- RAPPRESENTAZIONE ASTRALE -

 

Il nostro piano dimensionale è rappresentato da un rettangolo azzurro, che si trova contenuto in un cubo giallo. Il cubo rappresenta il mondo astrale, si intuisce facilmente che il mondo astrale è dotato di una dimensione aggiuntiva ( tempo ) rispetto al nostro mondo. Questa proprietà permette al piano astrale di inglobare il piano materiale, e ai due piani di intersecarsi e relazionarsi nei punti di contatto.

Il pallino rosso, posto al centro del rettangolo, e che si collega a delle macchie rosse, è rappresentativo del viaggiatore astrale, che grazie alla proprio corpo astrale ( espressione dell'anima, che va a comporre ), si distacca dal mondo fisico e si muove in quello astrale, in modo conscio o inconscio.

Tutto è energia, e quindi l'entrata nel pianoastrale, e i viaggi astrali implicano un dispendio energetico. Questo è dovuto al fatto che sia il vettore ( corpo astrale ), sia il propellente, sia le azioni, sono determinate e identificate da energia.

Ricapitolando abbiamo che:

mondo fisico = (n) ,

mondo astrale= (n+1) .

Dove per n si deve intendere le dimensioni. Ovviamente noi dal nostro piano mentalmente intuiamo la presenza di una dimensione aggiuntiva, ma è tramite le esperienze cognitive non sensoriali, che effettivamente ne acquisiamo consapevolezza.

OGNI PIANO INFERIORE E' CONTENUTO NEL PIANO SUPERIORE.

CHI DAL PIANO INFERIORE ACCEDE AL PIANO SUPERIORE NECESSITA' DI SVILUPPARE I SEMI INTERNI, CHE SONO DI NATURA UGUALE ALLA SOSTANZA CHE COMPONE IL PIANO SUPERIORE.

La dimensione aggiuntiva, del piano astrale rispetto al nostro, implica due fenomeni:

1. Nell'astrale la dimensione tempo è parte indissolubile con le altre dimensioni, e quindi ne risulta che vettore di movimento non è il fisico, ma il pensiero fecondato dalla volontà del viaggiatore.

2. L'astrale si trova suddiviso in vari livelli, e in luoghi non luoghi, dove il viaggiatore può imbattersi in una molteplicità di accadimenti, che acquisiscono valenza sia conoscitiva, che pericolo di varia intensità.

Da quanto sopra detto ne discende, che le nostre esperienze astrali hanno diretta conseguenza sul piano materiale e viceversa, ma che comunque il luogo deputato alla Conoscenza e alla Lotta, è l'astrale dove ogni manifestazione assume identità di essere, e dove il Non Manifesto assume reale Identità.

MilleNomi

- TORNA -