bit ton by hi-tech

                      

 

Niente bip-bip e altri suoni nei luoghi pubblici o nelle sale d'aspetto degli aeroporti. Niente esibizionismi con l'ultimo modello ultrapiatto. Ecco i consigli del cybergalateo a chi non vuole mai lasciare il proprio computer.

 

Il "webbie" si aggira vagamente trasandato alla Bill Gates con la classica valigetta plastificata nella quale sta rinchiuso il portatile. Il "webbie", giustamente, considera il portatile come la continuazione del suo cervello e della sua personalità. Non può farne a meno. Deve averlo sempre sotto controllo. E se è il caso, deve esibirlo, ricaricarlo, servirsene ovunque. A volte il protagonismo del "webbie" col suo pc può essere fastidioso. Bisogna quindi tenere conto degli altri e non infischiarsene, rinchiudendosi nel proprio E-World.

 

PRIMO

Il portatile,anche se si tratta dell'ultimo modello, ultrapiatto e parecchio luminoso, non va esibito come un gioiello. Bisogna rispettare i colleghi che non sono proprio up to date. L'esibizione può creare problemi e sollevare antipatie nei confronti di chi rompe le scatole raccontandoti ed esibendoti l'ultimissima moda web.

 

.

SECONDO

Nei luoghi pubblici bisogna prestare attenzione a come si usa il pc. Non bisogna mai fare emettere suoni disturbanti, bip bip gracchianti e via ululando. Se proprio si deve ascoltare quel che dice il portatile bisogna usare la cuffia, soprattutto in treno o nelle sale di attesa degli aeroporti.

 

TERZO

C'è chi in viaggio gioca col pc, si diverte. Tutto è permesso. Il pc è  un mondo e quindi è giusto inserirvi tutto quello che serve per rendere migliore e piu' divertente questo mondo. Ma se il pc appartiene all'azienda forse sarebbe meglio essere cauti coi giochini.

QUARTO

Guai a tenere in funzione il cd-rom in aereo. E' proibito dalle norme internazionali.E' molto inopportuno perdersi in discussioni con la hostess. E' meglio adeguarsi e starsene buoni, leggendo un libro o ascoltando la musica di bordo. L'educazione in aereo non è un segnale di arretratezza, come può  pensare qualcuno.Le regole sono regole e vanno rispettate.

quinto

Se le pile si scaricano è inutile aggirarsi cercando prese di corrente a destra e a sinistra. E' meglio rassegnarsi. I "web.alcoolic" fanno in questi casi una pessima figura. E' meglio, a volte, ricaricare le proprie batterie piuttosto che quelle del pc.

 

 

Torna al bit ton in the web

Torna alla pagina iniziale