bit ton by videocamere

                      

Ed alla fine, pressati dai figli o dai nipoti, tutti crollano. E comprano la telecamera digitale ultimo modello che piu' ultimo non si può. Bellissime argentee, con microschermi a cristalli liquidi, micro e ultra micro. E allora via con le riprese. Il fanatico prenderà tutto ciò che gli capiterà a tiro, un piccolo Win Wenders, in real movie maker. E tutto per capire come funziona la camera, come raccordarla al computer di casa, come fare i montaggi in digitale. Poi, arriverà il bello, il neofita, per il quale abbiamo avuto molta tolleranza, andrà consigliato e controllato con le stesse regole che si impongono a tutti quelli che posseggono la telecamera portatile uso famiglia o giu' di lì.

 

 

 

 PRIMO

Se si parte per le vacanze con la telecamera non bisogna adoperarla in continuazione, andando a sbattere contro gli altri turisti, disturbando la loro visione del panorama, svegliando chi sta dormendo. Bisogna rispettare il prossimo. La tecnologia, nei luoghi ameni, disturba..

 SECONDO

Quando si è in vacanza e si rompe la videocamera e non si riesce a farsela riparare, inutile rompere le scatole a parenti e vicini, dire ogni volta che si guarda un monumento oche il bimbo sorride: "Peccato che la telecamera non funzioni". Impariamo a guardare il mondo e a ricordarselo senza bisogno di un testimone elettronico.

 

TERZO

Una volta rientrati da viaggi non bisogna mettersi in isolamento a montare i pezzi in un modo frenetico. Il montaggio è un arte sottile ed esige grande esperienza e spirito rilassato. Non bisogna aver fretta di fare vedere tutto e subito agli amici. "Whait and see" è proprio il caso di consigliare.

 

 QUARTO

Se passate le vacanze si invitano gli amici a cena non bisogna sottoporli all'obbligo delle proiezioni. Sono un vero tormento. E poi bloccano la conversazione. E inducono al sonno. Solo su richiesta del prossimo, di tutto il prossimo presente, si può procedere alla tortura del filmino.

 

quinto

Quando si parte in comitiva non bisogna assolutamente tenere lezioni sull'età jurassica delle videocamere degli altri, spiegando i minimi dettagli sul negozio di New York o di Hong Kong dove si trovano gli ultimi modelli. Farsi i fatti propri è lo slogan che vale anche nell'elettronica digitale.

Torna al bit ton in the web

Torna alla pagina iniziale