BEAUTIFUL  
      Addio Macy!  


BOBBIE EAKES DICE ADDIO A MODO SUO!

 

La tragica morte di Macy Alexander Forrester Forrester Chambers Forrester in Beautiful in America la settimana scorsa è stata uno shock per i telespettatori ma nessuno è stato colpito più duramente a livello emotivo dell'attrice che la interpretava, Bobbie Eakes. In un'esclusiva del "Soap in Depth" l'attrice ha scritto un resoconto in prima persona sui suoi ultimi giorni sul set e ha condiviso i suoi più profondi sentimenti nel seppellire il suo amatissimo alter ego.....

Bobbie è felice del fatto che se proprio Macy sia dovuta morire l'abbia fatto in una fiammata di gloria. Inoltre il momento è giusto per l'attrice per un cambiamento nella sua vita.

Dopo 11 anni passati ad interpretare Macy, mi è stata data la notizia che il mio personaggio sarebbe uscito di scena. Un'uscita di scena drammatica per di più!Come attore, notizie come questa vengono sempre temute nei recessi della tua mente. E' la realtà di chi si trova a fare un lavoro in cui non ci sono certezze. Ma in 11 anni, ho visto molti bravissimi attori andarsene. Ho imparato che non puoi prendere certe cose dal lato personale. Tuttavia sapevo anche che sarebbe stato difficile dire addio.

Credo veramente che il nostro show sia uno dei più piacevoli in cui lavorare nel mondo delle Soap Opera. Ho sentito questo tante e tante volte anche da molti compagni di lavoro che avevano già lavorato in altre soap. E benché Beautiful sia l'unica soap in cui io abbia lavorato, posso capire perché gli altri si sentivano in quel modo. Non c'è mai stato un giorno in cui abbia temuto di dover lavorare un'ora in più in studio. Mi sentivo fortunata ad avere un lavoro che mi entusiasmava così tanto.

D'altro canto, benché non sia stata una mia decisione, sapevo che lasciare lo show in questo particolare momento della mia carriera sarebbe stata una benedizione nella disgrazia. Ho lavorato molto duramente negli ultimi mesi per incidere il mio disco con la Columbia. Sono stata davvero indaffarata viaggiando verso Nashville per incontrarmi con i cantautori delle mie canzoni, registrare queste ultime e fare altre cose come per registrare il video del duetto che ho fatto con Collin Raye. Infatti specialmente registrare quel duetto è stato una specie di incubo.

Tuttavia ero determinata a lavorare duramente sia per il mio ruolo in Beautiful che per la mia carriera di cantante. Il duetto era stato progettato per uscire come il secondo singolo di Collin tratto dal suo nuovo CD "Tracks". Sapevo che molto presto mi sarei trovata in mezzo ad un turbine, dato che il singolo aveva tutte le potenzialità per diventare un hit. C'era una parte di me che non era sicura di come sarei riuscita a fare in modo che tutto andasse bene per i miei due lavori, dato che non puoi essere in due posti contemporaneamente. Per fortuna Brad(Bradley Bell), il nostro Produttore Esecutivo, ha preso la decisone per me!

All'inizio della sua storia Macy ha avuto prima una relazione con Mick che la lasciò per Kristen la sorella di Ridge. Poi sposò Thorne e durante la loro separazione ebbe una storia con Jake Mclaine un maestro di tennis storia che non durò a lungo.

La mia seconda famiglia

Dovevo portare a termine la trama del mio personaggio e questo significava tenere segreta la notizia della mia partenza il più a lungo possibile. Lo dissi in confidenza a Darlene Conley(Sally) e poi a John McCook(Eric)che sono entrambi miei carissimi amici e che sono stati di grande sostegno per me. L' ho anche detto a Schae Harrison(Darla), che è sempre stata la mia compagna di avventure e non ha mai fallito nel riuscire a farmi ridere. Quando il copione completo è arrivato al resto del cast e dello staff ormai il gatto era fuori dal sacco. Non riesco ad esprimere a parole quanto le chiamate telefoniche, i bigliettini e le e-mail abbiano significato per me. Le parole gentili di tutti hanno reso più facile quel momento di transizione.

Gli ultimi giorni in cui ho girato delle scene sono state come delle emozionanti montagne russe per me. Ho girato le ultime scene tra Macy e Sally una settimana prima del mio ultimo giorno sul set. I personaggi, naturalmente, non avevano idea che si stavano salutando per l'ultima volta, ma Darlene ed io sicuramente sapevamo l'importanza di quelle scene. Quando il Direttore di Scena ha detto "Stop" alla fine della nostra ultima scena, Deveney Marking Kelly, la regista, ha detto all'altoparlante, "Questa è la fine di un'era, gente, le ultime scene tra Sally e Macy". Tutti hanno applaudito e io ho dato un enorme abbraccio a Darlene.

La banda Spectra non sarà mai più la stessa! La Conley e la Harrison abbracciano quella che è stata la loro compagna d'avventure per moltissimo tempo.

Non dimenticherò mai quanto sia stata meravigliosa Darlene con me in questi anni. Ho girato la mia prima scena con lei, e ho imparato da lei nel corso degli anni. Come amica, è stata fantastica. Lei e altri colleghi dello show, come Jeff Trachta(ex-Thorne), Dan McVicar(Clarke), Colleen Dion(ex-Felicia), Michael Fox(il defunto interprete di Saul), il primo Produttore John Zak e la donna che si occupa del make-up Donna Moss hanno fatto i salti mortali viaggiando per tutto il paese per presenziare al mio matrimonio in Georgia otto anni fa. E' stato speciale non solo per me, ma anche per tutti gli invitati della mia città natale che erano veramente elettrizzati nel vedere dal vivo i loro beniamini della TV.

Che strana sensazione!

Mio marito David(Steen), mi ha accompagnato in macchina il mio ultimo giorno di lavoro per aiutarmi a portar via tutte le mie cose dal mio camerino. Lui sapeva anche che un party a sorpresa era in programma sul set non appena avessi finito di girare le mie ultime scene. Tutto il cast e la produzione era lì per dire addio, e il produttore, Rhonda Friedman, annunciò anche che ci sarebbe stato un grandissimo party nel giro di un paio di settimane in una saletta privata di un famoso ristorante.

Ero veramente sorpresa per come mi sentivo nel mio ultimo giorno sul set. Credevo che avrei sentito un pò di paura e del risentimento. Stranamente invece questi sentimenti erano assenti. Forse a causa di tutte le cose gentili che mi avevano detto i miei amici, o per il fatto che avevo molti motivi per guardare avanti al mio futuro con fiducia, per via del mio CD, ma mi sentivo sopraffatta dall'eccitazione nel prendere una nuova direzione nella mia vita. Sentivo inoltre un forte senso di gratitudine verso tutte le persone che avevano reso meravigliosi gli anni in cui avevo lavorato in Beautiful.

In ogni caso non ho avuto molto tempo per soffermarmi sulla cosa, perché sono dovuta partire immediatamente per Nashville per la settimana del Fanfair, l'annuale festival di musica country. Ho avuto una settimana piena: cantando al festival  con Collin, esibendomi per la prima volta al "Grand Ole Opry" e presentando il "TNN Music Awards" con il mio amico Ty Herndon.

Negli ultimi anni Macy prima di sposarsi per la seconda volta con Thorne, è stata quasi uccisa dal possessivo Anthony Armando, stilista della Spectra. Dopo il divorzio da Thorne(ora interpretato da Winsor Harmon)si è sposata ed è diventata vedova di Grant Chambers. Infine si è risposata con Thorne

Arrivederci, non addio

Quando sono ritornata da Nashville la settimana successiva mi sono divertita al party di addio organizzato in mio onore. Quasi tutto il cast è venuto per salutarmi e tutti insieme abbiamo deciso di dire Arrivederci invece che Addio. E' stato un bellissimo party e ci sono state grandi risate insieme a qualche lacrima.

Farò tesoro di tutti i bigliettini e dei regali. Il cast ha contribuito insieme per l'affitto di una limousine per me e David per tutta la serata. Adoro la caricatura disegnata per me e firmata da tutti, e conserverò l'album di foto che il cameraman Gordon Sweeney mi ha regalato, che è una cronaca delle mie ultime scene nello show. Adrienne Frantz(Amber)mi ha portato un mazzo di rose. Brad e il resto della famiglia Bell mi hanno donato un bellissimo orologio Cartier, e io scherzosamente ho annunciato che l'iscrizione diceva "Brucia, baby, brucia". In realtà c'era scritto"Macy" e c'era un minuscolo cuore. Ed è esattamente questo il modo in cui ricorderò il personaggio e l'intera esperienza in Beautiful, cioè con amore.

Per i suoi 11 anni di servizio a Bobbie è stato donato un orologio Cartier dalla famiglia Bell

Per concludere, voglio cogliere l'occasione per ringraziare i mie fans che sono sempre stati così carini e gentili con me. E anche Cathy Thomas, che è stata una cara amica per me e un collegamento diretto verso di me per tutti questi fans. Cerchiamo di rimanere tutti in contatto!

Bobbie Eakes