La Gazzetta dello Sport


Sabato 22Marzo 2003                                                                                     pag.1

Non c'è due senza...Terza

Risultati, tabellini, classifiche e commenti dei protagonisti della 3a categoria girone D


CZ VENTURINA-SILLA 2- 2

I LEONI DOMATI AL 95'...LA FINE DEL SOGNO!

Brutto derby, derby troppo importante, derby troppo sentito, derby che per la Venturina è una delle partite più importanti della stagione, derby che carica, derby affrontato come al solito in emergenza, derby ricco di emozioni, derby che i leoni agguantano e che si lasciano incredibilmente sfuggire dalle mani negli ultimi 30 secondi del recupero. Derby che segna la fine del sogno promozione.

2
CZ Venturina
1
Silla
1
Cini
1
Crocco
2
Zannoni
2
Sabatini
3
Meloni
3
Borelli
4
Muzzarelli
4
Ferrari
5
Campaldini
5
Picchioni
6
Parigino
6
Guidi
7
Marasti
7
Corrieri
8
Iacometti
8
Martinelli
9
Mazzini
9
Muzzioli
10
Sabattini
10
Sabattini
11
Mastella
11
Vittorio
All. Zanini All.
Tonelli
12
 
12
D'Apote
13
Magnotta
13
Pucci
14
Malossi
14
Panichi
15
Pedretti
15
Sacchetti
16
Gherardini
16
Muzzioli
17
Salvi
17
18
 
18

 

 
Arbitro:
Marcatori: Muzzarelli (V.), Sabatini (S.), Mastella (V.), Corrieri (S.)
Ammoniti:
Espulsi:
Sostituzioni:
Commento alla partita:
Minuto 30' del primo tempo: lancio di Parigino, "Piddu" scarica in perfetta coordinazione un bolide verso la porta, Crocco para ma la palla carambola al centro dell'area dove "Muzza" insacca facilmente il gol dell'uno a zero.
Minuto 15' del secondo tempo: punizione di Panichi dal vertice sinistro dell'area di rigore, palla forte a mezza altezza al centro dell'area, sfiora Sabatini e palla in rete. Uno ad uno.
Minuto 94' del secondo tempo: forcing dei padroni di casa nell'area ospite, palla vagante sotto porta e Matella di piattone la spedisce imparabilmente sotto la traversa. Due ad uno. I "leoni" sono in paradiso!
Minuto 95' del secondo tempo: dopo 30'' di festeggiamenti il Silla batte a metà campo, Mastella fa subito fallo per interrompere l'azione, punizione battuta in avanti, aggancia dopo dentro all'area di rigore Corrieri spostato sulla destra, ha davanti il solo "Iaco", aggancia la palla e senza guardare tira rasoterra verso la porta di "Cima". Palla in gol. Due a due e fischio finale dell'arbitro.
In 30'' è svanito il sogno di una stagione. Ogni tanto sarebbe bene ricordarsi cosa è accaduto, quegli istanti, quelle emozioni, ricordare che non è avvenuto tutto per caso e rileggere la squadra che non siamo riusciti a battere e che ha tante chance di salire in seconda categoria al posto nostro. I "leoni" questa volta sono stati domati.