La Gazzetta dello Sport

 


Giovedì 03 settembre 2002                                                                                     pag.1

 

Non c’è due senza…Terza

Risultati, tabellini, classifiche e commenti dei protagonisti della 3a  categoria girone D

Casella di testo: CZ VENTURINA - BARCA RENO   0-3
 

 

 


UNA “BARCA” DI  PROBLEMI !!

La Venturina dice addio alla coppa Predieri nel peggior dei modi perdendo 3 a 0 sul terreno amico del Comunale di Porretta. Attacco “spuntato”, qualche amnesia in difesa ed una concentrazione ed una grinta tardivamente mostrate sono state le pecche di una “brutta” Venturina !! Da salvare le prestazione di Parigino (leader del centrocampo per tutto il secondo tempo) e di “batman” Pippo Cavallina nel secondo tempo.      

0

 CZ Venturina

3

Barca Reno

1

Cini

1

Benini

   2

Pedretti

2

Lippi

3

Salvi

3

Vianelli

4

Tibuzzi

4

Onofri

5

Mazzini

5

Zappoli

6

Iacometti

6

Biancoverdi

7

Parigino

7

Maggio

8

Barone

8

Onori R.

9

Muzzarelli

9

Covoni

10

Del Corso

10

Onofri M.

11

Zannoni

11

Duryasz

 

 

 

 

12

Cavallina

12

Nerozzi

13

Venturi

13

Gezova

14

Gherardini

14

Mosconi

15

Meloni

15

Bruni

16

Sabattini

16

Sotira

17

Mastella

17

 

 

Dessì

 

 

all.

Vivarelli A.

all.

Onofri M.

 
   Arbitro:
   Marcatori:
   Ammoniti:
   Espulsi:
   Sostituzioni: Meloni, Gherardini, Dessì, Sabattini, Cavallina entrati nel 2° tp;

                      

   Sintesi della partita:
serata fredda, campo in buone condizioni, Venturina con alcune defezioni causa infortuni (Marasti, Castelli, Federici) e causa Inter (Vivarelli R.), ma pronta ad affrontare un temibile Barca Reno. Mister Zanini infoltisce il centrocampo con un’incontrista (Del Corso) e gioca con una sola punta (Zannoni). Primo tempo caratterizzato dal buon ritmo e da un gioco sviluppato dalle due squadre soprattutto a centrocampo. Barca Reno che schiera una squadra giovane, fisicamente dotata (nel complesso ha mostrato una maggior forza e velocità), grintosa, “smaliziata” (Venturina che deve imparare ancora tanto sotto questo punto di vista) e con alcuni elementi dotati tecnicamente. Gli ospiti chiudono abbastanza meritatamente in vantaggio il primo tempo, grazie ad un forte diagonale scoccato alla mezz’ora e ad un (netto) rigore realizzato a pochi minuti dal termine.
Nel secondo tempo una Venturina rivoluzionata per i 5 cambi effettuati nell’intervallo, parte all’arrembaggio della porta ospite gettando in campo tanta grinta e agonismo (fondamentali, ma da mettere fin dal primo minuto di gara e non solo dopo i 2 gol già incassati !!!!!), e sorretta dalle intuizioni dell’ottimo Parigino a metà campo. Zanini inserisce in attacco la coppia Gherardini-Meloni al posto di uno spento (e forse troppo solo) Zannoni, proponendo così una Venturina a trazione anteriore. Gli ospiti, forti del vantaggio, abbassano di molto il ritmo e il proprio baricentro rischiando più volte di subire il gol dei locali, veramente troppo spreconi sotto porta (da ricordare 2 clamorose palle-gol capitate a Meloni). In contropiede il terzo gol del Barca Reno, già vicino alla terza segnatura in precedenza, negatagli da uno spettacolare “batman” Cavallina.  Ospiti che accedono meritatamente al turno successivo di Coppa.
Per la Venturina tanti problemi su cui lavorare, cercando di recuperare umiltà (bisogna alla svelta scordare le vittorie dell’anno scorso), grinta (sempre messa in campo troppo tardi), convinzione nei propri mezzi (quando non si fa gol la porta è sempre “piccola” ma si deve anche sforzarsi a migliorare !!), unità nello spogliato (tutti vorremmo giocare fin dall’inizio ma dobbiamo dimostrarlo a Ciccio sul campo e non con le parole!), e un po’ di sorriso, perché divertendoci si gioca anche meglio!!!!!!!!!!