La Gazzetta dello Sport

 


Domenica 29 settembre 2002                                                                                     pag.1

 

Non c’è due senza…Terza

Risultati, tabellini, classifiche e commenti dei protagonisti della 3a  categoria girone D

Casella di testo: VERGATO 98- CZ VENTURINA   3-0
 

 

 


BRUTTO STOP !!

Semaforo rosso per la Venturina sul (sempre) insidioso campo di Vergato dove i padroni di casa si sono imposti con un netto 3 a 0. La squadra di mister Zanini stesa dall’ “uno-due” del Vergato sul finire del primo tempo.  Seconda frazione con la Venturina che non riesce ad accorciare le distanze (manovra confusionaria e troppi errori sotto porta) e Vergato che triplica in contropiede con uno stupendo “slalom”di Neri. Imbarazzante e indisponente l’arbitraggio.       

3

 Vergato 98

0

CZ Venturina

1

Polazzi

1

Cini

   2

Farioli

2

Pedretti

3

Piacenti

3

Marasti

4

Palmieri

4

Tibuzzi

5

Zanardi

5

Mazzini

6

Gavioli

6

Castelli

7

Possenti

7

Parigino

8

Armati E.

8

Vivarelli R.

9

Franceschi

9

Gherardini

10

Armati G.

10

Muzzarelli

11

Neri

11

Zannoni

 

 

 

 

12

Corvino

12

Dessì

13

Venturi

13

Salvi

14

Calzolai

14

Venturi

15

Franchi

15

Meloni

16

 

16

Del Corso

17

 

17

Sabattini

 

 

 

 

 

 

 

 

all.

Pedna

all.

Vivarelli A.

 
(Ci scusiamo per eventuali imprecisioni non essendo pervenuti i tabellini ufficiali     e affidandoci quindi agli imperfetti dati di Bologna Sport)
   Arbitro:
   Marcatori: Farioli, Armati G., Neri
   Ammoniti:
   Espulsi:
   Sostituzioni: Meloni x Gherardini; Dessì x Muzzarelli; Del Corso x Vivarelli R.;

                        Venturi x Castelli;

                       
 Sintesi della partita:
prima frazione di gara abbastanza equilibrata, giocata soprattutto a centrocampo e con un leggero predominio nel possesso palla da parte della Venturina. Equilibrio interrotto dai due splendidi gol del Vergato che sfrutta con i suoi attaccanti due calci piazzati e le successive “spizzicate” al centro dell’area di rigore per insaccare alle spalle dell’incolpevole Cini. Vano forcing finale dei venturinesi protesi alla ricerca del gol che gli consentisse di riaprire le sorti del match.
Secondo tempo ben iniziato dagli ospiti che colgono dopo pochi minuti una sfortunata traversa con Vivarelli R. . All’iniziale slancio fanno seguito una serie di piccole e grandi occasioni sprecate malamente davanti alla porta di Polazzi, autore di un pregevole intervento su un pericoloso diagonale di Meloni.
Sterile supremazia della Venturina che più volte viene infilata dai veloci contropiedi dei padroni di casa, in gol nel finale con Neri dopo una spettacolare “serpentina” al limite dell’area.  Nel complesso legittima vittoria del Vergato 98, irrobustito da alcuni innesti della “rosa” di seconda categoria, contro una “spenta” Venturina. 
Gravi le amnesie difensive su i due gol del Vergato nel primo tempo e la scarsa vena in “zona-gol” della seconda frazione, caratterizzata da una manovra impacciata e soprattutto priva della necessaria lucidità. Campanelli d’allarme per la squadra venturinese sulla tenuta nervosa e la mentalità da assumere in una partita dura, a tratti spigolosa, contro un buon avversario e soprattutto in una giornata “no”, che a volte capitano!! Tenere alto il morale, capire gli errori, compattare lo spogliatoio davanti alle difficoltà e tanto lavoro sul campo sono le miglior “medicine” per superare questa bruciante batosta !!
Indisponente l’arbitro che è stato sicuramente il peggiore in campo, autore di macroscopici errori e di una conduzione di gara totalmente e gravemente insufficiente. Si è trattato di un arbitraggio certamente scadente anche ad un più basso livello amatoriale.