BEAUTIFUL  
      Bentornata Hunter!  


ECCO ARTICOLO E INTERVISTA FATTE AD HUNTER TYLO DAL "TV GUIDE ONLINE"!

Hunter Tylo,che interpreta Taylor in Beautiful, è una delle donne più belle del mondo. La sua vita privata come quella professionale è stata resa pubblica ed è ricca di controversie. Tempi turbolenti, catastrofici e trionfanti hanno da sempre caratterizzato la vita reale dell'attrice. Sposata con l'attore Michael Tylo ed essendo madre di quattro figli, Hunter divide il suo tempo tra la lotta contro il cancro che ha colpito anche sua figlia, il retinoblastoma, e l'aiutare le donne gravide in difficoltà tramite la sua fondazione di beneficenza, "Hunter's Chosen Child". Grazie alla sua vittoria nell'ormai famoso processo contro Aaron Spelling e "Melrose Place" ora Hunter comprende meglio la complessità della discriminazione nei confronti delle donne gravide nel mondo del lavoro e le lotte delle ragazze madri. Hunter ha inoltre da poco lanciato la sua linea di cosmetici.

La carriera di Hunter nel mondo delle soap sembrava aver raggiunto il suo epilogo quando lei e la produzione di Beautiful non erano riusciti a raggiungere un accordo sul rinnovo del suo contratto. Ma ora che finalmente un accordo è stato raggiunto e lei è tornata, l'attrice vuole far sapere alle legioni di suoi fan quello che è realmente accaduto. In questa speciale intervista, Hunter discute tutte le questioni che l'hanno resa una delle attrici più famose del mondo delle soap.

Iniziamo subito. Molto è stato scritto e detto sul fatto che negli ultimi mesi tu hai lasciato e poi sei tornata sul set di Beautiful ad interpretare Taylor. Puoi dirci una volta per tutte che cosa ti ha fatto prendere la decisone di rimanere nello show?

Ad Ottobre ho lasciato lo show. Eravamo stati coinvolti in discussioni e contrattazioni per il rinnovo del mio contratto ed essendo presente nello show da 11 anni avevo chiesto alcune cose che non mi sembravano certo la luna e le stelle. I miei figli sono il fulcro della mia esistenza e ad esempio chiedevo di poter passare più tempo con loro. In Beautiful, noi non sappiamo quando dobbiamo girare delle scene se non una settimana prima di quando dobbiamo girare queste scene. Così, non solo sono agitata tutta la settimana perché non so se devo imparare a memoria le mie battute, ma non so neanche se posso portare i miei figli allo zoo. Mi chiedo ad esempio, posso andare in Chiesa oggi?Chiedevo quindi alcune cose che mi permettessero di organizzare un po meglio la mia vita. Non siamo quindi riusciti a raggiungere un accordo. Beautiful divide il suo team d'affari da quello creativo e a me e Brad Bell(Produttore Esecutivo e Sceneggiatore di Beautiful)non è stato neanche permesso di parlare. Eravamo arrivati ad un punto in cui le cose sembravano irrisolvibili. Avevo quindi deciso di vedere quello che accadeva nel mondo dei film per la TV e le serie in prima serata. Ho persino fatto un nuovo book fotografico. Sfortunatamente, dopo la tragedia dell'11 Settembre, il mondo degli affari non va molto bene. Diciamo che è quasi spaventoso, e io sapevo esattamente cosa significava essere nuovamente un'attrice disoccupata.

Come hai raggiunto un accordo con la produzione?

Ho ricevuto dopo questi fatti una lettera dal team d'affari di Beautiful nel quale mi dicevano:"Ci è piaciuto lavorare con te. Sei un'attrice brillante e ci dispiace che si sia arrivati a questo. Ci mancherai e ti auguriamo buona fortuna per i tuoi prossimi lavori". Quella stessa sera ho ricevuto una chiamata da Ronn Moss(Ridge)e lui era praticamente sotto shock. Avevano appena annunciato all'intero cast che la mia partenza da Beautiful era ormai cosa fatta. Quasi non volevo andare al telefono e una volta presa la cornetta stavo praticamente per piangere perché ho lavorato con Ronn per moltissimi anni. Ronn mi ha anche detto:"Hunter, non so cosa farò senza di te qui!". E' stata una telefonata molto triste. E' passata poi una settimana e Brad mi ha chiamato per dirmi addio, ma aveva anche un asso nella manica. Infatti non solo mi ha detto addio, ma ha anche aggiunto:"Torna da noi!". Abbiamo quindi discusso dei principali problemi che avevo avuto durante le contrattazioni, come il fatto che volevo passare più tempo con la mia famiglia, e lui mi ha detto:"Fammi vedere quello che posso fare e se tutto va come dovrebbe fra qualche giorno riceverai una telefonato dal team d'affari". Questo è esattamente quello che è accaduto. Non si è mai trattato di una faccenda personale. Sono stata in grado di superare quello che era accaduto in passato e abbiamo lavorato sul rinnovo del mio contratto. Sono quindi tornata sul set e ci è stato anche una specie di miniparty. Si apprezzano di più le cose quando si va via e poi si ritorna. Qualcuno può pensare che io stia scherzando, ma sono seria. La mia esperienza è stata in fondo positiva e mi ha aiutato!

Ora che sei tornata, quale direzione ti piacerebbe che prendesse Taylor nel 2002?

Mi piacerebbe vedere Taylor coinvolta in vere problematiche psicologiche, proprio come quando James Warwick(Ian Buchanan)era nello show. Pensavo che gli sceneggiatori intendessero far diventare Taylor un pò più cattiva e anche un po più trascurata. Invece al contrario la trama si sta evolvendo in modo che il mio personaggio sia sempre più coinvolto dal mondo della moda. Questo significa che dovrò tornare alla routine di un'ora e mezza per essere pronta per le scene dato che Taylor deve essere perfetta, sia per quanto riguarda il make-up che il trucco.

Quanto sei simile al tuo personaggio?

Taylor è molto controllata e saggia. Hunter è molto più di questo. "Io seguo la corrente e prendo tutto quello che porta". Sono anche colpevole a volte di manipolare a mio vantaggio le faccende di casa dicendo:"Beh, presuppongo che dovrò essere io a lavare tutti questi piatti anche se ho lavorato tutto il giorno!". Taylor è un passo avanti nelle sue manipolazioni mentali per allontanare altre donne da Ridge, ma lei è una psichiatra in fondo.

Sei a Beautiful da 11 anni. Dimmi poche parole per descrivere le persone con cui lavori, come ad esempio Susan Flannery(Stephanie), Ronn Moss e Katherine Kelly Lang(Brooke).

Susan è molto cara ed è una grandissima attrice!Ronn è molto dolce, gentile ed è molto bello. E' inoltre un gran baciatore!Katherine è impetuosa, energica ed ha molto talento.

Nel 2002, Beautiful festeggerà il suo quindicesimo anniversario. Cosa credi che abbia permesso allo show di divenire così importante anche a livello internazionale in tutti questi anni?

E' veramente un mondo fantastico quello descritto nello show. E' esattamente come le persone sognano Hollywood e Los Angeles. Inoltre è esattamente come la gente vede il mondo della moda, pieno di glamour, passione e romanticismo. Alle persone piacciono i sogni ed è per questo che a loro piace questo mondo.

Tu sei una persona molto religiosa. Le tue convinzioni ti hanno mai creato dei conflitti con le trame o le sceneggiature che ti sono state chieste di interpretare in Beautiful?

Quando Taylor deve fare qualcosa di male nello show, cosa che comunque accade raramente, lei paga sempre per quello che fa, ed è per questo che non ho alcun problema a fare in modo che lei commetta degli sbagli. Se fossi un personaggio malvagio che riesce a cavarsela anche quando si macchia di crimini come l'omicidio come vediamo in altri show, non credo che mi piacerebbe interpretare questo personaggio perché tende a trasmettere un messaggio sbagliato e cioè che si possono fare cose orribili e non pagare per esse. C'è stata una trama quest'anno in cui Taylor ha mentito a Brooke. La storia è stata costruita in modo che il mio personaggio fosse talmente infuriata con Brooke da lasciare che lei non sapesse la verità. Io penso che questa cosa sia perfettamente umana e non ho avuto nessun problema a recitare queste scene. L'unico problema con il modo in cui descrivono il mio personaggio è che Taylor si redime troppo presto.

Tu ricevi molte lettere dai fan di Beautiful. Da quando c'è stato l'attacco al World Trade Center, come rispondi alle lettere dei tuoi fan?

E' molto triste. Noi non possiamo realmente comunicare con i nostri fan. La CBS ha iniziato a confiscare le lettere e i pacchetti che ci arrivano per una questione di sicurezza. Molti pacchi che ad esempio le persone ci mandano per le feste, magari per i nostri bambini e che noi non possiamo aprire. A volte queste cose arrivano anche da oltreoceano. A volte è davvero sconvolgente la cosa. A me piace molto comunicare con i miei fan. Ho il presidente del mio fanclub che è lo stesso da 15 anni che risponde alle lettere e che mi dice sempre quello che i fan vogliono sapere.Ad esempio:"Come fai ad occuparti dei bambini quando sei sul set?Quali prodotti usi e che cosa fai ai tuoi capelli?". Mi piace dare dei consigli ai miei fan e così quello che sto facendo ora è comunicare io stessa direttamente con loro tramite e-mail, che è poi una cosa nuova. Per questo ho creato un "Q&A(Question and Answers)Forum" sul sito web del mio fanclub. I fan possono quindi spedirmi delle e-mail e sanno che io ogni due o tre giorni le leggo tutte e cerco di rispondere personalmente a molte delle e-mail che mi vengono scritte.

La tua vita è finita su tutti i tabloids. Tu hai quindi parlato della tua esperienza nella tua autobiografia "Making a Miracle". Tu sei coinvolta nell'"Associazione Internazionale contro il Retinoblastoma" e l'"Hunter's Chosen Child" e per di più sei protagonista di una soap conosciuta in tutto il mondo. Come riesci a dividerti tra lavoro e vita privata?

Onestamente, ora che mi hai elencato tutte le mie attività, ti dico che non lo so! In ogni caso, una delle mie più grandi qualità e di essere in grado di organizzare la mia vita mettendo al primo posto quelle che per me al momento sono delle priorità e che naturalmente possono anche cambiare. Ad esempio:Ho fatto del passare del tempo con i miei figli uno dei punti saldi della mia vita. Vado sempre a prendere le mie figlie a scuola e il Sabato mattina faccio in modo di cucinare il pollo con uova e bacon, il piatto preferito di mio figlio di 13 anni. La mia associazione di beneficenza, l'"Hunter's Chosen Child", ga risentito dell'attacco terroristico  al World Trade Center. Ci siamo quindi dovuti sedere ad un tavolo e trovare un modo per poter raccogliere altri fondi. Abbiamo quindi deciso che il modo migliore fosse mettere in commercio la mia linea di cosmetici "Chosen by Hunter Tylo" e mettere i fondi ricavati come fondi per la beneficenza. Quindi quando un fan compra un prodotto e come se facesse una donazione. I fan possono trovare un sito dedicato a questi prodotti e inoltre stiamo per iniziare una campagna pubblicitaria. Al momento, sono dovuta andare molte volte in palestra perché per uno degli spot dovrò indossare un costume e devo essere in perfetta forma. Come vedi le mie priorità possono modificarsi nel corso dell'anno.

Quando esci in pubblico, per andare al supermercato o fare normali attività, senti che devi travestirti per non essere riconosciuta come Hunter Tylo?

Non dimenticherò mai il giorno in cui ho preso una rivista r ho visto un articolo in cui si costruiva una storia sulla povera Bette Midler. Le avevano fatto delle foto in cui lei entrava e usciva da un supermercato e le avevano messe in prima pagina su quella rivista dicendo che sembrava orribile in quelle foto. Ora quando esco uso alcuni trucchetti per camuffarmi, proprio perché non si può mai abbassare troppo la guardia.

La tua famiglia ti aiuta in casa quando sei esausta per tutte le tue attività e il tuo lavoro?

Che ci crediate o meno, io non lascerò mai che una domestica pulisca casa mia. Quando mi capita di avere una settimana dura sul set di Beautiful, la mia famiglia mi aiuta in casa, preparando la cena ad esempio. Qualche sera, devo anche salire di sopra per studiare la mia parte. Noi dividiamo le nostre responsabilità ed è importante avere un marito attento e premuroso come è capitato a me ed è per questo che simpatizzo con i genitori single.

Continua la lettura dell'intervista