BEAUTIFUL  
      Cast attuale  


MAEVE QUINLAN
(Megan Conley)


Maeve Quinlan interpreta Megan Conley, la segretaria della Forrester Creations e confidente di Brooke Logan in Beautiful.

Maeve è nata a Chicago da genitori irlandesi. Il suo nome è lo stesso della prima regina d'Irlanda e in Gaelico significa "inebriante" e Quinlan significa "forza". Maeve ha avuto la sua prima esperienza di recitazione quando le hanno dato il ruolo di protagonista in "Mrs. McThing".Non è certo stato un ruolo di tutta una vita ma sicuramente ha avuto un certo impatto su di lei.

All'età di quattro anni, Maeve iniziò a giocare a tennis e a 16 anni giocò il suo primo torneo professionistico. Il suo talento naturale per il tennis ottenne una borsa di studio completa per la Northwestern e la "USC" e studiò teatro in entrambe le università. Maeve era desiderosa di far avverare il suo sogno di diventare attrice, ma giocare nel torneo di "Wimbledon", "U.S. Open", il "French Open" , l' "Australian Open" e diventare numero 95 del mondo le presero molto tempo e fatica.

Fu solo dopo essersi rotta i legamenti giocando a tennis che Maeve fu in grado di seguire la sua carriera di attrice. Infatti Maeve tornò a Chicago dove il suo agente le trovo un lavoro in spot per la "Nike" e per il "Gatorade". Maeve partecipò anche a spettacoli teatrali e fece anche la modella nel periodo della riabilitazione dall'infortunio.

Maeve decise poi di trasferirsi a Los Angeles per continuare la sua carriera di attrice e, dopo qualche mese, mentre recitava al "Cost PlayHouse" a "West Hollywood" fu notata da un produttore di Beautiful. Maeve fece quindi l'audizione  per un ruolo nello show, ma le fu detto che la sua sarebbe stata una partecipazione di un solo giorno. Quattro anni dopo di allora, Maeve continua ancora a interpretare il ruolo di Megan Conley. "Conoscendomi molti di voi potrebbero dire che ci sono molte somiglianze tra Megan e me. Effettivamente entrambe siamo persone leali e fidate, ma io sono un pò più spontanea di Megan",dice sorridendo Maeve.

Tra le sue più importanti partecipazioni Maeve ha apparizioni come guest star in "L.A. Heat" e degli episodi di crossover in "Febbre D'Amore". Inoltre Oliver Stone ha dichiarato di averla notata il giorno in cui la prese per la parte di una sexy guardia carceraria nel controverso film "Natural Born Killers". Sfortunatamente però nel montaggio finale le sue scene non sono state incluse.

Il lavoro cinematografico più recente di Maeve è stato recitare una parte nel film di Francis Ford Coppola dal nome "The Fiorentine". Nel film oltre a lei e Tom Sizemore c'è un cast di stelle che includono Jeremy Davies, Hal Holbrook, Virginia Madsen, Michael Madsen, Chris Penn, Luke Perry e Mary Stuart Masterson. Maeve interpreta Claire, un'affascinante cameriera di un caffé che si trasferisce in città alla ricerca di se stessa."Maeve Quinlan ha portato con se una bella dose di energia femminile nella storia"ha detto il "Dayli Variety"un giornale autorevole.