BEAUTIFUL  
      Cast attuale  


SEAN KANAN
(Deacon Sharpe)


Sean Kanan interpreta il diabolico Deacon Sharpe, un personaggio senza scrupoli che è stato scoperto dai Forrester essere il vero padre del piccolo Eric in  Beautiful

Sean è nato a Cleveland, in Ohio ed è cresciuto a New Castle, in Pensnsylvania. Fin da giovanissimo, Sean sapeva di voler diventare un attore.  Mentre frequentava la Boston University e precisamente la Facoltà di Scienze Politiche, Sean prendeva lezioni di recitazione e partecipava ad alcuni show televisivi girati lì intorno. Ottenne poi un ruolo principale in "Spenser: For Hire" e si trasferì per seguire la carriera di attore a tempo pieno.

Non ci volle molto e Sean ebbe subito un lungo curriculum di partecipazioni nei film e in televisione. In America è molto conosciuto soprattutto per il ruolo di A.J. Quartermaine in "General Hospital". Inoltre Sean a interpretato Jude Cavanaugh nell'ormai defunta soap "Sunset Beach" e in moltissime altre produzioni televisive, incluso il film di Francis Ford Coppola "The Outsiders" e due puntate speciali di "Perry Mason". Ha inoltre fatto delle apparizioni come guest star in molti show popolari come "Vip", "La Tata", "Walker, Texas Ranger", "Le avventure di Superman" e "Who's The Boss?" e il film di Oliver Stone "Wild Palms".

Nei film per il cinema, Sean ha interpretato Mike Barnes in "Karate Kid III" e ha avuto ruoli in altri film fra cui "Chump Change", "Rich Girl" e "Oasis Café". Quest'ultimo è un piccolo film in cui Sean ha recitato insieme a Gary Busey e ne ha anche scritto la sceneggiatura e lo ha prodotto.

Sean ha inoltre partecipato ad un film chiamato "The Chaos Factor" con Antonio Sabato Jr. e Fred Ward. E l'altro film che ha fatto "Crash Point Zero" che sarà presentato nel 2001 con Treat Williams.

Sean ha anche partecipato ad alcuni spettacoli teatrali, fra le quali ha ottenuto il ruolo di Sam nella rappresentazione del "True West" di Shepard e una parte in "Irish Coffee" al Burbage di Los Angeles.

Quando non si trova sul set di "Beautiful", Sean si affina le sue capacità con le arti marziali, scrive poesie e sceneggiature e si esibisce al "The Comedy Store", "The Improv"ed altri. Come ospite del Segretario alla Difesa, William Cohen, Sean si è unito a Christie Brinkley, Al Franken e gli altri che si sono recati in Bosnia e nel Kosovo durante le vacanze natalizie del 1999 per intrattenere le truppe americane.

Sean attualmente risiede a Los Angeles con il suo cane Dax e festeggia il suo compleanno il 2 Novembre. Ha i capelli biondo scuro(anche se ora li ha tinti di nero) e gli occhi blu-verdi .