazze precedenti: un affiatamento e un'amicizia sincere. All'inizio erano in molti a prevedere gelosie e rivalità, sono gli stessi che oggi ancora si sorprendono del nostro rapporto. E' lo stesso ingrediente che ci permette di prenderci in giro in diretta in totale tranquillità.

Dici di avere sogni molto concreti, perché la tv è stato un colpo di fortuna.
E' vero. Mi piacerebbe diventare avvocato penalista, oppure magistrato, studiare mi piace. Allo stesso tempo credo che cultura e spettacolo non si neghino a vicenda, soprattutto per non limitarsi a ruoli da comprimari, da vallette "sciocchine".

Studi legge, ma prendi anche lezioni di recitazione e dizione.
Il mondo dello spettacolo è bellissimo e l'esserci entrata dalla porta principale mi sprona a sfruttare l'occasione. Certo, è anche una realtà precaria e non vorrei trovarmi nelle condizioni di aver perso tutto senza avere un'alternativa.

Dopo Striscia la Notizia?
Mi piacerebbe puntare sul cinema, ma anche un buon ruolo nel piccolo schermo non sarebbe male!

Se non avessi superato il famoso casting, oggi dove saresti?
A Roma, iscritta all'università. Credo che avrei preso comunque lezioni di danza, perché è la mia passione. Presto o tardi qualche provino l'avrei tentato.

Tra i vip del piccolo schermo chi ti ha sorpreso positivamente?
Enzo Iachetti ed Ezio Greggio. Hanno aiutato molto sia me sia Elisabetta.

Tu e la tua collega velina vorreste continuare a lavorare insieme?
Ci piacerebbe molto, ma siamo anche consapevoli dell'utilità di un distacco per cancellare l'etichetta "veline".

Non ti infastidisce il continuo confronto con le rispettive situazioni sentimentali?
Sì, a volte è pesante. Spesso poi mi chiedono se sono gelosa del suo fidanzamento, se Vieri piace anche a me ... Domande assurde!

Sei ancora single?
Confermo.

Maddalena come trascorre  le sue giornate libere?
Premetto che Milano non mi piace, anche se offre molto dal punto di vista professionale ed è l'unico motivo per cui continuerei a viverci. Da buona meridionale mi mancano il sole e il mare! Il tempo libero è davvero poco; d'inverno sto a casa, oppure esco a fare shopping, mentre d'estate giro in moto, vado in piscina, oppure raggiungo qualche spiaggia.

Si avvicinano le vacanze, quali saranno le tue mete?
Tornerò in Puglia per stare con i miei, ma ho già i biglietti per un viaggio agostano in Giamaica con Elisabetta, noi due sole. Poi forse partirò per qualche giorno in Grecia con i miei amici.

Rapporti con Internet?
Buoni, anche se sto imparando e ancora non possiedo un computer. Ne acquisterò uno tra breve e credo che mi appassionerò subito.

Progetti per il futuro?
Per ora attendo il responso di Striscia!

Sogno nel cassetto?
Laurearmi e trovare una persona con cui stare bene. Ma non ho fretta, e poi non credo nell'amore eterno.


Torna all'indice