acquisto videocamere digitali

                    

schermo lcd

Il mirino ottico è stato convertito su quasi tutte le videocamere in un display a cristalli liquidi.

connessioni

La porta Firewire, o Dv, è ormai lo standard digitale per il collegamento di una sorgente video ai computer. Consente di trasferire i filmati (alla velocità di 400 megabit al secondo) sull'hard disk del computer, per effettuare eventuali, ulteriori elaborazioni.

uscita video

L'uscita video consente di collegare alla videocamera dispositivi di visualizzazione, come un televisore o un videoproiettore.

L'uscita S-video (Super video) offre una qualità del segnale superiore. E' detta anche videocomposita e richiede apparecchi per una connessione specifica.

zoom ottico

Lo zoom ottico prevede la presenza di un meccanismo di lenti in grado di spostarsi avanti o indietro per ingrandire gli oggetti inquadrati.

zoom digitale

A differenza dello zoom ottico, quello digitale è un ingrandimento dell'immagine ottenuto attraverso un software. Lo zoom digitale, in pratica, estende le capacità dello zoom ottico. Per esempio, uno zoom ottico con fattore di ingrandimento 10x e uno zoom digitale con fattore di ingrandimento 2x producono uno zoom totale con fattore di ingrandimento 20x.

 

 

 

 

 

 

 

 

Torna alla guida acquisto hi tech

Torna alla pagina iniziale