BEAUTIFUL  
      Chat con Bobbie Eakes  


Transcript della Chat di MSN con Bobbie Eakes (Macy)di Beautiful- del 1 Agosto 2000 a cui non ho potuto partecipare a causa della mia settimana di vacanza

Bobbie: Ciao a tutti! Grazie per esservi collegati e aver trovato il tempo di parlare con me.

Domanda: So che mancherai a tutti noi nel mondo delle Soap. Ma sono sicuro che questo è un momento eccitante per te. Parlaci del cambiamento dal mondo delle Soap a quello del Country?
Bobbie: I cambiamenti sembrano essere fatti per me.(ride)Stavo cercando inizialmente di fare entrambi i lavori andando avanti e indietro.Sono il tipo di persona a cui non piace abbandonare una cosa per l'altra. Il lavoro a Beautiful mi garantiva un ottimo stipendio ed inoltre le persone con cui lavoravo erano meravigliose. Le trame in cui era coinvolto il mio personaggio erano una specie di corsa a ostacoli e così è ora la mia carriera musicale, e io ho deciso di correre.

Domanda: Il tuo personaggio è definitivamente morto?
Bobbie: Dunque il mio personaggio è morto, ma la porta è rimasta aperta per un suo ritorno....Suppongo che tutto possa accadere nel mondo delle Soap Opera.

Domanda: Ciao Bobbie, io sono di Macon, ti adoravo in Beautiful, ma come è stato registrare a Nashville con Collin Raye?
Bobbie: E' stato fantastico!! Collin è così professionale. Il duetto è risultato grandioso!E' veramente eccitante vedere quanti balzi in avanti ha fatto nelle charts. Sto lavorando con Don Cook che sta producendo il mio album. E' veramente un sogno per me, questo è esattamente ciò che desideravo fare quando mi trasferii a Los Angeles. E' meraviglioso essere tornata nel mondo della musica e a fare quello che amo fare.

Domanda: Stai progettando di rilasciare un tuo album?
Bobbie: Sto preparando il mio album in questi giorni e ho quasi finito le registrazioni vocali. I miei produttori dicono che l'album sarà rilasciato in Autunno.

Domanda: Ciao Bobbie! la mia grande nonna mi ha detto che sei dalla Georgia, e io sono di Dalton, Georgia. Come hai iniziato la tua carriera?
Bobbie: Io sono della Georgia e sono stata a Dalton un paio di volte. Ho fatto un concerto con Collin lì un paio di mesi fa. Ho iniziato cantando in una band chiamata Stagecoach. Era una classica band che suona nei giardini delle case. Questo è il motivo per cui ho afferrato questa opportunità. Quando ero ragazzina mi piaceva cantare in diverse case ed era fantastico riuscire a tirar fuori un lavoro da questo mio desiderio.

Domanda: Ciao Bobbie! Come hai scelto le canzoni per il tuo nuovo album? Hai scritto tu qualche canzone?
Bobbie: Ho ascoltato le centinaia di canzoni che mi sono state spedite da diversi cantautori qui a Nashville, ascoltando canzone dopo canzone. Poi mi sono seduta e ho cercato di vedere se le canzoni erano adatte alla mia voce e al messaggio che volevo mandare con essa. E' stata una procedura molto lunga. Successivamente ho registrato i demos, dato che alcune canzoni che tu pensi siano grandiose una volta registrate possono non soddisfarti e puoi eliminarne moltissime in questo modo. Poi procedi e inizia a selezionarle.

Domanda: Quale sarà il nome del tuo nuovo CD in modo che noi possiamo cercarlo.
Bobbie: Avremo un incontro domani con i proprietari dell'etichetta e inizieremo a discutere su come chiamare l'album.Non ha ancora un titolo per ora, così ascolteremo le canzoni e vedremo qual' è il messaggio complessivo che esse vogliono trasmettere. Ho alcune idee a riguardo che non voglio divulgare ancora. Comunque ci sarà il mio nome su di esso e quindi cerca sotto la lettera "E."

Domanda: L'album sarà rilasciato anche in Olanda? Ci manchi qui. Spero che tu e David stiate bene. Canta dolcezza canta!Adoro veramente la nuova canzone.
Bobbie: Lo spero. Questa è una decisione che la Sony dovrà prendere, ma certamente sono orientati a rilasciarlo in giro per il mondo. Normalmente loro preferiscono che un album abbia prima successo negli Stati Uniti prima di rilasciarlo in tutto il mondo. Ma la mia situazione è leggermente differente perché io ho già numerosissimi fans in Olanda così forse faranno un'eccezione.

Domanda: Bobbie, tu sei una tale ispirazione per me!Mi chiedevo, tu hai mai avuto qualcuno o qualcosa a cui ispirarti?
Bobbie: Si!Diverse volte e verso diverse cose. Adesso la mia ispirazione è qui a Nashville. C'è così tanta grande musica live dappertutto. E' la Città della Musica!E' difficile non essere ispirata da tutto quello che ti circonda.

Domanda: Tornerai quando Brooke e Thorne decideranno di sposarsi?
Bobbie: (Ride)Non ho visto lo show. Non sapevo che stessero per sposarsi. Non credo comunque. Per molti motivi il personaggio se ne è andato. Se il personaggio dovesse tornare, non penso che sarà molto presto.

Domanda: Devo dirti che mi manca vederti in Beautiful. Cosa c'è in serbo per te adesso?
Bobbie: La musica e sto anche lavorando per produrre un film, che è di mio marito, in cui c'è una parte anche per me. E' veramente eccitante, ho appena letto la sceneggiatura ed è fantastico, così stiamo lavorando su di essa. Ma per ora, mi sto focalizzando soprattutto sulla musica. Sicuramente reciterò ancora. Non so ancora se sarà quest'anno o l'anno prossimo.

Domanda: Hai in programma un tour, ora che il CD verrà rilasciato presto?
Bobbie: Si, farò un sacco di apparizioni nelle date del tour di Collin questa estate e poi deciderò delle date quando il CD verrà rilasciato. Ho un agente e sperò deciderà di farmi fare dei concerti in Autunno. Questa sicuramente sarà una delle cose più eccitanti che mi aspettano quest'anno. Secondo me, non c'è niente di meglio che fare delle performance live. E' veramente entusiasmante.

Domanda: Ho sentito una voce di corridoio secondo cui Macy tornerà a Novembre.....sarà una pallida imitazione della nostra originale-- cioè tu ?
Bobbie: Seriamente, non ci sono ancora progetti per un mio ritorno. Non sono stata ancora contatta riguardo a questo. Così se ci sarà un ritorno del personaggio, desidererei che ci fosse anche un invito per me a rinterpretarlo.

Domanda: Come è stato essere stata al "Fan Fair"?
Bobbie: E' stato grandioso!!Sono andata al "Fan Fair", il giorno dopo aver girato il mio ultimo episodio, così è stata una specie di prova del fuoco il tempo speso e tutto quello che ho fatto per passare da girare la soap ad andare a questo enorme festival per band country. E' stata una grande iniziazione!!Ho presenziato allo show della Sony ed ho anche cantato con Collin. Penso che abbiamo avuto una risposta più che positiva dal pubblico specialmente durante il duetto con Collin. Più tardi quella sera ho dovuto firmare alcuni autografi e ho capito che molti dei fans che erano lì erano gli stessi che erano venuti al "Festival delle Soap". Penso che le Soap e la musica Country condividano più o meno le stesse persone così spero di non dover perdere e sentire la mancanza di molti dei mie fans.

Domanda: Farai ancora altri concerti in Georgia?
Bobbie: Penso proprio di si. Niente è stato ancora programmato per ora, ma penso che ci saranno alcuni concerti lì. Almeno spero!!

Domanda: Se potessi fare un duetto con una delle cantanti country, chi sceglieresti?
Bobbie: Adoro JoDee Messina. Penso che LeAnne Womack sia fenomenale. Wynonna, Martina McBride, Faith Hill, sono una fan di molte cantanti. Sono il tipo di persona che sa quello che vuole e sono sempre andato in cerca della buona musica e ho trovato del buono in ogni tipo di musica. Non ho solo un debole per la musica Country.

Domanda: Hai intenzione di seguire la tua carriera di cantante a tempo pieno adesso?
Bobbie: Il progetto è quello di seguire a tempo pieno la mia carriera di cantante per i prossimi 9 mesi o un anno a meno che non ci sia qualcosa in serbo per me prima di interessante. Fare delle audizioni occupa molto tempo, così non ne farò per un pò di tempo. Quindi adesso focalizzerò le mie forze nel fare dei miei tour e nel promuovere il mio album. Le cose si sistemeranno oppure no nei prossimi 6 mesi o più per quanto riguarda la mia musica. Se dovrò cercarmi un lavoro poi, lo farò di sicuro!(ride!)

Domanda: Quali sono alcune delle cose più belle che ti sono accadute nella tua carriera musicale?
Bobbie: Penso sia stato il duetto con Collin. Quando sono stata chiamata per il duetto ero già rimasta di stucco perché sono stata una sua grossa fan per molto tempo. Poi abbiamo cantato, tutto era fantastico, la canzone, tutto. Mi ricordo che dopo aver cantato sono tornata a casa e parlando con David gli ho detto che anche se la canzone non sarebbe mai stata messa in vendita o se anche nessuno l'avrebbe mai sentita, io sarei stata ugualmente soddisfatta anche solo per aver cantato quella canzone con lui. E poi quando Collin ha fatto del duetto il suo secondo singolo, è stato come mettere la ciliegina sulla torta.

Domanda: Ciao Bobbie!Metterai la canzone "does he love you" nel tuo nuovo album?
Bobbie: No, quella è una canzone di Reba Macentire. Un duetto che ha fatto con Linda. L' ho cantata in un mio concerto in Olanda ed è andata anche molto bene ma non credo che la rilascerò insieme al mio album.

Domanda: Qual'è la tua canzone preferita tra tutte quelle che hai cantato in Beautiful?
Bobbie: Mi è veramente piaciuta la semplice versione che ho fatto della canzone "Smile". Sia lo staff che io adoravamo come era venuta. E ho apprezzato anche come Sally Spectra guardava l'album di vecchie foto di Macy mentre risuonava la canzone. Penso sia stato straziante ed era come se lei fosse veramente mia madre.

Domanda: Hai preso qualcosa dal set di Beautiful come dei vestiti o qualcos'altro?
Bobbie: Sai quello che ho!(ride)Ho i cestini che Macy ha ricevuto quando è andata agli Alcolisti Anonimi e le Credenziali per l'Accesso in ogni luogo ottenuti quando siamo andati in Olanda. Inoltre ho gli ornamenti natalizi del primo Natale che Thorne e Macy hanno passato insieme e con cui hanno giocato teneramente. Ho chiesto poi ai produttori se potevo averli e ancora oggi decoro il mio albero con essi ogni anno.(Ride)

Domanda: Hai più avuto notizie del tuo vecchi partner musicale e televisivo Jeff Trachta? E che cosa sta facendo in questi giorni?
Bobbie: Lui è fantastico, sta facendo molto teatro e anche spettacoli musicali. Penso che stia avendo un grosso successo, e stia vivendo bene la sua vita. Lui mi ha chiamato quando ha saputo che stavo lasciando lo show per incoraggiarmi, perché dopo essere stata nello show per 11 anni pensi che è come lasciare la tua routine quotidiana. Voleva essere sicuro che io sapessi che esiste una vita anche al di fuori. Ma io già lo sapevo perché avevo visto Jeff e altri attori lasciare lo show e fare altrettanto grandiose cose anche al di fuori dello show. Così ero molto più preparata.

Domanda: Hai mai considerato di fare uno spettacolo teatrale? Penso che sarebbe meraviglioso vederti recitare lo spettacolo "torch songs"!
Bobbie: Grazie! Ci avevo pensato. Ci sono tanti bei posti qui a Los Angeles dove farlo. Mi ricordo di aver visto Linda Eder al "Roosevelt Hotel" ed è un posto fantastico dove mettere in piedi uno show e procedere con lo spettacolo. Voglio fare anche dei musical. Mi piacerebbe fare "Annie, Get Your Gun". Penso che Reba lo farà, lei è grandiosa!

Domanda: Ciao Bobbie, hai mai voluto recitare in un musical? E se così fosse in quale?
Bobbie: Mi piacerebbe fare un musical nuovo di zecca. Tra i revivals mi piacerebbe fare "Chicago", "Applause, Applause", penso comunque che sarebbe grande fare un musical nuovo nella parte principale.

Domanda: Come possiamo contattarti?
Bobbie: Il modo migliore per essere sempre informati su quello che sto facendo è tramite una newsletter elettronica che ho creato. Se vai nel mio sito www.bobbieeakes.com e segnatici attraverso  la ListBot. Ma rispondere personalmente alle e-mail sarà piuttosto difficile per il tempo che mi prenderà, così la newsletter diventa un modo più veloce per avere notizie, e ti fornirà informazioni su tutto quello a cui potresti essere interessato.


Bobbie: Grazie tante per tutto il supporto che mi avete dimostrati nel corso degli anni e per l'interesse che avete avuto verso il mio personaggio e ricordate che sono ancora qui. Spero che riusciremo tutti a rimanere in contatto e ci vedremo presto in giro per il mondo.