BEAUTIFUL  
      Cast attuale  


JOSEPH MASCOLO
(Massimo Marone)


Joseph Mascolo interpreta Massimo Marone in Beautiful, un uomo d'affari nel cui passato è legato un segreto che colpirà profondamente la famiglia Forrester.

Joseph è nato e cresciuto a West Hartford, nel Connecticut. Sin da giovane, Joseph sembrava destinato ad una brillante carriera di musicista classico. Non considerò la carriera recitativa fino a quando una borsa di studio per la musica la portò all'Università di Miami, dove conobbe un maestro di arte drammatica che si interessò alla sua voce da Basso. Sebbene Joseph volesse inizialmente interpretare delle opere liriche a Milano, la sua curiosità nei confronti della recitazione lo portò ad essere raccomandato a Stella Adler, che lo prese sotto la sua ala protettiva.

Mentre studiava recitazione e faceva delle audizioni, Joseph suonava il clarinetto per la "Metropolitan Opera Orchestra". La sua prima apparizione al di fuori di Broadway fu nell'opera "The Treepenny ", poi fece un apparizione nell'opera "A Wiew From The Bridge" dove sostituì Robert Duvall nel ruolo di Eddie Cardone e si unì ad un cast tra cui figuravano nomi come John Voight e Dustin Hoffman. Il debutto di Jospeh a Broadway avvenne con l'opera "Dinner at Eight" diretto da un mostro sacro del teatro, Tyrone Guthrie. Nel corso degli anni, Joseph apparve in numerose opere teatrali sia a Broadway che fuori, come al "Lincoln Center" e lo"Jupiter Theatre" in Florida.

Il suo debutto in un film per il cinema arrivò con il film "Diary of a Mad Housewife", seguito da apparizioni in "Sharky's Machine" e "Heat" con Burt Reynolds, che ha descritto il suo amico Joseph come "uno dei talenti meglio tenuti segreti da Hollywood". Altri film sono stati "Jaws II", "Shaft's Big Score" e "Yes, Giorgio!". In quest'ultimo Jospeh accettò la sfida di cantare un duetto con il suo amico Luciano Pavarotti.

In televisione, Jospeh è apparso in moltissimi famosi show, a partire da "Kojak", per arrivare a "Hill Street Blues", "Lou Grant" e il più recente"Garry Shandling Show". La sua apparizione in "The Gangster Chronicles" è stata notata dallo sceneggiatore de "I Giorni della Nostra Vita", che creò apposta per Joseph il ruolo di Stefano DiMera e lo perseguitò finché lui non accettò la parte. Divenne quindi uno dei personaggi favoriti da parte dei fan della soap, in cui è rimasto per 18 anni. Ma non appena lui abbandonò la soap, Bradley Bell ne approfittò per offrirgli la parte di Massimo in Beautiful.

Quando non è sul set, Joseph si occupa di finire la costruzione della casa che lui stesso ha progettato a Lake Arrowhead, in California. Tra le sue attività favorite ci sono il giardinaggio, giocare a tennis, ascoltare e scrivere della musica.

Joseph risiede attualmente a Los Angeles con sua moglie Roxanne. Il suo figlio più grande vive nelle vicinanze. Joseph ha gli occhi e i capelli marroni scuro.  La data di nascita di Joseph è il 13 Marzo .